| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Vacca-vitelli piemontesi Salve Avendo occasione di poter comperare alcuni capi da un contadino che vuole chiudere l'attività, gradirei se qualcuno fra voi mi indicasse un prezzo giusto di vacche e vitelli di questa razza Essendo un pò inesperto preciso che non voglio il prezzo da grossista...e sopratutto peso vivo...in quanto non e mia intenzione maccellare subito... Una fiorentina a chi mi risponde x primo ![]() ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Clicca qui. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao ragazzi sono un allevatore di razza piemontese, linea vacca vitello, il mangime lo facciamo noi, ma non sono ancora riuscito a trovare la razione migliore. avete delle indicazioni da darmi sulla razione che usate voi? grazie | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Beppe grazie x il sito..molto molto interesante e oltre alle piemontesi ci sta anche altro...ed e ismea ![]() Daniele io certamente non ti posso aiutare, ma credo che sia un pò il segreto degli allevatori Leggendo il sito fornito da Beppe comunque...si vede benissimo quanto poco sia pagato un allevatore... maiali da macello a meno di 1€ al kg...e se compri un salume qualsiasi in un supermercato ti obligano a fare un mutuo...questo vale x i maiali ma anche x vitelli ecc ecc | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie beppe noi in azienda produciamo orzo e fieno maggengo, erba medica 2° 3° taglio, il mais devo acquistarlo. la miscela è mais orzo soia integratore crusca polpe di bietola, mi costa circa 22 € al quintale, dose giornaliera 1,5/2 kg giorno poi fieno.se poso chiedertelo a te quanto costa?e quanto ne dai al giorno?grazie | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
buono vero?ps:il fieno di erba medica va bene per l'ingrasso? Ultima modifica di Beppe66 : 25-01-10 a 20: 22. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| guarda noi il fieno lo vendiamo ne facciamo circa 2200 ql quindi non abbiamo il problema, per la tua razione mi sembra buona , se puoi mi dici il nome del tuo mangime per provare, come nucleo io usavo il vitasol, poi abbiamo cambiato. per quanto riguarda il fieno di erba medica per l'ingrasso secondo me non va tanto bene però c'è chi lo usa nelle piccole stalle , dovendo poi fare un mangime apposta.. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao beppe ti ringrazio per la formula, se non sono troppo indiscreto volevo chiederti di dove sei perchè io ogni tanto vengo da quelle parti e se sei daccordo ci possiamo incontrare,ciao | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |