| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Verro stanco? io ho un verro razza cinta senese che con due femmine ha fatto il propio dovere,con la terza niente ,lei va in calore ma lui non la guarda neanche. Ha circa due anni,c'e qualcosa che posso fare ? ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ma guarda per esperienza personale, avendo lavorato in un allevamento, io ti consiglierei di tenere separati (appena è in calore la scrofa) i due; però per qualche giorno, infatti anche quando si eseguono i prelievi il verro scavalca una sola volta al giorno e quindi è normale che succeda quello che tu hai elencato...
__________________ ciao sono mack...e questa esplosione parla da sola | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| certo prprio questo, non è necessario tener il verro sempre a contatto con le scrofe; in quanto a volte si possono verificare dei falsi calori nelle scrofe e quindi il verro scavalca ma senza poter fecondare questa.... Invece se tieni separato il verro dalle scrofe (anche solo con un recinto adiacente) hai molte più robabilità di una buona riuscita, infatti primo tenerlo vicino ti facilita la visione dei calori e secondo induce lui il calore nella scrofa...qunado hai individuato l'animale da coprire allora sposti la femmina nel recinto del verro e la lasci con lui almeno un tre giorni...(infatti nella fecondazione artifiviale deve essere ripetuta per ben tre volte)....
__________________ ciao sono mack...e questa esplosione parla da sola | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Potrebbe sembrare una cavolata ma alle volte succede in tal caso l'unica è l'inseminazione artificiale o cambiare scrofa o cambiare verro...
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |