Articles

John Deere 7930 IVT (Auto Power)

introNella moderna agricoltura i trattori con cambio a variazione continua stanno prendendo sempre più piede: Fendt da anni offre tutta la sua gamma da 95 a 360 cv esclusivamente con il cambio Vario, JD con l'introduzione delle serie 30 offre la possibilità di scegliere tra cambio Semi PS o PS e IVT su tutta la gamma da 110 a 330 cv, e anche le altre case costruttrici progressivamente allargano il loro portfolio di offerte nel campo delle trasmissioni a variazioni continua.

In questo articolo analizzaremo il top gamma della serie 7030 Large Frame dotato di trasmissione a variazione continua IVT serie di trattori progettata, costruita e sviluppata integralmente a Waterloo (Iowa, USA).

Per chi volesse altre informazioni sulla storia della serie 7000 dalle origini a oggi può leggere QUESTO articolo.

Comments  

 
-2 #5 IlCoNtE 2008-10-21 12:17
complimenti per l articolo, personalmente sul mezzo ho notato una certa silenziosità dello scarico e una sospensione velocissima anche ai minimi movimenti sia in escursione che in compressione.



purtroppo non lo compro....dati i prezzi cosi gentili siamo sui 160 mila euro piu iva per allestimenti completi(forse troppo completi)di listino ovviamente.



riguardo a basa io fossi in lui starei un pò zitto(se non cerchi regali con spedizione a carico del destinatario) e anzi visto le gomme dopo 1000 ore circa di lavoro andavano benone......
 
 
-1 #4 BASA 2008-10-15 19:23
Quote:
Complimenti Sig. Basa, dopo questa sottile allusione



ma no Andrea figurati non era un allusione...sie te stati coerenti in terratech...cio è trattore Usa = gomme Usa...non come chi ha cambiato il treno di gomme e ha messo delle Pietra De Foco....europee .....adesso si che mi arriveranno teste di maiale...



Però sai coi miei trascorsi lavorativi ho del feeling col maiale....:2fun ny::2funny::2fu nny:
 
 
+1 #3 jd_fan 2008-10-15 15:28
Quote:
Vorrei fare una domanda....come mai il 7930IVT monta delle Firestone con disegno americano?:fiufiu::fiufiu::fiufiu:



Complimenti Sig. Basa, dopo questa sottile allusione telefonerò ad un mio carissimo amico che abita sotto al 38° parallelo che provvederà prontamente a recapitare presso il tuo domicilio una deliziosa TESTA DI MAIALE opportunamente confezionata... :armati48:
 
 
+1 #2 DjRudy 2008-10-14 23:03
Semplicemente perchè se aspettava di averlo con le Michelin a quest'ora non era ancora arrivato.



Comunque a sentire quello che dice jd fan hanno una buona resistenza e una buona trazione.
 

You have no rights to post comments