New Holland ha iniziato il 2012 aggiudicandosi cinque premi per l'innovazione tecnica FIMA e riconfermandosi ai vertici del settore dopo i successi ottenuti nel 2011. La giuria ha assegnato un premio speciale per l'innovazione (Novedad Tècnica Sobresaliente) alla trasmissione SynchroKnife™ a montaggio centrale. I quattro premi per l'innovazione tecnica (Novedad Tècnica) sono andati all'Intelligent Trailer Braking System, alla tecnologia Smart Key, alla macchina raccogli olive Braud 9090X e al sistema Steering-O-Matic™ Plus per la gamma di trattori cingolati TK4000.

· Trasmissione SynchroKnife™ a montaggio centrale: aumento dell'uniformità, del comfort e della qualità della raccolta per le mietitrebbie

 

· Intelligent Trailer Braking System: sicurezza su strada e stabilità ai vertici della categoria

· Smart Key: migliore gestione degli operatori e delle flotte

· Raccogli olive Braud 9090X: efficienza aumentata del 20%, per migliorare la produttività nelle colture super-intensive

· Sistema Steering-O-Matic™ Plus: tecnologia esclusiva che consente un controllo totale del mezzo con una sola mano

· Quattro premi AE50 per l'innovazione tecnologica
Logo_AE50_1600x1200 Q2012_AWFIMA_Gold_1600x1200 Q2012_AWFIMA_Silver_1600x1200

"Sono molto orgoglioso di questi premi e li considero una prova tangibile che New Holland si riconferma ad altissimi livelli anche nel 2012." Franco Fusignani, Presidente di New Holland Agriculture, ha poi aggiunto: "Questi premi evidenziano i due punti di forza del nostro brand: il nostro personale, che ha dimostrato una dedizione costante, e il nostro impegno di sviluppare tecnologie allo stato dell'arte, in grado di migliorare l'efficienza, la produttività e la sostenibilità degli agricoltori in tutto il mondo.”

Trasmissione SynchroKnife™ a montaggio centrale: aumento dell'uniformità, del comfort e della qualità della raccolta per le mietitrebbie

SynchroKnife_drive_1600x1200

New Holland ha rivoluzionato grazie alla tecnologia di trasmissione SynchroKnife™ il metodo di azionamento delle testate. Il riduttore singolo, montato centralmente, con doppia trasmissione a coltelli opposti, assicura una perfetta ripartizione laterale dei pesi, aumentando così l'uniformità dell'altezza di taglio e riducendo significativamente le sollecitazioni sulla barra falciante e le vibrazioni, con conseguente miglioramento dell'affidabilità, riduzione delle probabilità di costosi fermi macchina e miglioramento notevole del comfort in cabina. Questa trasmissione posizionata sotto il fondo della testata, impedisce il potenziale impigliamento del prodotto ancora da raccogliere, causato dagli ingombranti riduttori montati lateralmente.

Intelligent Trailer Braking System: sicurezza su strada e stabilità ai vertici della categoria

L'Intelligent Trailer Braking System è un sistema intelligente di frenatura del rimorchio che migliora la sicurezza mediante il controllo automatico e il bilanciamento della forza frenante applicata sul rimorchio in rapporto alla decelerazione del trattore, ottenendo sicurezza su strada e stabilità ai vertici della categoria, in ogni condizione. Quando durante il trasporto si decelera con il cambio o con il freno motore, un sistema di controllo elettronico modula i freni del rimorchio assicurando una frenata uniforme del trattore e del rimorchio. Questa forza frenante controllata e coordinata fa sì che in decelerazione la distanza di arresto del gruppo rimorchio-trattore sia praticamente la stessa del trattore, eliminando quell'effetto di spinta che può portare a una pericolosa chiusura a portafoglio fra i due.

Smart Key: migliore gestione degli operatori e delle flotte

SmartKey_1600x1200

La Smart Key fornisce agli agricoltori e contoterzisti uno strumento per migliorare la produttività e la redditività. A ogni operatore viene assegnata una chiave elettronica unica e personale, che ricorda i parametri preferiti per la macchina e che può essere programmata dal responsabile della flotta tramite un codice di accesso esclusivo, in modo da funzionare solo con determinate macchine di una flotta, o con un massimo di 40 macchine. Le funzioni della macchina, per esempio la velocità massima, possono essere predefinite, e la produttività e l'efficienza di singoli operatori possono essere analizzate grazie alla telematica. È inoltre possibile definire una data di scadenza per le singole chiavi, per esempio nel caso di macchine con contratto di noleggio.

Raccogli olive Braud 9090X: efficienza aumentata del 20%, per migliorare la produttività nelle colture super-intensive

New Holland ha messo a punto in collaborazione con i coltivatori l'innovativa macchina Braud 9090X Olive. Il modello si avvale di un telaio di scuotimento esclusivo, progettato con scuotitori anteriori/medi e posteriori, che si adattano alla forma dell'albero prima e dopo lo scuotimento, garantendo una raccolta ottimale. La testata di raccolta può lavorare su tre diversi assi, e consente al tempo stesso di guidare e di imboccare il fogliame per garantire un passaggio regolare e uniforme del prodotto per la raccolta, mentre un secondo sistema brevettato di scuotimento è stato appositamente progettato per la raccolta anche nella parte apicale della pianta, dove si concentra il prodotto migliore. Questa tecnologia garantisce notevoli vantaggi in termini di efficienza, consentendo la raccolta del 95% delle olive a una velocità di avanzamento costante di circa due chilometri all'ora: la soluzione ideale per sfruttare il momento ottimale della maturazione del prodotto ottenendo la massima resa.

Sistema Steering-O-Matic™ Plus: tecnologia esclusiva che consente un controllo totale del mezzo con una sola mano

9TK60386R_1600x1200

La Serie TK4000 di trattori cingolati monta l'esclusivo sistema New Holland Steering-O-Matic™ Plus con Full Drive™. È il sistema sterzante tecnologicamente più avanzato oggi disponibile per questa categoria di trattori, e consente all'operatore un controllo totale del mezzo con una sola mano, a differenza del sistema tradizionale con doppio comando a leva, configurato per l'utilizzo a due mani. Questo sistema intuitivo controlla con una sola leva il movimento di marcia avanti/indietro del mezzo, i cambi di direzione e l'innesto della frizione. La semplicità esclusiva e innovativa di questo sistema consente di migliorare notevolmente la sicurezza, la produttività e la facilità di guida dell'operatore, che può controllare il mezzo con una sola mano, lasciando l’altra libera di azionare i comandi idraulici.

Quattro premi AE50 per l'innovazione tecnologica

Le innovazioni lanciate da New Holland hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche oltreoceano, con i quattro prestigiosi premi AE50 assegnati dalla ASABE (Società Americana di Ingegneria del Settore Agricolo e Biologico). La serie T8 è stata premiata per l'eccezionale comfort per l'operatore e per la versatilità d'uso, mentre la serie T9 per il più grande telaio per agricoltura su larga scala. Hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche la trasmissione SynchroKnife™ a montaggio centrale per mietitrebbie e la barra falciante MowMax™ II a disco modulare indipendente della falciacondizionatrice a disco Durabine™, disponibili solo negli Stati Uniti.