Modifiche, invenzioni,attrezzatura della settimana
Devio Pneumatico aggiuntivo su Iron 150 Stampa E-mail
Lunedì 14 Marzo 2011 08:07

07_1024x768Sono a presentarvi una delle mie ultime modifiche, semplice, poco onerosa, ma molto efficace.

In pratica ho fatto in modo da poter chiudere un rubinetto non spostandomi dal sedile di guida. Spiego meglio: il sollevatore anteriore del mio same iron (e così anche quelli di altri modelli) ha una valvola che permette la chiusura dell’olio ai pistoni del sollevatore stesso in modo da bloccarlo per evitarne accidentali abbassamenti e anche per poter usufruire per altri servizi del distributore idraulico che lo serve.

Leggi tutto...
 
Bypass per irrigatore semovente Stampa E-mail
Giovedì 24 Giugno 2010 22:04

17-04-07_0903_1024x768

Si tratta di una modifica ad irrigatore (rotolone) di marca Casella modello LL 140 x 320 mt, questo irrigatore è al servizio nella mia azienda dal 1996 senza nessun problema, finora.

Leggi tutto...
 
Scaldiglia motore Stampa E-mail
Lunedì 15 Marzo 2010 00:00
03_1600x1200_2


Ogni volta che arriva l’inverno emergono tute le difficoltà che comporta l’avviamento di un motore diesel, ma non mi riferisco ai motori “freschi” e pimpanti, bensì a quelli con molte ore di lavoro sul groppone, con batteria così, così, magari fermi da un mese in un capannone freddo come la Siberia.
Leggi tutto...
 
Aggiunta quarto distributore a doppio effetto su New Holland TL80 Stampa E-mail
Sabato 20 Febbraio 2010 00:00

Immag032_1600x1200

Nell'agricoltura attuale, anche nei trattori di medio bassa potenza le utenze idrauliche non sono mai troppe, e molte volte se l'utente ha bisogno della tirateria idraulica (terzo punto e braccetto laterale), e non sono presenti di serie dei deviatori, le utenze per le attrezzature non sono mai sufficienti.

 

Leggi tutto...
 
Applicazione di una pompa idraulica alla trattrice Same Atlanta 45 Stampa E-mail
Giovedì 14 Gennaio 2010 00:00

14_Sono a spiegarvi la modifica da me ideata e realizzata su una delle mie trattrici, nello specifico si tratta di un Same Atlanta 45 a 4 rm. La modifica consiste nell’applicazione di una pompa oleodinamica per alimentare un circuito indipendente di servizi idraulici ausiliari.Non mi dilungo molto sulla parte relativa ai distributori, la mia scelta è ricaduta su un gruppo da 3/8” con 2 distributori, uno dei quali a 4 posizioni, cioè con la posizione flottante.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3