Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Grandissimo risultato, hai fatto bene a non fargli mancare nulla. Ibrido Venturoli Renk. Anche irrigato? Zona? Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
  3. Yesterday
  4. Esatto, ho avuto la prova paragonandola con il 211r. Per questo motivo mi chiedevo se fosse un lavoro fattibile girare le chitarre, anche perché potrei sfruttarla (nei limiti del possibile) di più.
  5. trebbiato frumento hyxperia 11.7 umidita 80 peso specifico 95.33 qli/ha Ho speso molto per non fargli mancare nulla.. ma sono soddisfatto Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  6. Buonasera ragazzi, vi risulta che qualche vecchio modello di trattorino Pasquali avesse la presa di forza con rotazione invertita?
  7. In associazione mi hanno fatto firmare un foglio riguardo il gasolio consumato nell'uso dei trattori (e non per il riscaldamento serre) cui il 20% imponibile verrà scalato dalle imposte. Ovviamente 50 euri di spesa per la pratica....... ----------- Questa vignetta mi sembra aderente ai nuovi tempi
  8. Cioè che non vadano ad interferire con altre parti della trattrice. Quindi tu affermi che avendo spostato in avanti il fulcro (punto cetrale della ruota posteriore) ed avendo più abalzo, la capacità di sollevamento è ridotta?
  9. Insomma. Io qualcosina oso sempre però se non ti aiuta il meteo sono soldi buttati. Tieni presente che la media per il mio areale è 33-34 q.li per ettaro . Ad esempio 2018 che ha piovuto per bene ho raccolto a 44 q.li/ha con due concimazioni. Quest'anno non ho dati ancora però non avrò quelle medie. Quello che mi fa girare è che imposto una concimazione per il premio proteine ( 4 euro per quintale ) e poi mi ritrovo prezzo secco a 54, niente premio proteina e poi prezzi orzo-pisello e favino sopra le quotazioni di 6-8 euro al quintale. Non solo . Per lasciare i soldi ad anno successivo mister
  10. Ciao, volevo dirvi che sono riuscito a farlo partire! Grazie a voi e a un mio collega elettricista. L'ho fatto partire facendo ponte fra i due poli e poi tirato fuori bene alla luce ho smontato il cruscotto e c'erano dei fili ossidati che non facevano contatto. Ora funziona tutto e le candelle scaldano. E' partito al primo colpo!!!
  11. fatto registrazione giri macchhina e motore lo fà indipendentemente a vuoto o a pieno carico oggi ogni tanto compariva anche "modulo controllo giri difettoso" mi sa che è proprio quello il colpevole.........
  12. Non conosco Imo ma solo il Cebis.....cè il punto dove si fanno l'apprendimento giri?....il motore fà il suo regime giusto?...te lo fà con macchina carica o anche a vuoto?
  13. per 100 mq?? togli le piante a mano che fai prima ... calpesti di meno ... e risparmi gasolio alla peggio un giro di decespugliatore
  14. 168 metri? A Milano non puoi, è quota acqua potabile, uso agricolo solo prima e seconda falda, mai falde profonde.
  15. E' danno dovrebbe essere assicurato nella poliza danni c'è incendio ma in questo caso c'è sia penale che civile. Idioti sono i Carabinieri, spero che vengano dalle Comiche perchè sono delle macchiette, delle barzellette viventi. Reato di Incendio colposo e danno a proprietà privata. Tecnicamente vanno in tribunale essendo penale andrebbe in modalità ufficio.
  16. E' vero daikon, rapanello giapponese, è un rapanello non è il nostro rafano oleifero. Occhio che è un rapanello a semina agostana vuole giorni corti e caldo. Non come il rapanello piccolo nostro, giorni che si allungano e freschi primaverili ma il contrario. Semina del Daikon, rapanello estivo va da agosto fino primi di ottobre. Radice anche enorme può essere fastidiosa e fibrosa. Non è il massimo da avere come un paracarro. Esiste una varietà più estiva tipo dopo frumento o orzo.
  17. Finito oggi di trebbiare il Solehio. 80 q/ha, PS 78/79, umidità 10.5%. Danno da allettamento del 14% dai periti dell’assicurazione (è andato giù solo col vento degli ultimi giorni di maggio). In zona rese decisamente e di molto peggiori su terre più leggere. Paglia una marea, vedremo quando avrò finito di pressare quanto ne esce.
  18. Ma da te non c'è un'ordinanza che vieta gli abbrucciamenti? Da me sì, l'ha emessa la mia regione fino a data da destinarsi per via di caldo e siccità, volendo uno si può appellare a quella. Con siccità e prossimi a 40cç con CO2 in aumento che volete fare... il BBQ? Bruciamo tutti anche accidentalmente, volete fare la fine di un noto cantante bolognese avvezzo alla piropulizia... Morandi non ci mette mano.
  19. Top, bella anche foto della portulaca, artistica e scientifica.
  20. Salve ho un problema con il sollevatore del mio 411c… in pratica esce olio dallo sfiato che sta sul tappo. La leva del sollevatore è floscia. Il sollevatore fa il suo lavoro ma alza lentamente. grazie a tutti in anticipo per l’aiuto!
  21. Con sinora avevo sentito che proponevano contratti a 0,20 per un un tot ettari se raccolte entro giugno. Un po' difficile da realizzare. Rese penso siano davvero scarse dappertutto. Solo le primizie da mercato sono andate bene, prezzi in calo comunque
  22. Grano tenero bio Bellini della SIS 30 q.li/ha …abbastanza pulito..solo refluì zootecnico e strigliatore … qualcuno ha un idea dei prezzi del convenzionale e del bio visto in non quotato di giovedì scorso ?
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...