Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 19/02/2019 in tutte le aree

  1. 5 punti
    Finalmente targato... Venerdì dovrei consegnare 724 e ritirarlo... Aggiunto quinto distributore oltre a power beyond ls
  2. 5 punti
    Si ma nella mia vita sempre guardato chi sta meglio con ammirazione, rispetto e emulazione, ..dal meglio s impara. Del peggio frega niente, la vita troppo breve per rosicare. Quindi spero che piova per tutti
  3. 4 punti
    Vecchi dicevano: Marzo Asciutto grano Dappertutto! Aprile ogni goccia un barile, e i vecchi hanno sempre ragione. Quindi non preoccupiamoci del secco di questo mese, ma bensì se questo secco totale continua anche ad aprile, se invece ad aprile fa da 30 a 50 mm sarà un super anno da grano, come fu il 2012.
  4. 4 punti
    Oggi se fai l'agricoltore, basta una piccola inosservanza od errore per beccarsi una denuncia per disastro ambientale. Al pari di chi interra i fusti nelle cave. Mentre chi ha smontato fabbriche piene di diossina ed interrato le macerie altrove non è neppure sfiorato da inchieste. Se fai il ladro di professione e ti becchi una denuncia per furto hai molti meno problemi di un agricoltore.
  5. 4 punti
    3b meteo, ilmeteo ecc saranno anche siti inutili e balordi ma almeno non danno false speranze... io dei 27 mm previsti dal tuo super modello non ne ho visti nemmeno 0.27 mm ieri.
  6. 4 punti
    io oggi ho spaso urea è un azzardo ma forse lunedì potrebbe esserci un po d'acqua e se per caso ci azzeccano sarebbe stato un peccato non cogliere l'occasione........ comunque mai visto un grano così brutto a marzo......il mio sta soffrendo di brutto......giallo e poco accestito........nelle zone più "umide" è alto il doppio....... grossi problemi anche con le altre colture......domani volevo preparare x il cece , ma il letto di semina è completamente arido.......credo passerò l'erpice rotante giusto per affinare più possibile e se non piove entro la prox settimana , semino sul secco........ scusate l'ot.......
  7. 4 punti
    Non parliamo mica di un costruttore nato ora, con tutto il rispetto. Buhler/versatile eredita tante "risorse" che hanno già lavorato su una piattaforma ben nota agli italiani, venduta anche con un colore terracotta molto noto sul suolo italico. Detto questo, dove non riuscivano ad organizzarsi internamente hanno optato per forniture di primo livello come fa gran parte dei costruttori europei. Guardando invece le alte potenze arrivano oltre i 600 cv soprattutto in Usa e Russia ma sporadicamente anche in Europa. Chiudendo il cerchio direi che non sono proprio improvvisati.
  8. 4 punti
    Io proporrei di permettere l’accesso esclusivamente a pagamento a chiunque si sta lamentando.... Dai su ragazzi, iscritti la prima volta a questo o ad altri forum, avete proceduto pian piano per capire come funzionava, ora si tratta di rifarlo più o meno uguale, non è mica una tragedia. Io mi sento solo in dovere di ringraziare in primis chi lo ha creato 10 anni fa, ma soprattutto chi lo mantiene vivo e attivo spendendoci risorse in termini di tempo e anche di denaro e poi Grazie mille a tutti voi utenti e amministratori che mi avete permesso di imparare moltissime cose che il mio diploma di perito agrario non mi ha insegnato.
  9. 3 punti
    I siti tanto criticati da Argilloso, usano i modelli esattamente come fa lui, quindi se i modelli sbagliano sbagliano anche i siti, c'è poco da fare. I modelli sono due, uno americano e uno europeo, una volta ci prende uno, una volta l'altro, e molte volte nessuno dei due.... per questo sono previsioni e per questo non sono da mettere in croce ne i siti ne i modelli, sta roba ci aiuta un po, sempre meglio averle che essere come 50 anni fa dove per sapere l'alba del giorno dopo si poteva solo guardare come calava il sole la sera e le relative nuvole o stelle. Finiamo di fare queste inutili polemiche, e teniamo questo argomento in modo decente. Grazie a tutti per la collaborazione.
  10. 3 punti
    L'analfabetismo funzionale dilaga.. Basterebbe qualcosa di molto semplice per evitare ciò: leggo, approfondisco e poi compro....invece che acquistare senza capire quale possa essere la differenza tra un prodotto e un altro...per esempio io quando vedo la scritta Biologico non compro perchè preferisco non essere preso per i fondelli..
  11. 3 punti
    Pensa i vecchi del paese come saranno in agitazione per colpa tua Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  12. 3 punti
    Ritirato oggi Pesa con il pieno senza bracci sollevatore 9430 di cui 3920 ant e 5510 post Con zavorra classica da 870 pesa 10320 che macchina... finita molto bene in solito stile fendt.. cabina enorme, a parte 2 cosucce che erano meglio sul 724... cassetto refrigerato e sedile passeggero che da chiuso face un piano per il resto non c'è storia... MR dunque un solo pedale freno .. su strada a 44 praticamente non senti nulla ... mentre alla max velocità è più rumoroso.. motore biturbo da vuoto su strada è impressionante... parti da fermo acceleri e dopo 1 secondo cambia rumore e da una botta notevole son curioso di provarlo al traino la sett prox .. gancio a sfera k80 sembra robusto perchè non è fissato solo nelle slitte classiche ma è imbragato con una staffa che si fissa sotto assale... proveremo anche quello nella prima foto a fianco del 724 5 anni 8700 ore
  13. 3 punti
    Per me non sono a bolla..seminare con zero gradi...
  14. 3 punti
    X la stampa [emoji1787][emoji1787] Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
  15. 3 punti
    Rebelde seminato fine ottobre, nella seconda foto di vede bene la differenza col bandera (molto più alto), una rimanenza dell'anno prima. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  16. 3 punti
    Ludwing in minima dopo soia. Date 25 unità di azoto 20 giorni fa, dopo 40 giorni che non piove. Quando pioverà farò il diserbo. Basta azoto perché ho paura mi si alletti a maggio.
  17. 3 punti
    Dovrebbero seminare metà campo a rateo variabile e metà con una seminatrice di 15 anni fa'... altrimenti è una prova fine a se stessa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  18. 3 punti
    manco fosse a 35 € il duro....per seminarlo a febbraio... bah.
  19. 3 punti
    Dato che la siccità di fine inverno sembra che si prolunghi sempre di più ho deciso di interrare la cover e preparare il letto di semina anticpatamente per il sorgo, per seminarlo tra un mese sulla crosta dopo una pioggia che si spera che faccia prima o poi. Trinciatura Carrier a 7-8 cm Rotante veloce dopo 2 giorni Tra tutte le cover che avevo il rafano è quello che ha lavorato e strutturato di più il terreno.
  20. 3 punti
    .... non è che vada tanto lontano dalla verità....
  21. 3 punti
    Sono stato a trovare l amico Elsi ad ottobre scorso, forse credere più alla gente del posto che agli slogan istituzionali sarebbe cosa buona e giusta😒
  22. 3 punti
    Ho lavato l auto......le tentò tutte😀😀
  23. 3 punti
    A mio parere il variazione continua ha più senso sui piccoli che sui grossi,proprio per il tipo di lavorazione che sono nati per fare.Ad esempio un t5 è una macchina ottima per ripassi, semine,fienagione,trasporti leggeri,caricatore frontale ecc... tutti lavori dove con un variazione continua godi... Per esempio se con un 200 hp fai 1000 ore all'anno per aratura e ripuntatura e livella,un buon powershift lo vedo più indicato.
  24. 3 punti
    Cosi il terreno tre giorni dopo il passaggio del ripper direttamente sul favino: un po zolloso ma le zolle si sgretolavano facilmente anche con le mani Cosi dopo il passaggio del rotante, eseguito una settimana dopo il passaggio del ripper. Se lo passavo qualche giorno prima veniva anche meglio, perche nel frattempo con il sole le zolle erano diventate piu dure.
  25. 3 punti
    Approfitto per ringraziare per il lavoro che fate, in fondo se dobbiamo un attimo riadattarci al nuovo forum non e’ niente in confronto al vostro impegno per mantenere attiva questa bellissima comunita’!! Grazie!
  26. 3 punti
    Purtroppo capisco le lamentele, ma spero anche in comprensione. Innanzitutto la migrazione dal vecchio al nuovo è stata molto complessa e magari tra qualche settimana ci accorgeremo di malfunzionamenti nuovi Abbiamo dovuto per forza aggiornare tutto se no l'alternativa era chiudere Speriamo che problemi passino con il tempo e si possa apprezzare anche questa versione.
  27. 2 punti
    Non ha alcun senso! Soprattutto se pensiamo che coltivando siamo l'unica attività al Mondo che grazie alle piante che coltiviamo produciamo ossigeno e consumiamo CO2, quindi vengono a romperci le scatole a noi per le normative sulle emissioni quando siamo gli unici a dare veramente una mano da questo punto di vista. Consideriamo poi che: Russia, Australia e tutto il Sud America (quindi una bella % della SAU mondiale) i motori agricoli sono Tier2, mentre solo in Europa e USA c'è sta puttanata delle Emissioni....inutili complicazioni per noi e costi aggiuntivi, per poi cosa? Emettere un po meno? E la CO2 emessa per produrre e trasportare l'AD Blue che mettiamo nei nostri trattori? i FAP una volta esauriti non sono altro materiale da smaltire? E' tutta una truffa c'è poco da fare! Con trattori che consumano di più e tirano di meno!
  28. 2 punti
    Io comunque continuo a non capire L utilità del rotante su terreni simili...sarò scemo... Inviato dal mio iPad
  29. 2 punti
    Ho ancora da capire perchè continui ormai da anni a consultare questo tipo di articoli e questa fonte di immondizia meteo.
  30. 2 punti
    E con versatile può esserci l'accordo anche con rosthselmarsh per le macchine da raccolta. Questi dai tagliaerba stanno diventando uno dei marchi più completi sul mercato Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  31. 2 punti
    Circolata sul web altra foto del nuovo Fendt 900 vario s5.
  32. 2 punti
    Esatto pienamente d'accordo con Alefriuli e Mikebiker, a questo punto credo sia un mero problema di omologazione perchè in effetti il classico rimorchio o pianale "da camion" ha un occhione uniball forse è sostituibile. Altrimenti molto semplicemente fare 2 dischi di nylon fresati a cuneo che vincolino l'oscillazione a metà della campana di traino, se si blocca il timone in posizione di lavoro con l'occhione appoggiato alla piastra bassa del gancio traino non appena il trattore andrà verso un pendenza la spina sarà "tirata" verso l'esterno dall'occhine stesso, tenendolo a metà strada tra piastra bassa ed altà della campana farà molta meno leva.
  33. 2 punti
    Mah..io son srmpre più convinto che un gran bello spacco sopra l'innesto sia la cosa più semplice, veloce economica ed efficace, soprattutto in allevamenti col cordone. Su quelli a testa (doppia, di salice, di cosa volete voi..), ci vuole che la pianta sia bella grossa, altrimenti funziona poco. Un lavoro come quello in foto é roba che, obiettivamente, non ha alcuna ragione economica. Forse ha una valenza tecnica e forse val la pena cercar di preservare viti molto vecchie, ma la cosa finisce li. Quest'anno provo a far qualcosina col concime a base di boro, argento e rame iniettato nel tronco. Tanto per dire di aver provato. Ne parlano in modo miracoloso..speriamo.
  34. 2 punti
  35. 2 punti
    O.T. Mah io l'avrei detto nel video che non sono tutti miei se poi il signore in questione o New Holland vogliono far apparire le cose come in realtà non sono........Fine O.T.
  36. 2 punti
    Eccoli qua: http://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/successo-per-il-1°-festival-italiano-del-potatore/13/194988
  37. 2 punti
    Ecco l ibrido oggi Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  38. 2 punti
    Girate il più possibile questo libro finanziato e voluto da Barilla per produrre grano duro canadese in Canada, c'è una sezione ad hoc per l'esportazione: http://www.saskwheat.ca/wp-content/uploads/2018/10/Durum-Production-Manual_FINAL-WEB_October-22-2018.pdf Ancora in Italia vedo i supermercati con pasta Barilla, quindi ancora qualcuno la compra? Credo che anche qualche agricoltore la compra ancora, un marchio davvero ridicolo che spero sparisca dalla nostra tavola...ci stanno veramente prendendo per i fondelli senza ritegno e ci trattano proprio come cretini...
  39. 2 punti
    Se mi posso permettere un suggerimento assolutamente competente, da parte di un agricoltore della murgia che nei sassi ci è nato e continua a lottare... Se vuoi evitare di tirar fuori i sassi gli unici attrezzi da usare sono quelli a disco. Alternativamente puoi optare per la semina su sodo, sempre a disco.
  40. 2 punti
    Solo anno scorso....anche no.....troppa vegetazione...poi rompono o limano grappoli. Io avevo usato filo da rotoballe. Quest anno faccio senza
  41. 2 punti
    E in più credo vivamente di togliere i fili binari xke sul Trebbiano non ne vedo tutta questa utilità anzi, mi fanno perdere molto tempo durante la potatura. Quest'anno ho lasciato quale fila senza cm campione così prox inverno decido il da farsi Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  42. 2 punti
    Poi se non piove ....seriamente .....il concime si sarà pure sciolto...occhio non vede cuore non duole....ma nella merda con il tuo grano ci sei piú di prima.
  43. 2 punti
  44. 2 punti
    Mi è piaciuta sin da subito. Veramente imponente la cabina, probabilmente una delle più grandi della categoria e senza fronzoli. Si tratta di 3 modelli 175, 195 e 210 motorizzati Cummins qsb 6,7 l stage V. In futuro la gamma si spingera fino a 250 cv. Trasmissioni: semi ps ZF TPT 6 marce sotto carico e ZF Terramatic a variazione continua. Ponte anteriore Dana. Diciamo che ricorda per certi versi altre macchine e chissà che non la vedremo sbarcare in Italia con una bella livrea arancione 🙄
  45. 2 punti
    .... lo faccio apposta.... (e io sono il primo a sospirare...) ----- marzo 1969 Landini cingolati Mengele Om 850
  46. 2 punti
    Programmino gratis per visualizzare e stampare le fatture. anche nel formato .xml.p7m https://visualizzafatturaelettronica.it/
  47. 2 punti
    E dopo tanto ce l'ho fatta......la prima Amazone ADP special in Puglia , non potevo scegliere annata peggiore per sperimentare un attrezzo che dalle mie parti è inesistente (qualcosa vorrà dire?🤔...vabeh io sono folle...).........beh vi posterò anche le emergenze, che sono la vera differenza......ho seminato per la prima volta anche spinacio (qualche giorno fa) , quando nascerà vedremo come sarà l'effetto.......unica pecca : pesa......
  48. 2 punti
    Orzo distico da malto seminato fine dicembre, 2 quintali a ha di seme più 1 quintale e mezzo di Yara supersemina. Come vi sembra?
  49. 2 punti
    Un enorme grazie allo staff di Tractorum per l'impegno che ci mettono e per tutto quello che fanno per noi! Se non c'erano altre alternative, va bene così. C'è solo da prenderci un po' la mano...è solo questione di tempo. Poi anche per chi usa Tapatalk, può mettere direttamente da lì i "mi piace" ai messaggi, senza dover passare per la versione web. Una piccolezza che io ho apprezzato molto, avendola già a disposizione su altri forum. Poi un'altra cosa che ritenevo molto comoda, era avere visibile direttamente sotto la foto, il luogo di provenienza dell'utente...
  50. 2 punti
    Sono io:2funny: Spero di essere stato esaustivo!
×
×
  • Crea Nuovo...