Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/08/19 in tutte le aree

  1. Salve a tutti...ringrazio da subito chi vorrà darmi qualche consiglio...scrivo x vorremo acquistare un nuovo trattore..90/95 cv frutteto..basso...e largo...da utilizzare sia nei lavori in vigneto a pergola che x trasporti...a me è piaciuto il john deere 5090 gl...commenti? Alternative?
    1 punto
  2. Salve a tutti, vi scrivo dalla provincia di Brindisi, ho una superficie di circa 6 Ettari coltivata a vigneto, (spalliera) con filari distanti 2,20 metri. Inoltre ho 4 ettari di ulivi seppur con l'incognita Xylella. Tutti i terreni sono siti in pianura. Sono alle prese con la scelta del mio primo trattore. Sarei indirizzato sul Landini Rex3 da 75 cv, ma sono appunto qui per chiedervi consigli in merito. Grazie a tutti
    1 punto
  3. In Puglia ci sarebbe da fare la grigliata di ferragosto [emoji23] Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    1 punto
  4. intanto, lo vuoi cabinato? se non vuole la cabina ci sta dentro, senno non ci siamo, io fossi in te trattore nuovo e atomizzatore, fresatrice un buon usato....e poi interceppo? carri.....te ne serve di roba, e un buon usato??
    1 punto
  5. Solita storia, un trattore che per lo + è fatto per le esigenze europee, fatto in usa, in uno stabilimento che a quanto pare non riesce neanche a fare numeri, io son ignorante ma mi pare na gran cazzata.., poi vabbè, io per un deutz fatto a treviglio ho aspettato 7 mesi ma noi siamo italiani quindi non facciamo testo
    1 punto
  6. Siamo davanti all ultima sfuriata di lavori 2019.. Trebbiatura soia, poi semine grano, preparazione terreni per le primaverili.. Ma c è nell aria qualche news per la prenatalizia 2019?
    1 punto
  7. Mi sa che son un po' pochi se devi prendere tutto nuovo
    1 punto
  8. Si era in bronzo nessun problema! grazie mille!
    1 punto
  9. Finito con le raccolte del girasole, moltissima soddisfazione. Media aziendale di circa 35 q ettaro con varietà excelio, punte di quasi 40 e punte in negativo di 31q ettaro dove non ero riuscito a diserbare. Umidità 10. Con produzioni del genere la soia non compete minimamente. Oggi avanti con sorgo e soia.
    1 punto
  10. Si, le aspettative erano più alte, la soia era bella, a parte lungo le vene di sabbia nel terreno,4 anni fa con la stessa varietà avevo superato i 50 quintali... 2019è stata una stagione balorda... Il mio vicino con il sorgo in asciutta è andata peggio... 25 q /ha
    1 punto
  11. non vorrei dire fesserie ma loro x blocco della prima gamma non intendono che nella prima gamma hai il blocco della potenza ma che non puoi bloccare le varie gamme del cambio a variazione e quindi quando ti ritrovi in prossimità della velocità massima della gamma che hai inserito cambierà gamma passando alla successiva mentre sei in lavoro,se poi la tiene bene altrimenti ti scalerà si nuovo gamma e via avanti così tutto il giorno.su certi modelli più grandi nh ha dato la possibilità di bloccare il cambio in una gamma e portarla al limite senza dover passare alla gamma dopo in automatico. presumo intedessero questo.
    1 punto
  12. Direi da prezzo............se hai superficie e vuoi lavorare bene guarderei altro, già orizzonti è molto meglio secondo me come fattura.
    1 punto
  13. Oggi è venuta la Sem.Co. a conciarmi un po' di Giorgione... veramente un bel lavoro... pulitura perfetta, concia C3 a 13 euro più Iva...La systiva a 21 euro più Iva... è la prima volta che lo faccio...
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...