Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/24/19 in tutte le aree

  1. Di solito sono trattori che hanno usato i terzisti e verso le 4000 ore che per loro in media corrispondono a 4 anni vengono cambiati con un modello nuovo Inviato dal mio iPad
    3 punti
  2. La rivendibilita' la osserva chi fa oltre 1000h all anno col trattore.. E quindi lo cambia spesso.. Chi come me fa 300h all anno circa è più interessato all affidabilità e al supporto di un service preparato sull elettronica e che non sia a 200km da dove lavoro
    3 punti
  3. Lego city con l ultimo challenger giallo
    2 punti
  4. Si gioca sulle percentuali di sconto, su Iva... In ogni caso il primo concessionario che il cliente visita è quello che poi vende il secondo trattore.
    2 punti
  5. ma il guadagno per il cliente dove starebbe? rivendere una macchina nuova anche 0 ore non si realizza mai il prezzo di acquisto
    2 punti
  6. Si Samuele sicuramente eravamo presenti alla Raci , grazie per i complimenti! Fanno sempre piacere ...? abbiamo realizzato questa tipologia di macchina da un paio di anni e dopo la nostra lunga esperienza siamo arrivati a questa ,dedicata a mio nonno Renzo fondatore dell azienda. La macchina monta degli ammortizzatori in gomma sui cuscinetti delle assali riducendo al minimo L impatto dei colpi da pietre etcc... inoltre riduce la rumorosità quasi a zero!! Chi ha un rullo a dischi in ghisa sa bene Come stanno le orecchie dopo una giornata di rullatura?. inoltre telaio Tubolare 200x100 ad alto spessore in acciaio, bracci a doppio snodo flottanti per adattarsi al meglio ai dislivelli del terreno ( cosa molto sottovalutata ma quasi essenziale vedi la parte del video in cui L operatore sale sulla collinetta) boccole intercambiabili su tutte le parti snodate telai sabbiati e verniciati a polveri Misure da 4.5 Mt fino a 7.6mt omologato per trasporto su strada varie tipologie di dischi quali Cambridge dentato o liscio opzionale lama livellatrice anteriore per un omogenea compattazione del terreno nonché ottima alternativa al ultimo ripasso prima della rullatura in un unico passaggio! spero di non averti annoiato ? vienici a trovare e vedrai tutto di persona saluti Federico
    2 punti
  7. Ciao a tutti ragazzi. Vi rileggo oggi dopo tanto tempo. Sono anni, credo, che non entravo più nel forum. Anche se vi ho sempre seguiti. Purtroppo dal 2015, dopo la laurea, sono stato completamente assorbito dal lavoro. Adesso lavoro per una grossa azienda aerospaziale. Era doveroso un caloroso saluto a tutti i vecchi amici del forum, ed anche a quelli nuovi che negli anni si sono aggiunti. Vedo che il forum è cambiato molto, rinnovandosi e crescendo. Sono molto contento, inaftti per me è stato uno strumento di grande aiuto che mi ha permesso di portare in azienda tante innovazioni e migliorare la nostra attività, anche se ancora abbiamo molto da fare. Spero di ritornare ad essere più attivo nel forum e se non dovessi riuscirci vi prego di scusarmi ?
    1 punto
  8. Francesi e tedeschi hanno mezzi di lavoro e cantieri super accessoriati per poi andare su terreni già perfetti. In molte zone d' Italia invece vuoi per terre malefiche vuoi per condizioni meteo limite ti ritrovi a smontate mezzo cantiere dove più accessori metti e più causi ingolfamenti o malfunzionamenti Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
    1 punto
  9. Vaderstad è molto attenta nella progettazione e costruzione dei suoi attrezzi ma anche kongskilde non scherza
    1 punto
  10. Bè se è un optional che altri non hanno ed uno lo vuole giusto che si paghi....
    1 punto
  11. Sarei interessato al software di Montefiori (Jenny Level System meno di € 2.000) per calcolare i rinterri e gli asporti di terra basati su letture immesse da me manualmente nel programma, rilevate con laser e stadia o con il GPS del trattore. Finora mi sono avvalso di tecnici molto attrezzati, però mi secca dovere sempre chiedere supporto a loro, dato che è un servizio che non mi fanno pagare, per cui la tempestività non è sempre quella che vorrei. Come fate voi?
    1 punto
  12. È completamente impossibile e andrebbero distribuiti gli organici o esce acqua o esce merda o fango in tutti incasi siamo inondati e non sto scherando. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    1 punto
  13. Non capisco. Esempio: ho un trattore catorcio con 15000 ore. Voglio comprare Fexxx, vado dal concessionario Fexxx e mi chiedono 100.000 + iva + il catorcio. Allora vado dal concessionario Lanxxxxx e compro un altro trattore dando 70.000 più il catorcio + iva. A questo punto torno dal conce Fexxx dicendo che ho messo un Landxxx sotto al portico, e loro che ci tengono a queste cose mi prendono il Lanxxx + 20.000 per darmi il trattore che prima valeva 100.000. Il conce Fexxx si ritrova con un trattore Km 0 che nuovo valeva 70.000, che hanno valutato 80.000 e che dovranno rivendere a 60.000? E' un mondo di pazzi..... O forse si gioca sull' iva....
    1 punto
  14. Macchina come la mia Kuhn Nodet Bs v6 precisissima e con accorgimenti che macchina di oggi spacciano come novità
    1 punto
  15. Piccolo ot..tutti i trattori mr se hanno freni staccati vanno solo a 40 km/h
    1 punto
  16. Il 6,3 metri di lavoro pesa circa 30qt con disco Cambridge 470mm Con tubolare liscio 558 spessore 16 millimetri circa uguale ( non zavorrato) poi abbiamo disco Cambridge 550mm stiamo sui 36 qt i prezzi non posso darli qua, chiamaci e ne parliamo.... dipende da che macchina si sceglie e accessori, eventualmente potremmo avere un concessionario in zona che saprà dare tutti i dettagli del caso. Inoltre sullo stesso Telaio vi è possibile montare una bella novità!! Le sezioni trinciastocchi (vedi video in slow motion qua sotto) IMG_0977.MOV
    1 punto
  17. Buongiorno ragazzi, io possiedo un Massey Ferguson 3650 extra del 2016, il trattore ha da poco passato le 2000 ore,da qualche giorno mi sono accorto che il trattore rimane leggermente frenato,cosa potrà essere? L'olio non è inquinato,sostituito a 1500 ore e è bello limpido.L'olio dei freni è ok,non so proprio dove guardare... Premetto che il trattore frena perfettamente.
    1 punto
  18. Qualche giorno fa ho fatto un giro con n174 di 130h di un amico terzista.. Sterzata ottima e in carreggiata 2.55m 30cm di spazio tra cambio e cabina per eventuali piccole riparazioni.. Peso a vuoto con sollevatore anteriore e guida retroversa 80 qli.. Non è piaciuto il rumore continuo prodotto dall aspirazione del filtro dell aria quando si sale e scende.. Dopo aver staccato la drill star amazone andiamo in strada e il trattore non va oltre i 42km/h.. Ci scervelliamo per 30min.. Alla fine telefoniamo al concessionario.. Avevamo i 2 pedali dei freni liberi e il micro interruttore aperto.. Morale non va a 55km/h se non ha i pedali freni accoppiati. Bello il display touch.. Da lì si gestisce tutta la macchina.. Troppi pulsanti in cabina a primo impatto.. (specie per chi viene/usa i jd)
    1 punto
  19. Prima di tutti guardo l’estetica, non significa che siccome è bello, mi compro lo Zetor. L’estetica la guardo nei marchi che mi danno più o meno lo stesso senso di affidabilità, nel 2011 scartai JD perché non piaceva l’estetica rispetto Case, attualmente la differenza estetica si è assottigliata ma JD è ritornata all’avanguardia
    1 punto
  20. Funziona che il cliente compra un trattore nuovo consegnando un usato cadaverico. Poi il trattore nuovo lo scambia con un altro trattore di un marchio diverso da un secondo concessionario. Così facendo il cliente porta a casa il trattore che effettivamente voleva (il secondo) ed il concessionario ha un usato facilmente rivendibile . È una politica che sta attuando soprattutto un certo marchio Premium.
    1 punto
  21. I prelievi sono stati fatti da un agronomo che lavora per Yara, comè evidente dalle indicazioni dei concimi da utilizzare, ma non è un problema usarne altri anche perché le analisi sono a pagamento 120 euro a campione, comprensivo del piano colturale da parte dell’agronomo con i vari rilievi della vigoria dopo le applicazioni di azoto
    1 punto
  22. Il dettaglio più interessante del primo vibro da 6m in foto era l attacco a 3 punti oscillante.. Tipo quello degli aratri polivomeri.. Una vera chicca per chi accoppia vibro larghi 6m e oltre al sollevatore dei cingolati in gomma
    1 punto
  23. Provato il cvt a 4 ruote sterzanti. Tutto bene, ma la domanda non riesce dalla testa. Perché complicarsi la vita invece di farlo, semplicemente, sterzare bene davanti? E con questo optional, siamo oltre a Fendt, come prezzo. Auguri.
    1 punto
  24. Qualcuno ha visto le nuove forbici campagnola e zanon con batteria incorporata nel manico? Vale la pena comprarle?
    1 punto
  25. io sinceramente x i trattori la penso al contrario rispetto a te:io prima guardo motore ,cambio ,idraulica, sollevatore, elettronica,gomme,assistenza,valore usato che alla fine sono le cose che ti servono x lavorare bene, poi guardo l'estetica ...c'è gente in questo forum che dopo aver guardato un video di 5 minuti su un cingolato dice che il verde stona....chiaro se è bello nn guasta,ma non è fondamentale x lavorare
    1 punto
  26. Tirare tira e anche troppo! Vedo già qualche stolto terzista o agricoltore con terreni argillosi comprarlo per arare d'estate a 40-45 cm con quadrivomere e poi lamentarsi perchè si rompe il trattore....
    1 punto
  27. Signori miei, ma non vi rendete conto che quello che chiamano "greening" ovvero l'ambientalismo dogmatico come si sta sviluppando ora, è il nuovo "VITELLO D'ORO" cui platee di persone stanno cominciando ad adorare?, il "diesel", inteso come combustibile e propulsore, è l'agnello sacrificale da immolare sull'altare dell'ambientalismo!. Il fenomeno "Greta" è l'esempio più lampante e tremendamente visibile come questo fenomeno si stia sviluppando; e buona parte del giornalismo si comporta come le prostitute adoranti alla corte del re....
    1 punto
  28. Io sulla mia, che ha il trincia fatto diverso da quello in foto, quando voglio imballare la paglia tolgo i coltelli e monto delle palette così da evitare di rompere ancora di più la paglia. Resta il fatto che come qualità della paglia le migliori sono le scuotipaglia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  29. Brescia è gestita da gennaio 2019 da Paglia Lino. Ha un venditore sul territorio per Valtra,posso fornire contatti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  30. Cosa presente sui Vibro Kverneland Futura 30 anni fa.
    1 punto
  31. Se dovesse essere Zf le dimensioni sembrano simili quindi credo sia TMT20 che va poco oltre i 200. Si parlava però dello sviluppo di una trasmissione Argo che coprisse il segmento 190-240 cv.
    1 punto
  32. Non saprei di preciso , vallo a capire da un video. Magari lui corre, il terreno ha qualche sconnessione, il ponte sospeso è staccato(o ha la boccia di azoto spaccata e non gli funziona) perchè mi pare che il cofano non ammortizza ma fa saltellare le gomme e il mezzo saltella come una cavalletta. comunque a me piaceva il lavoro che faceva a prescindere di come lo fa. Una cosa è certa quel attrezzo con quel mezzo son una bella accoppiata.......e come canta quel motore!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...