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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 01/22/21 in tutte le aree

  1. @Ing.Stefano scala una marcia che va già in vacca di suo questa discussione... (Cmq il mio babbo ne tratta 40 con un 600lt)
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  2. Oggi visto dal vivo e devo dire che mi piace molto, la cabina è molto spaziosa. Alcuni particolari non mi sono piaciuti come la scaletta di accesso troppo bassa, il filtro decantatore un po' troppo esposto ed anche due elettovalvole sul posteriore vicino alla pdf non protette a dovere Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    3 punti
  3. Però te lavorando ti sei "fatto da solo", il tuo lavoro, la tua economia, e c'è da andarne fieri. Lapo invece... si è fatto e basta...
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  4. Ora eccesso è una parola esagerata, ce n'è tanto e ne dai in abbondanza ma eccessivo vuol dire che ne dai troppo e ti crea problemi sulla coltura (in certi casi credimi che succede in alcuni terreni di alcune aziende). Comunque sia in genere nessuno lo vende un po perché c'è l'idea che sia liquame che letame come ti dicevo non fanno " mai male" e poi per il trasporto, in particolare sul liquame è un costo non indifferente e se hai un po di strada è una bella seccatura, quindi se devo spendere a sto punto lo porto sui miei di terreni.
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  5. qui in zona, chi l'ha preso full optional non è stato contento. quindi posso dire "abbastanza in generale" noi ne abbiamo cambiati 2 e ambedue con medesimi problemi (forse il secondo non aveva fatto ore di lavoro e quindi ancora non "grattava") un altro utente del forum lamenta ulteriori problemi. non mi piace sparare a zero: sicuramente alcuni vantaggi li ha, e se non devi fare tantissime ore può andare bene. Macchina da comprare il più meccanica possibile Chi ha le versioni meccaniche è molto contento.
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  6. Il problema è il trasporto... Il letame comunque ha un valore anche qui nella po' valley... 1- 1,5€ qle, io non lo vendo. Diverso è per il liquame, ma diventa impossibile pensare di andare distanti con i liquami... Si trova del Digestato... Insomma il problema è il costo del trasporto. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
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  7. Puoi fare anche 150 lt/ha, basta che lo dai la mattina presto.
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  8. Quando ho ordinato il mio a inizio ottobre i tempi d'attesa erano di circa 60-75 giorni se ordini una macchina di cui è già programmata la produzione. Infatti è arrivato al concessionario prima di natale, che dopo devono ancora consegarlo è un altra cosa. Ma io non ho fretta, e fin che non lo consegnano non devo pagarlo.???
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  9. Giorni fa ho visto una classifica come fendt era al primo posto in Germania e Francia https://www.trattoriweb.com/fendt-e-record-di-vendite-di-trattori-in-germania-e-francia-i-campi-si-tingono-di-vario/?fbclid=IwAR2nqpFmSycr2mSUcXVGAvcIHKlBe5ciuVAfJxqnnnZwx8M26MGwstffeCw https://www.trattoriweb.com/mercato-trattori-2020-le-immatricolazioni-per-marchio/?fbclid=IwAR2WYMIleasdt83T3f1NcvYBBEoQWTObL6ACF9xiR0q4h0E3hUuW_StbafE
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  10. Si è fatto il culo ....a lavorare...
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  11. Presentazione dal concessionario agri verde di Verona oggi.. Che bella macchina..
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  12. C'è anche da dire che lo spandimento del letame/liquame deve avvenire secondo determinate regole, ci sono dei piani di spandimento da rispettare a seconda del comune, quindi non è che si può andare dal vicino e spandere. Qualcuno lo fà, però visto che il letame puzza e che la gente pensa che sia veleno è subito pronta col telefonino a fare foto/video quindi secondo me è meglio evitare.
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  13. Da torinese con tutto annesso l'unico che può comandare la faccenda e sarà sempre Lapo.. Orologio sul polsino, pantaloni zebrati e carta oro in tasca. Mitico col cherokee militare e il radar navale al posto del navigatore in piazza castello al sabato per l'ape. Io nn sono un c....rispetto altro che t7hd.
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  14. Sostanzialmente è così, le aziende che non hanno allevamento hanno bisogno di liquame o letame ma non hanno i mezzi per venirselo a prendere. Se devo far pagare il trasporto più dare un valore minimo al liquame o letame l'azienda ricevente non è disposta a spendere... Allora lo porto nei miei e valorizzo le mie produzioni. Le aziende che non comcimano i loro terreni anno dopo anno producono sempre meno fin che non raggiungono più il livello di redditività. Ma noi che abbiamo il letame liquame non possiamo far girare mezzi da 150k€ per la gloria. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk
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  15. Si, si soddisfattissimo 17000 balle senza mai problemi gravi, a parte l'ordinaria manutenzione. La mia è la ga v6 industry che ha la possibilità di variare la pressione della balla a tre stadi di diametro balla e tratta veramente bene il fieno, rotore a 14 coltelli. E anche su paglia si difendeva bene, balle da 160 riuscivo a fare tranquillamente 370-380 kg. In generale sono stato molto soddisfatto.
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  16. Ah ma anche le ultime wolvo dovrebbero essere sui 24... Una 9300 non penso pesi molto meno
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  17. È normale, anche gli altri competitor stanno su quei pesi
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  18. Certo le condizioni di notte sono quasi sempre ottime...cioè senza vento.....la mia domanda è, ma senza voler far polemica (meglio specificarlo..) di giorno con un pò vento(con troppo non si tratta...)Che è più realistico e quasi tutti trattano cosi....il risultato sarebbe ugualmente cosi ottimo...?
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  19. VALTRA G135 Cabina ed assale sospesi, sollevatore e PTO frontali, gomme 600/65 R38 - 480/65 R 28, serbatoio in riserva, staffe caricatore (mi han detto 250 kg) TOTALE 5860 kg ANTERIORE 2520 KG 43% POSTERIORE 3340 KG 57% IN ASSETTO DA FIENAGIONE PESERA': + Serbatoio 200 L + forche balloni 600 kg + conducente 80 kg = TOTALE 6740 kg
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  20. DJ Rudy pesa un pò di più di 5140 kg ( Valtra dice serbatoi pieni + conducente ) sicuramente gomme più piccole senza accessori. Diciamo circa 5600 kg. Pesato VALTRA G135 con: Cabina ed assale sospesi, sollevatore e PTO frontali, gomme 600/65 R38 - 480/65 R 28, serbatoio in riserva, staffe caricatore (mi han detto 250 kg) TOTALE 5860 kg ANTERIORE 2520 KG 43% POSTERIORE 3340 KG 57% IN ASSETTO DA FIENAGIONE PESERA': + Serbatoio 200 L + forche balloni 600 kg + conducente 80 kg = TOTALE 6740 kg
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  21. Questa è la copertura della tua macchina (OK non è la tua, è la sorella un po' più giovane) fatta il 25 agosto di quest'anno a 200 l/ha in notturna, quindi nel momento più difficile per lasciare deposito sul grappolo dovuto al problema delle cere. Prove di valutazione agricola all'interno dell'azienda senza interferenze commerciali, servivano per stabilire il modus operandi del 2021. (non hanno solo questa marca). Ha quest'epoca i trattamenti sono finiti da mo'. Un filare SI' uno NO. La copertura c'è, la macchina lavora meglio di tante altre. Decisamente! Poi l'amante della perfezione lavora tutte le file e come vedi nell'ultima foto divisa in due avresti più uniformità meno ruscellamento. Queste foto ci dicono che potresti lavorare anche a 50-100 l/ha, ho molti punti dove si vede bene il ruscellamento e l'accumulo di prodotto. Accumulo indesiderato! C'è chi è scettico ma non so cosa farci! Una volta erano scettici (Lo sono ancora in alcune zone) sulla possibilità di scendere sotto ai 1000 l/ha, poi sono diventati professori di LV nell'arco di un ATTIMO dopo aver letto un depliant, (dammi la definizione di attimo! ......Ecco, ancora più veloce!)
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  22. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
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  23. Hai ragione ma semplicemente non c'è, io stesso non lo vendo indipendentemente dal prezzo pur avendone fin troppo. Io mi riferivo al liquame. Qui fai conto che solitamente butti giù dai 1200 ai 1400 ma tranquillamente anche di più in certi casi. Tutto qui...??
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  24. La chiusura del gruppo di acquisto è stata allungata al 30 gennaio. Entro lunedì dovrebbero darmi tutti i preventivi che mancano. Chiamato quello che ha montato il pistone sul T7.270 ed ha detto che è un altro mondo, sospende molto meglio e non ha più la tendenza ad alzare la testa in salita come fanno tutti i T7 soprattutto passo lungo. Pistone si monta al posto di quello vecchio facilmente e non si usano i tubi idraulici con le bombole di azoto originali, si monta il pistone e stop.
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  25. Se vai su strada il mezzo deve essere assicurato! Fai prima a chiedere a una persona che ha un gommato con pianale di farti il mini-trasporto......
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  26. Gli azotati tutti. Il fosforo che senso ha darlo se non lavori il terreno, il fosforo lo dai alle leguminose da prato da febbraio. Solo le scorie Thomas le dai adesso o le ossa. Altro non da problemi a dosi da agricoltura.... altri settori hanno criticità. Chiaro come sempre nelle leggi non si definiscono tutte le entrate di nitrati.... questa però è un'altra storia. Detto bene accestimento.... ma dipende dai terreni, si può dare o no, questione di fertilità data solo dall'esperienza perché è tanto piccolo che analisi non hanno senso e i nitrati sono talmente mobili che il dato cambia di giorno in giorno. Vedi Baroxi noi oltre l'Appennino ci diamo ad un mix di vini non solo Ortugo e Gutturnio .... Barbera divinorum!!
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  27. ammesso che sia legale.....sento già odore di frizione cotta uscire dal tablet?
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  28. Ciao! Se spostassimo tutto nella discussione dei trattori Carraro, forse avrebbe più visibilità e otterrebbe risposte più in fretta, che ne pensi?
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  29. In foto è un piazzale. Diserbi e concimi faccio 19 m di larghezza , con GPS, quindi bisogna mettersi il cuore in pace sapendo che in 2 ruotate larghe circa 30-40 cm non cresce niente.
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  30. Presumo abbiano robotizzato il cambio con un semplice attuatore elettrico. L'ho detta in modo semplicistico, poi bisogna capire esattamente cosa hanno fatto
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  31. Se guardi i 3 siti SDF, bisogna valutare il più economico, potenze fino a 75 cv. Siamo sui 25.000 anche lì, il problema è che sono inguardabili ed hanno posizioni delle leve scomode. Ribadisco il Rex 3 è un gran bel giocattolino.
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  32. Io sono rimasto sorpreso dei prezzi di stoll, molto concorrenziali e la qualità e leggerezza è proverbiale. Quindi con molta probabilità lo prenderó per il Same Explorer
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  33. Ho esperienza più che ventennale su manichetta, vi do il mio modesto parere Anch'io ho provato la xpell ma ho constatato che sugli elateridi non risolve il problema al 100%, lo limita solo un po', e neanche sempre, anche perché c'è solo da 8 mils se non ricordo male. Io alla fine ho praticamente risolto il problema degli elateridi usando la 12 mils. Sono prima passato alla 10 e ora con la 12 praticamente problemi di elateridi non ne ho più. In più io la interro tutta e quindi essendo più spessa praticamente non hai strappi neanche se la pesti con la macchina Chiaramente si è potuto passare alla 12 per il calo dei prezzi. Solo qualche anno fa era una roba inavvicinabile anche la 10 Quindi il costo in più della 12 è ampiamente ripagato da meno buchi, meno giunte, meno manodopera. Adesso ho solo il problema dei corvi che è gravissimo anche quello ma almeno l'altro problema è risolto In più la xpell tende, forse per il trattamento, ad irrigidirsi un po', quindi sia con la stesura che anche quando devi fare delle giunte, è un filo più impegnativa. Aggiungo, ed è molto importante, che alcuni ragazzi, quando c'è caldo e magari la toccano e poi si toccano in faccia, hanno accusato un po' di fastidio sulla pelle Confermo invece che con lo smaltimento ad oggi non ci sono problemi: anche da me viene tavellin
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  34. Il grosso problema di voi veneti o cmq del nord-est in generale, è che siete troppo germanocentrici. Xké sotto la scalinata di Conegliano ci sono 4 invasati col Porsche, pensate che tutto il mondo viaggi così. Mi tiri fuori lexus e me lo paragoni a Ferrari dai, lasciamo perdere in partenza. Mi tiri fuori Maserati come super car dei poveri, poi vai a vedere che la prima a dover abbassarsi x vendere è Porsche che con la cayman ha attirato negli anni i più flippati poveracci in circolazione. Cmq non è un discorso del "chi ce l'ha più lungo", se per questo il gruppo vw ha in portafoglio anche una signorina bugatti, ma sempre e solo macchine senza anima. L'anima non appartiene alla mentalità tedesca come il rigore non appartiene a noi. Noi siamo creativi, inaffidabili, imprevedibili e incredibilmente sorprendenti. Se il nuovo gruppo stellantis riuscirà a tirar fuori il meglio da questa mentalità, non sarà un flop. Nel caso contrario, vincerà come sempre il grigiore, la disciplina e la linearità tedesca.... Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
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  35. Io parlo per la Lombardia. E, citando il bollettino Nitrati: Questo bollettino definisce in maniera vincolante dal 1°novembre al 14 dicembre e dal 16 gennaio a fine febbraio il divieto/non divieto di distribuire letami e assimilati, liquami e assimilati, fanghi di depurazione, fertilizzanti, acque reflue, in ciascuna delle 6 Zone Pedoclimatiche nel periodo di validità temporale indicato. In verde la possibilità di distribuire in rosso il divieto di distribuire. Quindi i fertilizzanti rientrano nelle condizioni regolamentate dal calendario.
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  36. Scusate, io ho capito che la deroga c'è solo per chi ha liquami da smaltire, non per concimi minerali. Ho capito male?
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  37. Ho anch'io approfittato dell'apertura della finestra di spandimento per effettuare la prima concimazione sul grano tenero, con 150 kg di nitrato. Lo scopo sarebbe quello di stimolare l'accestimento in una coltura che sta soffrendo tutta la pioggia caduta tra novembre e i orimi di gennaio. Avrò fatto bene?
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  38. Esco a comprare i pop corn. Torno subito.
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  39. la capacità dell'olio trasmissione è di 25 o 30 litri , non ricordo bene, ma non 10. La pompa è una 43 litri/min (a 2500 giri) , che non sono pochi, a 160bar. La seconda pompa, opzionale, è una 24 litri, e per chi ce l'ha sicuramente aiuta l'idroguida ed eventuali altri impianti idraulici. La velocità di sollevamento, a macchina scarica, dipende dalla portata, la forza dalla pressione. Questo in teoria, almeno che non ci siano delle valvole di bypass mal tarate (come spero nel mio caso). Io non credo di avere un problema di portata, perchè anche muovendo da fermo il volante mentre alzo il sollevatore, la velocità di sollevamento non diminuisce, almeno apparentemente. Direi più facilmente la valvola di massima da tarare, o la pompa che non da la pressione di 160 bar (può essere la pompa fallata, non sarebbe ne la prima ne l'ultima). Propendo più per la prima ipotesi, visto la mancanza di controlli di qualità del prodotto finito.
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  40. Non ancora li ho montati, fa troppo freddo... Li ho acquistati dopo aver parlato con un amico che li ha montati nello scorso autunno su un 88-85. Riferisce che si sta trovando molto bene. Il cingolo in gomma, mi diceva,si autopulisce molto meglio di quello in ferro... poi i vantaggi sono anche altri, dal minor rumore, maggior comfort, facilità di rimessaggio e movimento nei piazzali e locali pavimentati
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  41. IMG_1178.MOV IMG_1177.MOV IMG_1173.MOV Oggi lo abbiamo provato su strada con l amico graziano
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  42. si, vengono montati al posto della cingolatura in ferro, senza alcuna modifica al carro originale. Li ho acquistati da un commerciante di macchine agricole in zona Ariano Irpino. prezzo 1325 + iva cadauno, larghezza 450 mm
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  43. Intanto gli ho fatto un piccolo quadro per l'ufficio. Al laser su legno
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  44. Frio il malinteso sai da dove nasce?dal fatto che io sul 95 per avviare la pdf la leva devo abbassarla come sul tuo...e nelle foto che ho messo l'adesivo è sbagliato...probabilmente sul 90 che è dell utente che chiedeva consiglio è al contrario... Ricapitolando sul mio 95 ti siedi...alzi la leva gialla sotto il volante...innesti frizione con leva di fianco sedile....abbassi la leva gialla tirando in fuori pomello di sblocco a via che gira... Manco gli adesivi sanno mettere Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
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  45. 100Ge meccanico finito in officina per entrare nel albero della pdf e cambiare o l'albero o il selettore dell'albero...la pdf non stava piu inserita. scappava continuamente... un lavoretto da qualche migliaia di € . ma porca di quella!!!!?
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  46. Si forse hai ragione......ma la gara non fu vinta da chi voleva essere di parte come dici.....ma se vogliamo ragionarla cosi anche una prova su campo da biliardo e di parte....appunto ho fatto domanda iniziale
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  47. La cena il vino e la lampada la conoscevo....come ho scritto qualche post addietro martignani un pò di anni fà venne in zona a far sto tipo di prova e comparammo con altro atomizzatore....ma ora divento ripetitivo perché già l ho scritto.......e si facemmo prova in condizioni reali cioè di giorno...tutte le file ..file alterne ma sempre con 2 macchine diverse...così si può toccare la differenza...
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