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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/16/23 in tutte le aree

  1. Interessante. L'ammortamento di un bene mobile simile dovrebbe essere in 10 anni, ma se lo fai su 5 è meglio. Restiamo sui 10 anni, i prezzi li sapete voi, +iva, poi aggiungiamo il costo del finanziamento in 5 anni e togliamo il 20% di 4.0 o altri amenicoli. Assicurazioni Guasti o manutenzioni, gomme Consideriamo un consumo medio orario di 15l/h gasolio? Va bene? L'operatore almeno a 20€/h va bene? Quante ore deve fare la macchina per ripagarsi? Ancora a quanti €/h devo uscire per ripagare la macchina in 5k ore oppure in 10k ore. Io non ho intenzione di comprarla, ma uno che ci pensa e SOPRATTUTTO I SOLDI NON LI HA, li fa questi conti? Perchè se uno i soldi li ha fa quel che vuole e va sempre bene, i problemi nascono quando non li hai. Poi fatto questo occorre considerare anche i costi dei vari attrezzi. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
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  2. Ragazzi non facciamo più questi scherzi, quello non era un ristorante adatto a noi. Con 35€ ci dovevano essere fiamminghe di pasta fresca e grigliate di carne.
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  3. Grazie a Tutti i partecipanti! Grazie ad Argo Tractors per la disponibilità! Alla prossima! W Tractorum!
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  4. Buongiorno a tutti, oggi dopo 8 mesi di controlli su di una perdita d'aria (introvabile) di un sedile grammer pneumatico montato su trattore Lamborghini finalmente ho scoperto dove perde aria (dopo 5 minuti era a terra) allora : lasciate stare tutte le chiacchiere che non servono a niente, TUTTI I SEDILI PNEUMATICI AD ARIA PERDONO DA UN SOLO POSTO!!!! DALLA VALVOLA DI RITENUTA DENTRO AL COMPRESSORE, questa non si vede!!! Ed è montata a pressione, è difficilissimo smontarla e rimontarla perché è dentro il pistone dell'aria, costo dell'operazione 1€, sostituito 2 o ring (quasi introvabili) ma ho risolto il problema... Per smontare la valvola si deve filettare il foro di carico aria con maschio 8 ma o meglio 8 mb che farà da estrattore per accedere alla valvola... Oppure cambiate il compressore che costa circa 300€, Buon divertimento
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  5. Non so ma, qui in zona, se vuoi livellare, 80€ li spendi in mezz’ora!
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  6. Io l'ho preso 2 anni fa e ci ho fatto 750 ore ( adesso 11.000). Cambio da rispettare, aratura con una marcia dalla mattina alla sera, tira parecchio e da soddisfazioni. Giri motore per lavori pesanti massimo 1800 giri. Ha già circa 25 anni quindi i ricambi non è detto che ci siano tutti però si trovano. Se stai sui 25.000€ e ci fai 3 campagne senza rotture al massimo lo rottami. Un trattore simile nuovo costa 200.000€.
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  7. Stupenda giornata, come tutti gli eventi tractorum è sempre un piacere essere presenti. Visita breve ma intensa, paragonando argo ad altri stabilimenti in cui ero stato per lavoro è visibile la limitazione negli spazi, e la necessità di espandersi in un altro stabile, ma avendo conosciuto l'azienda per lavoro circa 3 4 anni fa e poi averla visitata oggi mi ha confermato l'idea che stanno spingendo per migliorarsi, se l'avessimo visitata 10 anni fa probabilmente non sarebbe stata come oggi. Nell'angolo progettisti a pranzo con @mikyxt e @Romagna-doc sono rimasto sorpreso di quante cose si riescono a tirare fuori in comune, ma fa parte della "febbre tractorum" anche questo! Ad ogni modo, tanti auguri a tutti e grazie come sempre a chi si sbatte per rendere possibili questi eventi! Alla prossima
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  8. E poi ci lamentiamo che i giovani in agricoltura nn si mettono 😂😂😂il problema lo sa anche lui....se ha un po' di "fondo "(e voglia di sbatterti)provaci e vedi.altrimenti hai sempre tempo a vendere l'uva....tanto qualche disperazione che l'ha bisogno lo trovi in anni come questi.non ascoltare i proseccari😂se nn hanno la RAL o la( sau come dicono loro) che guadagnano un BMW all'anno nn si muovono neanche🤣🤣senza offesa
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  9. In tanti speravano in un operazione stile rottamazione anno 2009/2010... Un intervento semplice.. senza bisogno di click day.. istruire pratiche stravaganti.. nel 2009 bastava rottamare il vecchio trattore.. si aveva un 30% di margine di potenza tra il rottamato ed il nuovo.. tutto semplice ed efficiente.. bastava ripeterlo... Ma se non si fanno dei bandi.. delle domande.. il vantaggio è solo per gli agricoltori e non per gli stipendifici che dicono a parole di tutelare gli agricoltori quando invece tutelano in primis stipendi e tredicesime degli impiegati nei loro uffici di zona
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  10. Salve A tutti Sono Omar, vi scrivo dalle campagne di Roma Nord 😊, da poco ho acquistato un fiat 70-90 dt del 1991 per la pulizia del terreno della mia compagna
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  11. qua al sud ste cose non succedono....da noi esci che la pansa te ce vole la cariola pe portarla...teribileeeeeeeeeeeeee
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  12. Il vantaggio non è dello scuotipaglia aperto fine a se stesso, ma la tavola di pendenza contrapposta, che riesce a distribuire meglio il prodotto prima di depositarlo sui crivelli Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
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  13. Un ringraziamento speciale al Dj Rudy che ha organizzato il tutto e poi un grazie alla Argo Tractors per averci ospitato! Ormai è già un paio di anni che presiedo alle prenatalizie ma ogni anno si riesce sempre a conoscere gente nuova e dare un volto a chi scrive dall'altra parte dello schermo di un PC o smartphone! E poi sempre un piacere ritrovarsi a scambiare opinioni, questo è sempre costruttivo per tutti! E infine grazie alla ditta Agriservice (che tra l'altro conosco uno dei due fratelli proprietari) per averci accolto a fine giornata, una realtà importante per le zone del basso mantovano/bassa Emilia centrale. Alla prossima!
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  14. Se c'è sostanza e meglio dar sfogo... Ma tutto dipende da sotto diceva il nonno... Nel senso del tipo di terreno..... Pochi di noi non hanno lavorato prima della maggiore età a prescindere dal fisico....
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  15. Anche i trattori MR dovrebbero andare massimo ai 40.... La rottura da 5000 euro può capitare, come su un trattore. Io per una motrice tre assi spendo medo di 1000euro tra bollo e assicurazione. Poi vanno aggiunti i costi della revisione e dei permessi che ai trattori non servono. Però concordo che in pianura si va bene anche col trattore, ma in collina, in salita e soprattutto in discesa, col freno motore e intarder, si fa molto prima e si consuma meno
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  16. Questo bisognerebbe chiederlo a loro, perche se lo chiede tanta gente, in quanto nei rivenditori il grano cartellinato ce l hanno da ottobre nei magazzini in vendita invece loro no
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  17. Oggi altra giornata di trivella , fatto più del,previsto , fatto tutte le buche ed iniziato a piantare le,prime 25 barbatelle Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
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  18. Scusa ma lo sperone sotto non era da togliere, per il resto bene ma la roba di pancia non è che mi piacia. Poi io la vedo più con occhio da guyillot o doppio capovolto. Certo a speronare si è sempre in tempo non so se vuoi produrre subito o sei fra gli attendisti. Io non lascerei troppa roba senza essere del tutto drastico.
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  19. Trebbianazzo ci seppellisce , stai tranquillo
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  20. La foto di gruppo fatta nel terminal Landini merita un maxi formato qui su tractorum.. per non parlare della faccia di Cece quando il cameriere al ristorante gli ha messo 3 tortelli di zucca nel piatto.. sembrava una scena di un film di Bud Spencer..buon pranzo ma porzioni da villaggio degli gnomi... Buone feste a tutti!
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  21. dopo la tranvata che hanno dato agli agricoltori, sopratutto ai contoterzisti , 15 anni fà ora vogliono tornare a fare gli splendidi?
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  22. Certe cifre le spendo per la terra e la stalla , almeno dopo 15 anni ho ancora qualcosa in mano
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  23. Ci spieghi in che modo fai la calibrazione, diametro esatto della ruota, larghezza tra il primo ed ultimo falcione, numero di file. Mi sembra di capire che è sbagli solo il seme che vorresti da quello che effettivamente va giù. O fai la prova contraria , riempi la seminatrice uniforme con 20 kg, tiri una riga dentro al cassone, ci metti altri 50 kg e semini fino ad arrivare alla riga. Guarda con l'App FIELDS Area measure gratuita l'effettiva area seminata
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  24. N155 - N 175 Valtra-n5-series-brochure-it-screen-03052021 (1).pdf
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  25. I camion sono dei debiti... Concordo con tripleboss le 560 non sono gomme da portata ... Oltre ad essere fragili se vai in mezzo a cantiere le squarci... Ci vogliono le xs 525 R20,5 o meglio ancora le 24R20,5 della Michelin non buchi mai, portano qualsiasi peso e durano 4 volte tanto Per portare 300 qli su un 2 assi deve essere fatto bene... Mai farsi ingolosire dal riempire cassone se carichi terra Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
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