Jump to content

Filippo B

Members
  • Content Count

    8833
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Good

1 Follower

About Filippo B

  • Rank
    FONDATORE

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve Filippo, sono Enzo, scusa se mi permetto di scriverti qui, spero di non dare fastidio.. ho visto che da qualche tua risposta forse sei in possesso del libretto uso e manutenzione del Landini Rex anno 2000/2001. ne ho acquistato uno di recente e stavo cercando il suddetto libretto. spero tu mi possa aiutare.

    Ti lascio la mia e mail: [email protected]

    Nel ringraziarti anticipatamente, porgo cordiali saluti.

  2. buonasera filippo,premetto che non sono un esperto di pc, sono nicola nuovo iscritto al forum, sono alle prese con la messa a punto del mio aurora 45 same ,purtroppo non ho il manuale officina,ti chiedo se ne possiedi uno e se puoi aiutarmi., mi faresti cosa gradita.grazie

  3. Salve mi potresti inviare il file del rotoaratro Kuhn che non riesco a scaricare.

    Grazie

  4. filippo cerco disperatamente leve e freni del motocoltivatore OCRIM con motore Ruggerini 12 CV a Petrolio ho già completato restauro e rifatto il motore ma sono stato preda di un furto degli ultimi pezzi (leve e cerchi freni con ferodo)

     

    altrimenti foto o esplosi per poter ricostruire i pezzi

  5. Ciao Filippo, vedo che l'ultima tua visita risale a un po di tempo fa. Provo ugualmente a disturbarti (sono dispiaciuto per questo) con la speranza che tu mi possa in qualche modo aiutare. Sono interessato alla tua: [Guida] Manutenzione SAC SAME  . Purtroppo non sono più visualizzabili le immagini, forse eliminate?  Sarebbe possibile riattivarle. In alternativa potresti spedirmi l'intera guida?  Ultima cosa (forse la più importante): questa guida va bene per il mio trattore SAME  Centauro DT  telaio 3846  motore Same DA 954/V?. Grazie  per la gentile collaborazione.

    1. mitomane

      mitomane

      non saprei aiutarla, mi spiace

  6. Ciao filippo io possiedo un una 211 r... mi sapresti dire che capacità ha il sollevatore della 211r... cioè quanto peso riesce ad alzare? 

  7. Salve Filippo B,

    vedo che ormai da 3 anni non partecipa al forum.

    Io mi sono appena iscritto proprio perchè interessato al topic "Dal Volano alle Ruote: la trasmissione di marcia" che però, purtroppo, ha perso i link a tutte le immagini e i video.

    Nel caso leggesse questo messaggio le sarei estremamente grato se potesse ripristinare i collegamenti per consentire la lettura del thread in modo completo e corretto.

    Grazie 1000

    Marcello

     

  8. Il dispositivo di avviamento che hai cambiato probabilmente sarà il solenoide/elettromagnete per l'innesto del motorino stesso. Lo spegnimento è un altro ed è in prossimità della pompa.
  9. Come detto da Junker, dgm nel senso di omologati/approvati. Che poi in quelli recenti come già fatto notare c'è l'acronimo D.M. e non più D.G.M. In commercio ci sono tabelle retroriflettenti importate dall'estero prive dell'approvazione (come pure i lampeggianti), e a me è capitato venissero controllati anche tali dispositivi. No, niente coclea. Si tratta dell'indicazione prevista dal cds per quelle macchine agricole di dimensioni eccezionali, difatti non va ad indicare la sagoma. Per quest'ultima i pannelli necessari sono altri.
  10. Il 6410 di un mio amico anni addietro ha presentato un problema similare. La "molletta" indicata dal meccanico è corretta. Nel mio caso ho verificato il dispositivo di spegnimento e risolto di conseguenza. Non siamo veri agricoltori italiani, forse per questo motivo abbiamo risolto con poco.
  11. Meccanicamente sono meglio di tante altre più recenti. Adatte a quelli che non amano particolarmente gli ingrassatori. Sui vernini e su soia fanno un buon lavoro, su mais meno.
  12. Certo che si. Oltre alle semoventi, anche tutte le attrezzature fuorisagoma. Per queste ultime, oltre alla tabella di trasporto eccezionale, servono poi i pannelli di ingombro gialli e rossi. Occhio a prenderla con la dicitura Dgm e tutto il resto.
  13. Non è importante quello che vedi tu, ma quello che vedono gli organi competenti. Fermo restando che il mio precedente riferimento a permessi e relativo transito su strade extraurbane principali o autostrade era retorico (colpa mia, speravo venisse colta), se come lasci trasparire non vi è confusione alcuna come mai in regioni in cui l'interesse nazionale è relegato alle strade appartenenti alle categorie poc'anzi menzionate vengono tuttora rilasciati e richiesti i permessi?
  14. Col 631 non cambia nulla. Movimentare più di 5-6 quintali comincia ad essere impegnativo per questa macchina. Fermo restando che differenziale autobloccante e inserimento della dt in frenata non sono propriamente indicati per tale lavoro, specie su cemento o duro. Ad ogni modo, su due macchine gemelle medesimo problema alle staffe del caricatore; le viti che si imbullonano al telaio del trattore si svitano o tranciano spesso, ed anche quando sono (apparentemente) ben serrate comunque si nota un certo "ondeggiamento". In ogni caso alcuni dei bulloni sono in una posizione poco felice per esser
  15. Chiarezza? A me sembra di aver aggiunto confusione alla confusione. L'esclusione delle macchine agricole è "automatica" se si scorre la lista delle strade di interesse nazionale. Quest'ultima è redatta da tempo e non mi sembra abbia variazioni di rilievo. Ciò nonostante, il decreto dice che le macchine agricole per trasporto cose che non percorrono le strade di interesse nazionale non necessitano di permessi, mentre per quelli che devono farlo basta fare il permesso. Quindi facendo il permesso posso percorrere in trattore le strade extraurbane principali? A mio avviso c'è ancora tantis
×
×
  • Create New...