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Filippo B

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About Filippo B

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  1. Ciao filippo io possiedo un una 211 r... mi sapresti dire che capacità ha il sollevatore della 211r... cioè quanto peso riesce ad alzare? 

  2. Salve Filippo B,

    vedo che ormai da 3 anni non partecipa al forum.

    Io mi sono appena iscritto proprio perchè interessato al topic "Dal Volano alle Ruote: la trasmissione di marcia" che però, purtroppo, ha perso i link a tutte le immagini e i video.

    Nel caso leggesse questo messaggio le sarei estremamente grato se potesse ripristinare i collegamenti per consentire la lettura del thread in modo completo e corretto.

    Grazie 1000

    Marcello

     

  3. Il dispositivo di avviamento che hai cambiato probabilmente sarà il solenoide/elettromagnete per l'innesto del motorino stesso. Lo spegnimento è un altro ed è in prossimità della pompa.
  4. Come detto da Junker, dgm nel senso di omologati/approvati. Che poi in quelli recenti come già fatto notare c'è l'acronimo D.M. e non più D.G.M. In commercio ci sono tabelle retroriflettenti importate dall'estero prive dell'approvazione (come pure i lampeggianti), e a me è capitato venissero controllati anche tali dispositivi. No, niente coclea. Si tratta dell'indicazione prevista dal cds per quelle macchine agricole di dimensioni eccezionali, difatti non va ad indicare la sagoma. Per quest'ultima i pannelli necessari sono altri.
  5. Il 6410 di un mio amico anni addietro ha presentato un problema similare. La "molletta" indicata dal meccanico è corretta. Nel mio caso ho verificato il dispositivo di spegnimento e risolto di conseguenza. Non siamo veri agricoltori italiani, forse per questo motivo abbiamo risolto con poco.
  6. Meccanicamente sono meglio di tante altre più recenti. Adatte a quelli che non amano particolarmente gli ingrassatori. Sui vernini e su soia fanno un buon lavoro, su mais meno.
  7. Certo che si. Oltre alle semoventi, anche tutte le attrezzature fuorisagoma. Per queste ultime, oltre alla tabella di trasporto eccezionale, servono poi i pannelli di ingombro gialli e rossi. Occhio a prenderla con la dicitura Dgm e tutto il resto.
  8. Non è importante quello che vedi tu, ma quello che vedono gli organi competenti. Fermo restando che il mio precedente riferimento a permessi e relativo transito su strade extraurbane principali o autostrade era retorico (colpa mia, speravo venisse colta), se come lasci trasparire non vi è confusione alcuna come mai in regioni in cui l'interesse nazionale è relegato alle strade appartenenti alle categorie poc'anzi menzionate vengono tuttora rilasciati e richiesti i permessi?
  9. Col 631 non cambia nulla. Movimentare più di 5-6 quintali comincia ad essere impegnativo per questa macchina. Fermo restando che differenziale autobloccante e inserimento della dt in frenata non sono propriamente indicati per tale lavoro, specie su cemento o duro. Ad ogni modo, su due macchine gemelle medesimo problema alle staffe del caricatore; le viti che si imbullonano al telaio del trattore si svitano o tranciano spesso, ed anche quando sono (apparentemente) ben serrate comunque si nota un certo "ondeggiamento". In ogni caso alcuni dei bulloni sono in una posizione poco felice per essere serrati/controllati con regolarità. Visto che lavori con il caricatore frontale, sarei curioso di sapere se hai riscontrato qualche problema alla colonna di sterzo, giochi e laschi vari. ---- Prima di offendere la sensibilità di qualche cervista incallito, preciso che a me tali macchine nel complesso piacciono. Difetti compresi.
  10. Chiarezza? A me sembra di aver aggiunto confusione alla confusione. L'esclusione delle macchine agricole è "automatica" se si scorre la lista delle strade di interesse nazionale. Quest'ultima è redatta da tempo e non mi sembra abbia variazioni di rilievo. Ciò nonostante, il decreto dice che le macchine agricole per trasporto cose che non percorrono le strade di interesse nazionale non necessitano di permessi, mentre per quelli che devono farlo basta fare il permesso. Quindi facendo il permesso posso percorrere in trattore le strade extraurbane principali? A mio avviso c'è ancora tantissima confusione anche in questo tema, non a caso continuano a chiedere il rinnovo dei permessi per trattori e rimorchi che viaggiano nei festivi.
  11. L'idraulica di queste macchine è sempre stata da macchina basica, ho usato recentemente un 5100R e non mi sembrava che fosse tanto meglio dei vari 5020; se si aggiungono i problemi della frizione e l'inguaribile strattonamento delle marce sottocarico....... A mio avviso, visto il costo iniziale veramente alto, sono aspetti da non scontare alla macchina.
  12. Il divieto vale solo per le strade di interesse nazionale, che guardacaso sono tutte autostrade o strade extraurbane principali, dove i veicoli agricoli non possono circolare comunque. Detto questo, i permessi "A" le associazioni continuano a farli fare lo stesso. Se qualcuno vuole farsi una cultura, questo è il decreto attualmente valido http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=16897 Vi è anche un decreto di correzione a questo sopra http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=18274
  13. Cerco il disco "frenello" per la cinematica della pto per trattori SAME ATLANTA- SAMETTO- PULEDRO- ITALIA ed altri modelli con medesima trasmissione. Mi dicono che il ricambio originale è esaurito, se qualcuno sa di giacenze in qualche magazzino mi farebbe cosa gradita. Grazie.
  14. Li ho usati entrambi in frangenti diversi, per farsi un'idea corretta bisognerebbe avere delle possibilità di uso ben più aderenti, tuttavia l'impressione che ho avuto è che agli alti siano sostanzialmente simili, nei bassi invece il più grosso ha maggiore schiena, com'è giusto che sia. Il 66 va fatto lavorare più alto, sotto i milleesei sviene come tutti i propulsori moderni. Il 74 dà maggior soddisfazione nelle finiture e nelle testate, dove con poco gas rimane comunque fluido ed in grado di prendere meglio i giri se necessario. Impressioni comunque falsate dalla cavalleria maggiore nel 74. ---- Peccato per il prezzo, nonostante la presentazione della serie 4 i 3 rimangono a prezzo pieno; si sperava in un affare di fine serie, peccato. Personalmente preferisco di gran lunga i 3 ai nuovi, anche se questi ultimi hanno la cabina più caruccia (ma il monitor rimane non adatto ai tempi).
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