Jump to content

Johndin

Administrators
  • Content Count

    10361
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Johndin last won the day on November 8

Johndin had the most liked content!

Community Reputation

164 Excellent

About Johndin

  • Rank
    Relazioni Pubbliche
  • Birthday 06/23/1966

Converted

  • Biografia
    Mi piacciono la vitivoltura e l'olivicoltura

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pozzolengo

Converted

  • Interessi
    Agricoltura, Ciclismo

Recent Profile Visitors

58447 profile views
  1. Parli di terreno con il vigneto già piantato?? Da me non ci prendi neanche la terra nuda a quei soldi purtroppo
  2. Johndin

    Il Fotovoltaico

    Io oltre alla questione affettiva direi che dal terreno ci puoi ricavare sempre qualcosa, lo converti in orticole ci metti le olive ci fai il frutteto, hai sempre il tuo valore di partenza ed è l'unico capitale che non si svaluterà mai. Quindi la terra al massimo si compera non si vende a meno che non ti corano d'oro che vendi al doppio del valore e la ricomperi da un'altra parte il doppio di quella che hai (ma parliamo di colpi di posteriore che a me non sono mai capitati)........ Tornando al fotovoltaico a me hanno sconsigliato di pensare di fare corrente per venderla, solo autoconsumo voi avete qualche conoscenza in più?
  3. Carrarvaltra mi sembra di poter dire............
  4. Quindi anche qua assale sospeso............................
  5. Johndin

    Il Fotovoltaico

    Enrico parlo delle politiche energetiche legate alla agricoltura che mi sembrano il solito sistema per evitare di dare una remuneratività come si deve al comparto, dai ti faccio fare due soldi con i pannelli e ti faccio vendere il grano a 16 euro ................. Non si può fare un discorso come quello che hai fatto tu così in una battuta per quello ho detto è un altro discorso, parliamo dei milioni di litri di nafta consumati per fare energia coi biogas???? Col mais che servirebbe per l'alimentare?? Il cibo c'è per quelli che se lo possono permettere ma in svariate zone del mondo c''è malnutrizione e svariati altri problemi. Il discorso energie alternative ai carboni fossili poi è un vespaio hai fatto un riassunto ma bisognerebbe scrivere un libro, ci sono fior di studi che dicono che una macchina diesel euro 7 consuma meno di una elettrica considerando come si produce l'energia per quella macchina, la soluzione seria sarebbe l'idrogeno infatti qualche casa ha smesso di sviluppare elettrico per passare all'acqua ma anche questo non rientra nel discorso solare.
  6. Chi sei Crozza che sostiene le proposte di Rovazzi??? Scherzi a parte benvenuto, sicuramente questa è una problematica sentita da molti e sarebbe giusto che fosse normata. C'è sempre la possibilità di fare una partita iva non a titolo principale che permetterebbe di risolvere la questione secondo me si può, una volta acquistato chiudi la partita iva.
  7. Johndin

    Landini Rex

    Allora voci di corridoio danno per imminente nuovo vario Landini per anno prossimo (immagino a Eima) per Kubota conoscendo i Giapponesi e la loro capacità di reazione non escluderei un loro arrivo di colpo con vario e assale ammortizzato. Comunque metto qua le novità che so anno prossimo: Fieragricola 2020 Verona nuovo T4 NH con assale sospeso e nulla SS Eima 2020 Nuovo Fendt Vario e ipotizzo nuovo Landini Vario Kubota non so nulla ma ti dico che loro hanno un cambio a variazione proporzionale che usano in risaia che potrebbe essere meglio pure di un vario (in sostanza è un continuo meccanico una figata) che potrebbero usare per fare un nuovo frutteto col know how che hanno a fare un assale sospeso ci mettono 1 ora. 2021 Nh vario alleluiaaaaaaaaa
  8. Johndin

    Landini Rex

    Anno prossimo pronto il vario
  9. Johndin

    Landini Rex

    Beh questo è veramente bello niente da dire.
  10. Johndin

    Il Fotovoltaico

    Ma anche secondo me ha senso il fotovoltaico sui tetti però non a terra, mi dispiace ma continuano a parlare di problemi di sostentamento e di malnutrizione e poi togliamo terreni produttivi per mettere pannelli solari non ha senso. Solo la mancanza di remuneratività di tante colture favorisce certe vaccate ma questo è un altro argomento.
  11. Massey ferguson come Class e John deere sono delle belle macchine, specie il primo se lo prendi full ma non essendo di mio gradimento non lo considero va con tutto il resto del mondo. Goldoni lo considero troppo specialistico e i nuovi non mi piacciono per nulla. Comunque considera che quella è la mia classifica e non è assolutamente vangelo ci mancherebbe altro, il Massey l'ho provato a enovitis e devo dire che era molto ben fatto e ricco di dotazioni che io mi sogno sul mio ma essendo costruito a rovigo e avendo io esperienza con un trattore fatto a rovigo non faccio il bis di sicuro.
  12. Sono talmente richiesti che faccio fatica a venderlo volendo......................parlo del mio....... Alcuni sono veramente assegni circolari ma parliamo sempre del solito
  13. Johndin

    Il Fotovoltaico

    Questa è la domanda che sta dietro a ogni fregatura, ma la seconda domanda è te li danno tutti subito? Anche qua da noi dove non è zona doc giravano cifre da capogiro per affittare terreni per biogas, a un mio amico a cui hanno offerto di più del valore della terra il vecchio saggio gli ha detto va bene ma me li date tutti assieme....................saltato tutto. Secondo me non è seria neanche sostenibile una proposta del genere, poi non essere padroni a casa propria per 30 anni anche se questi scappano dopo 2 A me interessa il fotovoltaico perchè vorrei fare la cantina e mettere l'impianto sul tetto, ha ancora senso?
  14. Porta tutte quelle che vuoi Dj Rudy + 2 Kiki Davidoski Jacopino + 1 Afx 8010 + 2 Pumina Puntoluce La Padrona + 1 Toso JohnDin Gallo88 MCT Basa+1 AndreaTerratech IH 844S Luca 4x4 Marconato Caseforever +1 AMICA Toxi82 Fiat 100C Giovanniv +1 LaMami + 1 AlanF Cece Mala Thedavidesame Gianluca Valerio L25 Fabio Colacicco +1 +Bebè Di Giacomo crc Fabio_89 Tony torri. Verucchi Bortolo Ninjarosso (giorgio) +1 TOTALE 48
  15. Ho visto dei tizi che potavano andando verso Madonna della Scoperta, anche secondo me sono fusi
×
×
  • Create New...