Vai al contenuto

Johndin

Administrators
  • Numero contenuti

    11.548
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    52

Johndin ha vinto l'ultima volta il giorno 30 Gennaio

Johndin ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

1.408 Excellent

2 Seguaci

Su Johndin

  • Compleanno 23/06/1966

Converted

  • Biografia
    Mi piacciono la vitivoltura e l'olivicoltura

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pozzolengo

Converted

  • Interessi
    Agricoltura, Ciclismo

Visite recenti

66.776 visite nel profilo
  1. Vedi anche tu non rispondi alle domande e sei vago: Cerchiamo di capirci hai preso un trattore nuovo col cambio 9/3 e l'inversore meccanico? Oppure una delle due trasmissioni con inversore idraulico? Perchè nel secondo caso non capisco l'uso della frizione. Non hai detto nulla della sterzata Non hai neanche detto nulla al concessionario del rumore e della puzza di nafta immagino. Se un trattore non funziona non si può usare per 500 ore c'è qualcosa che non quadra. Nel post del landini hai scritto che hai acquistato nel 2019 il t5
  2. Johndin

    Same Frutteto CVT

    Posso chiederti quante ore ha il trattore e quante ore di trattamenti hai fatto per dover sostituire il filtro? Ci sarà ben una modalità descritta sul manuale per azzerare quando sostituisci i filtri, mi sembra una macchina così nuova da non aver una grande storia con le manutenzioni straordinarie.
  3. @FerdinandoP.mi dispiace che tu abbia avuto tante grane dovute al, secondo te, pessimo trattore da voi acquistato. Premetto che rispondo solo per segnalarti che chi scrive è responsabile di cosa scrive sul forum da un punto di vista legale, qualora qualcuno di JD leggesse e non avesse riscontri oggettivi alla tua rimostranza. Ti dico anche che voi avete scelto di comperare il trattore visto e piaciuto, avete scelto di montare un caricatore aftermarket e non originale (non so neanche se ce ne sia uno dedicato ma penso di si). Io ho un jd 5615f che ha un assale anteriore simile a quello montato dal tuo e guardando le foto del depliant vedo che ha i fine corsa sull'assale per regolare la sterzata, anche che anzichè l'orrido caricatore che nomini tu potevate mettere quello originale col comando joistyck in cabina. Secondo me sei stato un tantino esagerato, non c'è nulla che non si possa migliorare capisco la frustrazione ma invece di esprimere il proprio rancore sul forum io sarei andato in concessionaria a vedere di risolvere, magari non dopo 500 ore. P.S. come mai in un altra discussione hai detto di possedere un NH 5-105 col caricatore e che volevi prendere un landini senza cabina sempre col caricatore senza dire che avevi un JD Da sostituire mi sembra abbastanza particolare........
  4. Io ho il davidfruit Cavallo (che è uguale a eurospand) da 600 litri con le aperture idrauliche. Il pregio è che lo puoi usare con quasi tutti i trattori, il difetto è che è scomodo per me con le aperture idrauliche quelle elettriche sono molto più comode. Ho preso questo perche DMC e Khun sono in acciaio zincato mentre questo è tutto inox a parte il telaio di sostegno, è molto facile da regolare e passare da pieno campo a localizzato ci metti 5 minuti devi mollare due viti e sfilare un elemento in alluminio. Il principale motivo di scelta è perchè ha il piatto vibrante e distribuisce molto bene, anche se il mio è basico con la app si puo' gestire comodamente la distribuzione, spandi tranquillamente tutti i tipi di concime anche il pellettato estremamente umido basta cambiare le griglie. Io per i miei progetti sto pensando di prendere il fratello isobus con il comando in cabina (puoi avere tutti e due assieme) così se uso due macchine diverse e magari una non ha isobus posso usarlo tranquillamente.
  5. Purtroppo nella nottata di ieri è mancato il Papà di un caro amico DJ Rudy fondatore e colonna del forum. Voglio esprimere la vicinanza degli amici con cui abbiamo fondato il forum, dei collaboratori e immagino di tutti gli utenti che ti conoscono e stimano per la preparazione e la competenza. Il papà era un DJ più riflessivo ma altrettanto molto preparato e tecnico, ma specialmente, una persona piacevolissima per le volte in cui ci siamo trovati e passato qualche momento assieme. Io mi sento particolarmente vicino a te e a tutta la tua famiglia in un momento così difficile.
  6. Si anch'io non ho ancora finito di potare mi tocca lavorare.
  7. Penso di no ma devi chiedere al costruttore, per me è diverso il rotore portamazze o coltelli.
  8. SI ma non molto, si usano se triti anche roba un pò più voluminosa come le potature ramaglie rovi e compagnia. Certo che poi ci vogliono anche i cavalli per tritare.
  9. Direi un pò tutti Francesco, anche se io dalle nostre parti vedo il monopolio Berti. Dove sto io anche tante Hermes perchè le fanno sotto casa, hanno lo stabilimento in lugana.
  10. Se fossi romano potrei dire MeCojoni ma non lo sono.....................
  11. Beh dai il 10% te lo giochi come vuoi, come macchine penso che una qualsiasi delle due sia valida. Vista la potenza e che non fai potature e quindi trinciare sarmenti o legna direi che i coltelli vanno più che bene per l'erba.
  12. Johndin

    Prezzo trebbiatura

    Con un messaggio privato, io ve ne ho mandato uno a cui può rispondere.
  13. Potresti ma allora anche solo il rollacke se non la muovi tanto. Per quanto riguarda il filo sulla mia carico 10 metri alla volta (era partito da 8 come consigliato) e ci faccio 6/8 ha dipende da quanta terra e sassi ci sono se è bella erbetta come nelle foto fai anche 10ha. Secondo me col mistral ci vuole il serbatoio dell'olio ma ancora meglio una macchina autonoma, rinieri non la conosco adesso vado in cerca e mi pare che utilizzino la testata battistotti. Zanon non mi piace perchè ha i fili a spezzoni non a bobina come la mia, ma non conoscendola magari lavora meglio di quelle con i fili arrotolati, per certo a sostituire un filo ci metti molto meno.
  14. Johndin

    2023 in Vigneto

    Si anche da noi hanno fatto il conguaglio ed è stato una bella mazzata.
×
×
  • Crea Nuovo...