Jump to content

Johndin

Administrators
  • Content Count

    10194
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Excellent

About Johndin

  • Rank
    Relazioni Pubbliche
  • Birthday 06/23/1966

Converted

  • Biografia
    Mi piacciono la vitivoltura e l'olivicoltura

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pozzolengo

Converted

  • Interessi
    Agricoltura, Ciclismo

Recent Profile Visitors

57794 profile views
  1. Oh la e dopo la bombetta stamattina ha fatto un bel 22mm e o domani o dopo si riparte con un'altra cannonata ma che balle immagino chi ne ha tanta che disastro.
  2. Io lo faccio girare con l'acqua del serbatoio acqua pulita po ilo metto via Per adesso la velocità è quella che segna il trattore ma ho visto utilizzando il gps sul cellulare che è abbastanza preciso
  3. Secondo me non è pubblicità parlare di come sono costruiti gli attrezzi grazie per il chiarimento, non ho trovato il rasaerba a spago sul sito ha qualche foto (giusto per non fare troppa pubblicità)😊
  4. Io con questo vado a 7kmh di solito e faccio tutte le file in piena vegetazione, oggi per non lasciarci le penne l'ho fatta un pò più sprint andavo a 8kmh.
  5. Zorvec col folpet (Oxathiapiprolin) Rebel top (cyflufenamid) Vitene ultra (cimonaxil) Prossimo giro do lo zorvec con la zoxamide e il rebel top poi vediamo come evolve.
  6. Qua vedo che c'è già una certa pressione da parte del nemico numero uno ....................... io oggi ho sparato una cannonata così visto che danno un altro giro di pioggerellina fino a domenica dovrei essere a posto, sono a uno in più dell'anno scorso che come inizio è stato pure lui traumatico. Vedo i miei vicini che di vigna ne hanno tanta hanno tirato fuori tutto il repertorio di ventoloni da quello del nonno ai giorni nostri..................
  7. Mamma che rintronato ho confuso uno per l'altro..................qua si tratta troppo...................... Effettivamente la questione idraulica indipendente è una questione interessante specialmente per l'utilizzo della macchina su più trattrici e non trascurerei il discorso temperature operative e olio idraulico dedicato e non della trasmissione non sono particolari da poco. Poi secondo me se uno ha un serbatoio posteriore può utilizzarlo per più apparecchiature e non necessariamente dello stesso costruttore, quindi una volta che c'è lo usi per tutto scalzatore cimatrice e defogliatrice mi vengono in mente i tre utilizzi più gravosi per l'idraulica. Non ha risposto al tipo di attrezzi disponibili sui portaattrezzi: Dischiera scalzatrice Aratrino Lametta disco rincalzatore altro? Ho guardato il sistema di spostamento del portaattrezzi nei video, sembra un parallelogramma semplificato ma molto efficace, cosa si può regolare per gestire il rientro delle attrezzature? Il tastatore è elettroidraulico o meccanico? SI può regolare la risposta del tastatore? C'è controllo dell'inclinazione degli attrezzi?
  8. Buongiorno Maurizio benvenuto, grazie per le precisazioni e per contribuire alla discussione così abbiamo anche il parere di un costruttore che difficilmente interagiscono con noi. Ho visto il sito e le macchine sono molto curate, ma non si capisce bene quali accessori si possano montare.
  9. Beh i pedali dei freni dovrebbero avere un sistema meccanico di aggancio, quindi basta che stacchi questo sistema di aggancio e li sblocchi.
  10. Immagino tu non abbia un trattore? Se no potresti pensare a una macchina da attaccare al cardano portata sul sollevatore
  11. io ho il modello "povero" e secondo me fa un bel lavoro, una gran macchina alla quale avrei messo senza se e senza ma il'elettrostatico. Ma siccome loro hanno deciso di fare 250 litri ha non avrebbe un gran senso metterlo. Qua ce ne sono veramente tanti i filari vanno da 2,4 a 3 metri circa e lavora in tutti i sesti basta regolare le catenelle che tengono i bracci a seconda di dove lavori. Per me se lavori nella linea di massima pendenza va benone anche in collina (a parte che dovresti avere il proporzionale perchè così se il trattore cala un filo lavora sempre uguale la macchina) di traverso forse non è il massimo (probabilmente senza forse). Ma aspettiamo che il proprietario parli (anche se secondo me tratta domani il sole è venuto fuori alle 5.)
  12. Penso di organizzarmi per fare una scappata, se non devo fare il babysitter...................
  13. Io aprirei la nuova discussione Quando si finisce con i trattamenti...........e relative poesie................... Comunque io non sono un fine metereologo ma ho sempre avuto un sacro rispetto della nonna che aveva un detto utile per tutti gli scenari......beh siccome sono due anni che il giorno 3 maggio (Santa Croce) piove, sono due anni che fino al giorno 12 giugno il meteo fa il matto 40 giorni di tempo di merda, e nessuna gretina ha mai confutato queste antiche teorie come non vere (ammesso che sappiano di cosa dissertano)......... Quindi a giugno si tornerà a respirare....
  14. Metti un pacchetto di Malboro in capezzagna............................🤣🤣🤣 Scusa non ho resistito, se è poco non dovrebbe essere preoccupante.
×
×
  • Create New...