Vai al contenuto

Angelillo

Members
  • Numero contenuti

    3991
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su Angelillo

  • Rango
    Collaboratore
  • Compleanno 29/09/1973

Converted

  • Ubicazione
    Castelgoffredo (MN)

Converted

  • Interessi
    Motocross, tiro al bersaglio field target

Converted

  • Occupazione
    allevatore di vacche da latte

Converted

  • Homepage
    http://it.youtube.com/user/angelillo306
  1. Angelillo

    Deutz-Fahr serie 5

    Dosando il pedale del gas. La velocità con cui lo rilasci (o lo premi per le accelerazioni) è direttamente proporzionale alla intensità della frenata.
  2. Angelillo

    Deutz-Fahr serie 5

    Molto bene, Molto freno motore, al contrario dei cambi fendt. Qui, anche col carico che spinge, senti la macchina che frena, anche se sei a bassi giri , togliendo il piede dal pedale del acceleratore, la modalità auto mette il motore a 1700 e senti davvero il cambio che frena.
  3. Angelillo

    Deutz-Fahr serie 5

    Problemi nessuno, per ora, se non qualche piccola perdita di olio dalla pompa freno che ono sono ancora riuscito a sistemare. Poi un errore dato dalla climatizzazione automatica (dice il meccanico) che verrà a vedere col tester di che si tratta. Ore quasi 3 mila. Motore tira, fiacco un po ai bassi, ma come tutti gli emissionati non possono fare fumo e quindi è così. Secondo me macchina idovinata, fa dai piccoli lavori ai più pesanti. Un vero polivalente. Poi con la gommatura non esagerata in larghezza che ho scelto ha un ottima maneggevolezza e un gran grip. Unica pecca che devi avere sempre la retina davanti al radiatore pulita, altrimenti arriva presto sul rosso la temperatura. E' un motorino che scalda, ma d'altronde senza urea con i ricircoli è così. Di lavori fa di tutto, dai trasporti con carrobotte e spandiletame , col dumper, poi un po di preparazione terreni con rotante e carrier, fienagione con 2 falciatrici , rotopressa e ogni giorno carro unifeed. Magari nei prossimi giorni carico qualche foto e video.
  4. Angelillo

    Sabato 6 febbraio FierAgricola Verona TRACTORUM

    Quest'anno col carnevale facciamo proprio la zona veronese, il venerdi sfileremo a verona citta, il sabato sera a villafranca. Se trovo posto dove lasciare il carro e il trattore e non mi devo fare il viaggio da casa a villafranca vengo con voi sabato alla fiera, altrimenti ci andrò giovedì, da solo... LISTA PARTECIPANTI Dj Rudy Kiki Alfieri + 1 caseforever green deere + 3 (abbiamo i biglietti)
  5. Angelillo

    Scatto del mese - Ottobre -

    Provo anche io sto mese.... Al tramonto...
  6. Angelillo

    Scatto del mese - giugno-

    Pronti con il mese di giugno! Forza con le belle foto estive! Come caricare le foto: Per favore leggete bene 1)http://www.xtremeshack.com/ 2) selezionate l'immagine dal computer 3) una volta selezionata , caricate la foto cliccao upload 4) una volta caricata , compare questa schermata e voi dovete scegliere il link cerchiato! Da quest'anno , le foto non caricate correttamente non verranno ammesse al sondaggio, come da regolamento
  7. Angelillo

    Scatto del mese - Maggio -

    Eccoci al verdetto: 1 Luchino 2 Thedavidsame 3 Gian81 Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!!!
  8. Angelillo

    Ciao Peppone!

    Era sempre pronto a darti un aiuto.. me ne ha dati parecchi per il restauro e per il riconoscimento di certe vecchie motoseghe... Lui sapeva tutto, era molto preparato e documentato.... Peccato, lascerà un vuoto grande... R.I.P.
  9. Angelillo

    Robot di mungitura e mungitura volontaria

    Sono d'accordo che l'obiettivo nostro sia di 3 mungiture, lo è anche per me e ci giro vicino. in effetti a 2,5 si munge meno che con la sala. hai perfettamente ragione. E a 2.5 hai anche il 25 % di animali in ritardo e ci impieghi piu della sala... Però ho provato a fare come dice anche il veterinario poco sopra, che è esattamente ciò che dice lely e da me non ha funzionato ,anzi mi ha creato solo problemi di calo latte e calo visite conseguente. Gli animali che da me non girano sono di vario genere, ho delle produttrice, delle fine lattazione, delle giovani e delle vecchie , senza regola. Io comunque al 5% di ritardi non ci son mai arrivato.... E non conosco nessuno che lo abbia fatto se non per brevi periodi, a meno che non abbia la sala per fare una parte di mandria fra cui le ritardatarie croniche. Mi fa comunque molto piacere che da te girino alla grande senza ritardi.
  10. Angelillo

    Robot di mungitura e mungitura volontaria

    Ciao, benvenuta. Ho 2 robot lely A4 funzionanti da 3 anni con 110 vacche. I ritardi, quando va bene, sono del 10 %, la cifra di 5% che dice lely è pressochè irraggiungibile, anche parlando coi miei colleghi possessori di lely ho constatato che è così. Ma 10% non è male. Il problema è quando c'è qualcosa che non va che fai alla svelta ad arrivare a 20-25% La circolazione libera è comunque da preferire alla forzata di de laval. Un amico ha montato delaval poco dopo di me e gli avevano promesso di fare 3 mungiture giornaliere con 1 robot per 75 capi e questo non si è verificato nonostante il cancello preselezionatore. Ha comunque ben spiegato 5820jd, condivido il suo ragionamento. Alimentazione spendi poco di più per via del pellettato in robot. Per mia esperienza non bisogna lasciarsi guidare troppo dalle teorie lely che indicano di ridurre la greppia per apportare energia in robot. Le vacche calano di latte e quindi di visite. Quello nel robot deve essere un surplus, un contentino per le più e un premio per le fresche produttrici. Il latte, noi che possiamo, è meglio che lo facciamo con una buona razione unifeed. Costi annuali 4 mila (2 mila per robot) euro per contratto di manutenzione che prevede costi orari ridotti per l'assistenza, aggiornamenti software e hardware gratuiti e qualche estensione di garanzia su certi pezzi. A questi si aggiungono chiamate per guasti e il materiale per i tagliandi di routine (vi farò un resoconto se volete) Costi detersivo lavaggio maggiori perchè i prodotti lely costano un po di piu, costi un po maggiori di riscaldamento acqua perchè il robot scalda acqua lavaggio con energia elettrica ( ma si puo modificare utilizzando la propria caldaia o il solare ) Vacche scartate nessuna per i robot, le prende tutte. Forse ne ho scartata una col petto troppo basso, ma era finita... Cellule non ci sono miglioramenti, anzi. Io ho avuto problemi, così come qualche mio collega . Il contacellule lely non funziona come ci si aspetterebbe, ho spiegato in qualche post di un annetto fa il perchè... Hanno fatto modifiche software ma non va, i dati che restituisce sono sballati e inaffidabili, oltre che imprecisi. Star1, di dove sei? Con quale lely center hai parlato?
  11. Angelillo

    Eima 2014

    Mi spiace tanto ma non posso essere dei vostri domani... E' sempre bello e divertente fare fiera col forum, perchè di fiera vedi poco, però ti diverti parecchio! Buon divertimento! MCT+1 jd6920s+3 Alan.f(già con biglietto) Caseforever+brasilera(ho 10 biglietti) madmat8+1 in forse (già con biglietti)... 80explorer+1 (gia con biglietti) Fabio Colacicco IlConte (baciamolemani) Alfieri+1 Tla100 Cvt Max615 Lucagri Johndin 5820jd +1 stikkio + 1 (bigliettati) Gi ant +2 (già con biglietti)
  12. Angelillo

    Somatotropina

    Allora, o la discussione prende un tono giusto evitando polemiche e provocazioni varie e resta una discussione tecnica oppure la chiudo qui. Se volete fare del polverone per quello che si legge sui giornali non mi pare il luogo adatto questo. Le discussioni rimangono nel tempo, chi leggerà fra 5 anni il primo messaggio potrebbe non capire a cosa si riferisce la provocazione. Invito Cultivar Se a decrivere e mettere numeri se è a conoscenza del argomento, se conosce ciò che fanno i nostri colleghi oltre oceano.
  13. Angelillo

    scatto del mese di novembre

    Ti invito gentilmente a mettere il messaggio nella discussione dedicata. Grazie! http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=13769
  14. Angelillo

    Scatto del mese Novembre 2014

    Eccoci pronti con le foto di Novembre!! Forza! Presento questa iniziativa a nome di tutto lo staff di Tractorum. Si tratta di un concorso fotografico al quale possono partecipare tutti gli utenti di Tractorum. Le foto partecipanti al concorso dovranno essere foto scattate da ognuno di noi durante i lavori in campagna, ovvero raffiguranti la nostra attività,foto tecniche oppure coreografiche, purché inerenti al tema del Nostro forum. Per poter concorrere ci sono poche, e semplici, regole da rispettare che Vi vado ad elencare: -La foto deve essere di proprietà di ognuno di noi, sono vietate le foto prese da altri siti -La foto deve essere caricata obbligatoriamente (pena esclusione) sull'ottimo xtremeshack, http://www.tractorum.it/forum/comuni...shack-com-223/ -E’ possibile inserire una breve presentazione della foto -E' possibile inserire una sola foto al mese per ogni utente -L’utente può apporre una firma alla foto per evitare che vada in giro anonima nel net -Saranno ammesse a concorso solo foto originali, sono vietati fotoritocchi e manipolazioni varie -I primi 20 giorni del mese servono per caricare le foto dopodiché verrà aggiunto un sondaggio alla discussione in modo che ognuno di noi possa esprimere la sua preferenza negli ultimi dieci giorni, lo scatto vincitore sarà quello che si aggiudica il maggior numero di preferenze alla chiusura del sondaggio; il voto sarà anonimo. La foto vincitrice resterà “in carica” per tutto il mese seguente e sarà visualizzata nella home page del portale. Come caricare le foto: Per favore leggete bene 1) XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com 2) selezionate l'immagine dal computer 3) una volta selezionata , caricate la foto cliccao upload 4) una volta caricata , compare questa schermata e voi dovete scegliere il link cerchiato! Da quest'anno , le foto non caricate correttamente non verranno ammesse al sondaggio, come da regolamento
  15. Angelillo

    Scatto del mese Ottobre 2014

    Eccoci al verdetto: 1 Green Deere 2 Nh72-85 a pari merito con Puntoluce. Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!!!
×