Vai al contenuto

HP90

Members
  • Numero contenuti

    1187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di HP90

  1. Se quelli non assegnati li stornano altrove in regione.... Semmai.. Ho letto che è possibile .... Per l’investimento previsto sono ammissibili le seguenti spese: a) Supporto all’investimento in macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione; b) Sostituzione di veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia; c) Supporto all’investimento per l’innovazione dei sistemi di irrigazione e gestione delle acque. d) Spese Generali. .......... La spesa massima ammissibile riferita agli investimenti indicati al precedente articolo 7, è pari a: - euro 35.000,00 per i punti a) e c), comprensiva delle spese generali; - euro 70.000,00 per il punto b), comprensiva delle spese generali. ..... Fuoristrada??
  2. Quello che utilizzo dovrebbe essere uguale a questo, (link) 2000m3/h Ventilatore Centrifughi + 500Watt Regolatore SILENT only 46db(A) Low Noise • max. Air Flow = 2000m3/h • max. Speed = 1400rpm • POWER = 400Watt 230V/50Hz L'ho preso senza regolatore di giri perché già lo avevo. Altri dettagli qui (link)
  3. Con il terzo punto idraulico io regolo la profondità di lavoro senza scendere dal trattore. Buon lavoro! Ciao!
  4. Io ho messo due ruotini davanti. Se il terreno è livellato bene, si può lavorare a sfioro con buona precisione. Altrimenti bisogna seguire le irregolarità regolando il terzo punto idraulico.
  5. Per me sono buoni entrambi, in quella vestita bisogna solo saper valutare la percentuale di germinabilità. La bruciatura della paglia si fa prima, poi si passa il tiller, semina e rullatura ad ottobre.
  6. Ancora siamo in una fase climatica strana, che speriamo ritorni alla normalità. L'anno scorso dopo il 20 maggio si è piazzato sui 30° e non ha mollato fino a settembre, e con varie repliche fino a inizio novembre. Per fortuna a maggio ha fatto 5 giorni di pioggia. Il seme svestito non è facile trovarlo, la differenza con quello vestito è che quello vestito ci può essere una percentuale danneggiato da insetti o altro e non nasce. Per seminarla dove ci sono residui tipo paglia preferisco la distribuzione con lo spandi concime. Con la seminatrice (per il seme svestito) bisogna trinciare la paglia o bruciarla.
  7. Nella mia zona no. ma credo che qualcuno (pochi) la mette dopo che ha seminato il grano, ma non so se subito, o a fine anno.
  8. Io ho visto che la sulla nasce bene se dopo la semina c'è un lungo periodo di pioggia e umidità. Con il freddo l'umidità potrebbe essere poca e non so se va a male. Nella mia zona tra gennaio e febbraio è facile toccare i -2°.
  9. Con le polveri della sgusciatura forse si potrebbe fare il pellet per riscaldamento?
  10. Anche se ho pochi capelli, ci tengo a pettinare bene
  11. Sapete se è possibile migliorare la precisione degli smartphone con una antenna gps/bluetooth? Ci sono nuovi prodotti più precisi? Forse nella discussione “Guida Satellitare” se ne è parlato ma per esaminarla ci vuole un po di tempo. Volevo migliorare questa applicazione "Mappali Catasto"
  12. Sarei tentato di prendere un abbacchiatore pneumatico della Sbaraglia, modello volare. Sapete se si può avvitare nelle aste telescopiche della Campagnola?
  13. Il mio micro impianto composto per il 70% da componenti utilizzati in altre situazioni. Metodo aerodinamico.
  14. Io ho fatto diverse esperienze (fai da te). Anche io preferisco il pulitore aerodinamico, e ne utilizzo uno che ho realizzato. Già da solo fa un bel lavoro. Per migliorarlo, in caso di prodotto molto molto sporco, prima di pulirlo con l’aerodinamico si potrebbero togliere le parti piccole e quelle grosse con un vaglio cilindrico (ne ho fatto uno piccolo), dopo di che con l’aerodinamico si ha una migliore divisione. La parte iniziale (circa 40 cm) è la più pulita, a seguire ho una fetta di 20 cm che raccoglie grano che si potrebbe recuperare con una ulteriore pulitura, o si può utilizzare per gli animali, poi ho circa 40 cm di grano spezzato e qualche infestante. Infine lo scarto leggero, polveri, semi leggeri tipo la Centaurea, molto infestante. Il vaglio cilindrico è da preferire a quelli piani perchè si autopulisce, ma per fare certi quantitativi ci vogliono cilindri molto grandi.
  15. HP90

    Saldatura

    Per questa volta capitan ventosa non lo disturbiamo ?. E' un problema di alimentazione. Ho collegato un faretto insieme alla saldatrice, ad un certo punto l'alimentazione si interrompe, e dopo alcuni secondi ritorna. Di connessioni che riscaldano e si mettono in evidenza ne ho avute, ma questa non la troverò subito.
  16. HP90

    Saldatura

    Il contatore è lo stesso ma la postazione è completamente diversa con cavi diversi. Oggi l’ho usata un 3 minuti, c’era il sole, si è spenta solo una volta all’inizio. Domani le temperature dovrebbero migliorare, cercherò di impegnarla di più, metterò una lampadina e un relè auto-alimentato per vedere se riesco a individuare qualche anomalia. Ma il comportamento non mi sembrava attribuibile ad un problema di alimentazione.
  17. HP90

    Saldatura

    Oggi la massima è stata 6,2° la minima notturna 1,5
  18. HP90

    Saldatura

    Non credo. Era un comportamento on/off. Quando era on saldava alla perfezione. E se non ricordo male, la ventola non si spegneva. Domani provo di nuovo.
  19. HP90

    Saldatura

    Sapete se con il freddo, le saldatrici inverter si comportano come se va in protezione? Il giorno prima con una piccola Telwin, stavo dando dei punti, un lavoro da poco, e si è fermata, accende la la spia di protezione. Finisco con una Deca più recente e un po più grande. Oggi, con la Deca, devo fare un 40 centimetri di saldatura su un ferro grosso, e ha incominciato a fare pause, ma la spia non accendeva. Con il caldo non si è mai fermata.
  20. Gli insetti sono un problema. Subito dopo la trebbiatura ad agosto ho pulito un saccone di grano antico, ho fatto una pulitura a getto d'aria e di certo le parti medio leggere sono state tolte tutte, ma già a fine estate, nella parte alta del saccone c'erano farfalle. Penso che alcuni chicchi di grano hanno attaccato qualche uovo di insetto. Per l'umidità, e ovvio che se alla trebbiatura è troppa, il magazzino è poco areato, e la temperatura estiva nel magazzino non si alza molto, è la combinazione ideale per far marcire il grano.
  21. Una foto per vedere la differenza
×
×
  • Crea Nuovo...