Jump to content

HP90

Members
  • Content Count

    1160
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by HP90

  1. Mi pare che hai detto che ha il cambio meccanico, dovrebbe essere un 5 marce, quante marce in totale?
  2. Io ho provato a farmi fare dei preventivi ma solo un concessionario mi ha dato delle indicazioni. Diciamo che allo stesso prezzo del Same Explorer 100 MD meccanico, prendi un Arbos 5100 con inversore elettro-idraulico, credo mezza marcia (hi-lo), dovrebbe avere una pompa da 100 litri, e pesa circa 200 Kg in più. Same ha 4 freni, cabina più moderna ma poca visibilità in alto con la pala alzata. Per l'avviamento prevede una combinazione complicata, cambio in folle, frizione e freno premuti. E' un sistema che adottano anche altri?
  3. Abbiamo preso un Same Explorer MD 100 dunque l'elettronica è presente più che altro nella gestione del motore, con caricatore Sigma4, e con la pala alzata c'è poca visibilità, la visibilità Arbos è superiore.
  4. Arbos un marchio italiano, assemblato in Italia, con un motore quasi italiano, per ricambistica dovrebbe essere meno affidabile degli altri più indiani che italiani? Ma alla fine ho preso un Same, se continuano a osteggiarlo, in Sicilia potrebbe essere più complicato fare le riparazioni.
  5. HP90

    Coronavirus

    Infatti. Italia 9.136 decessi, Spagna 4.858 decessi, Cina 3.301 ??? 🤔 Mappa
  6. HP90

    Coronavirus

    Sulle notizie date da giornali imprenditoriali e padronali ormai sono vaccinato. Se gli europei non riescono a far ripartire il benesse virtuale vedrai che casini ci saranno. La Russia penso che sia un paese senza illusioni di benessere virtuale e qualunque cosa accada agli altri non gli cambia molto.
  7. HP90

    Coronavirus

    La nostra sanità è apprezzata perchè non esclude nessuno. Ma sui tagli e le raccomandazioni qualche difetto lo sospetto. La politica, tutta, è assoggettata dal potere finanziario, e all'inizio la priorità era il PIL. Quando la situazione è diventata incontenibile sono iniziate le misure di contenimento. Le lezioni di questa disgrazia sono. 1) Viaggiare veloci da un punto all'altro del pianeta è rischioso. 2) Un alto livello di privacy non consente un efficace controllo dei pericoli (vedi Russia che non ha problemi) 3) La sanità regionale è assurda perchè il movimento delle persone dal nord al sud è libero e bisogna avere un archivio e una gestione unica. Pensate ai Carabinieri o alla Polizia che non condivide le informazioni regionali. 4) Uno Stato non autosufficiente per alimentazione e strumenti santari è perdente. 5) Tifare meno per il calcio e più per la sanità potrebbe essere utile. Aggiungo anche che sono contro i farmaci anti dolorifici, sono convinto che indeboliscono la difesa immunitaria. Magari ad un livello elevato del dolore qualcosa si.
  8. A mio parere, se il diametro delle 16.9 R28 è uguale al diametro delle 14.9 R28 le puoi montare perchè ti cambia solo la larghezza. Se trovi una tabella che da il diametro, altrimenti devi prendere il metro e misurare.
  9. HP90

    Coronavirus

    Sembra che l’agricoltura e la sanità in questa emergenza sono considerati di vitale importanza.. Sarà per questo che ci consideravano da schifo? Avete visto quanto sono fondamentali i compensi milionari dello sport e dello spettacolo? Comunque, coraggio che se l’emergenza finisce presto torneremo ad essere considerati da schifo. Sul contagio in Lombardia. A mio parere già a fine 2019 qualche soggetto infettato era in circolazione. La cosa grave è stata l’impreparazione dei sanitari. Non hanno riconosciuto il virus, e i medici sono diventati diffusori di virus.
  10. Penso di si, se il cerchione le può montare (e non ti danno problemi con la carrozzeria), altrimenti ci vuole un cerchione più largo. L'importante è mantenere lo stesso raggio. Nel sito della Kleber ci sono dei dati utili https://www.agricoli.kleber.it/KLEBER-vi-aiuta/L-equivalenza-dimensionale https://www.agricoli.kleber.it/Caratteristiche-tecniche/Leggere-le-Marcature Schede interessanti sul sito http://www.giovannimolari.it/ http://www.giovannimolari.it/downloads/category/11-2012.html Sul rapporto anteriore posteriore http://www.giovannimolari.it/downloads/category/11-2012.html?download=27:sole-anticipo-12 Trovare il Rapporto di Trasmissione di un Sistema di Ingranaggi: https://www.wikihow.it/Determinare-il-Rapporto-di-Trasmissione
  11. Spero sia la versione finale. Diciamo che l’ancora ripuntatore DSV nasce per trattori di fascia medio bassa. Il bullone di sicurezza strappa con facilità. Finito il telaio, dopo una prova riusciva a resistere a pietre che non superavano la dimensione di un pallone. Ho deciso di bloccare tutto con saldature e rinforzi. Prossimamente vedrò che succede. Tutto realizzato acquistando i materiali da internet. Le ancore sul sito DSV. Il ferro su Puntometallo (purtroppo non sempre precisi nei tagli, da 1 a 2 mm in più).
  12. Non so che trattore hai. Io ne avevo uno messo su un cingolato Fiat 665cm. Lo staffaggio era molto vicino al trattore per ridurre l'ipennamento dell'anteriore. Considera che il retro pesava quasi un terzo del trattore, ma non potevo fare salite a marcia avanti. Ma se hai dei vicini che gli potresti fare dei lavori ti consiglio un mini escavatore usato.
  13. Per un utilizzo mooolto sporadico ti consiglierei di non acquistarlo, chiama un amico che ha il mini, e con quello che dovresti spendere per modificarlo di lavoro ne fai molto di più.
  14. Secondo me il problema è l'Italia dove in tanti vogliono vendere e quelli che comprano sono sempre meno. La politica ha favorito pochi grossi commercianti, e ha impoverito chi produceva. E comunque i grossi marchi troveranno il modo di spegnere la concorrenza. Molti concessionari sembrano essere stati convinti a tornare a promuovere "i classici".
  15. Per le pietre piccole non penso ci siano problemi, ma la fresa potrebbe sollevare una pietra che si potrebbe incastrare in alto contro il telaio. Nel video dice che di positivo ha notato il fatto che i residui non si avvolgono alla fresa, e che la fresa si interra meglio, mentre la rotazione classica tende a uscire e saltellare sopra le pietre.
  16. Una coppietta ha fatto un video su come hanno invertito la loro fresa
  17. Prima consegna andata male. Sarei curioso di sapere da chi, e dove viene assemblato questo made in italy. La saldatrice è arrivata con una pala della ventola rotta, e i connettori dei cavi arretrati che non permettono di ruotare e bloccare il cavo.
  18. Se hanno dubbi penso che qualche funzionario verrà a verificare se il macchinario nuovo è presente in azienda.
  19. Questo messaggio è l'unica traccia riguardante la DSV. Ho visto che nel sito vendono i loro prodotti online, anche i ricambi. Sto pensando di fare un ripper per mini-escavatore,, che dite, sopravviveranno?
  20. Alla fine ho fatto un piccolo passo indietro. Ho ordinato una inverter principalmente MMA (elettrodo). Ma che può fare alcuni lavori TIG attrezzandola con il kit. Una Deca MOS 210GEN. Può lavorare con un generatore elettrico. Servizio Amp 40°C - EN 60974-1 : (165A - 20%) - (120A - 60%). Viene proposta intorno alle 270 euro.
  21. Si! Ma da un concessionario ad un altro puoi trovare consigli e informazioni diverse, addirittura c'è chi ti mette in guardia, e di stare lontano da questo tipo di incentivi (poi scopro che ha avuto problemi con il fisco). Enorme disinformazione sopratutto nel settore agricolo. Se acquisti un mini-escavatore da un buon concessionario che vende macchinari movimento terra, vedrai che la documentazione del leasing e del credito la fa tutta lui, e non ci saranno intoppi.
  22. Il bando INAIL è come i numeri al lotto. All'avvio del click day l'ultimo che riceve il premio c'è l'ha fatta perchè è riuscito a infilarsi prima dei (circa) 20 secondi.
  23. Mi riferivo al 115 paragonato al 5100. Ovviamente un grosso sconto su NH e un pessimo sconto su Arbos può fare la differenza
  24. Con allestimento simile mi sa che ne devi mettere 10.000,00 in più
  25. Sto girando per informazioni e preventivi per macchina agricola. Siamo in Sicilia.. Deprimente.. Qualche concessionario (grosso) sembra fare gli interessi degli agronomi. Mette in guardia dal credito d'imposta, come farebbe un dottore per l'ebola. Dice che l'agricoltore non potrebbe usufruire del credito, e se ci saranno controlli deve restituire quanto consumato con sanzioni del 200%. Intanto il 200% lo applicano a chi lo prende ma non ha fatto investimenti. Elogiava le misure che si fanno tramite agronomi. Che ne sta uscendo una che ci sono probabilità oltre il 90% di essere approvato. Ci sono concessionari che fanno giochetti con l'iva e gli accessori. Ne consulterò un'altro, dopo di che se anche questo è scollegato dalle normative nazionali, cercherò un usato.
×
×
  • Create New...