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IlCoNtE

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    Utente Tractorum.it
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    mezzi affidabili che non son newholland perché fallite dietro me

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  1. Alt alt alt non diciamo cose per altre Jd aveva prima un posto dove faceva prove di pulire filtri e in caso rivenderli . Dato che scuotere le polveri sottili creava problemi al ambiente ed al personale suppongo non esistono più filtri Jd revisionati sicuramente per otturare un filtro di un 150 200 cavalli ne servono ore ore e ore . Perché è così grande che si rigenera bene e per lunghi termini comunque sarebbe bello sentire qualcosa sul 5r apposto di vagar su concorrenza che non è una vera concorrenza ma un prosciutto negli occhi
  2. Mi mancava tanto il doppia frizione se va bene si sa dopo che lo si prova e testa per bene sennò si parla per partito vinto .
  3. Ha la convenienza zero anzi sottozero le gomme in quel modo qualsiasi marca siano le bruci a 1000 ore . 1) le axiobib vantate sui Jd 8000 girano sui cerchi bombati (per alcuni mai risolto ) addirittura gli e le fanno gonfiare a 2.5 2) le Pirelli o come le volete chiamare (non mi bevo bufala di mescola nuova ) si sbriciolano nei talloni o diventando tacchetti rotondi non tirano un fico secco 3) le brigestone (che abbiamo ) dopo 100 ore di secco tra poco volano i ramponi . Massacrate come dopo una guerra di bombe quindi le gomme vanno bene solo e SEMPRE nelle terretta facile facile ma se vuoi scaricare i cv del 8335r che pesa solo 143.5 qli te lo sogni nel duro perché ogni 2000 ore servono 12 o 15 mila euro di gomme raggio 46 così alto fa ridere geometrie da terretta sterzo nullo solito Fendt che fa avanti dietro quando slitta è così via che cosa devo vedere dal vivo ? mi deve salire il pranzo per far contento qualcuno ?
  4. Il sistema egr e prima del collettore aspirazione e non dopo quindi è impossibile sporcar la turbina tra l altro sarebbe buona norma usare un additivo ogni tanto in qualsiasi mezzo . Nessuna turbina si intasa ! tra l altro a differenza delle auto dove il turbo del ricircolo vapori si rimette in aspirazione quindi dove la turbina tira aria pulita , nei trattori nella maggior parte il tubo esce direttamente fuori dal motore in aria libera quindi fuori . come fa a imbrattarsi di olio e fumi se nel coll aspirazione non arriva olio ? Ma solo piccola parte dei fumi a minimo e mentre si accellera egr o sta tutto chiuso o fa poco e niente ? personalmente ne ho smontate egr collettori aspirazione turbine attuatori e quanto altro l ' unica cosa che fa sporcare le palette della vgt Son i gasoli scadenti . Ma che si bloccano è molto difficile se parliamo di motori liberi quali Nef con urea montati Sui t7 addirittura ai bassi vanno peggio di chi aveva egr interno (quello sì che faceva porcherie ) che andavano a sua volta peggio dei motori Ford montati sui tm se guardiamo chi ha ben migliorato il rendimento del motore senza fumare e aver la nafta aperta ai bassi ad oggi ma forse che ne rimane uno solo costruttore è facile rientrare nelle normative chiudendo nafta . vendi cadaveri e mani sul cambio ogni 3 metri (altix docet). mi scuso per il dilungamento ma è doveroso far corretta informazione
  5. Di per se come mezzo se avesse il cambio zf ,un assale meglio di quel coso che fa ma non è la altezza di un Carraro o di un tls o di un Fendt .... un motore con una cilindrata decente come peso non sarebbe poi così male ma a quanto vedo la vera disgrazia e avere un t5 molto più peso di un 5r t6 molto più peso di un 6110mc o rc o serie M che sia quindi per confrontare un mezzo leggero e comodo se scendo al t4 siamo agli anni 50. poi si seccano quando gli dicono a Cnh che è 20 anni dietro . Ma forse 30. Perché la tecnologia è come era il 60 66 s dt . Difficile parlar di paragoni con pesi t6 altissimi e passi assurdi t5 da migliorare in tutto t4 tipo anti guerra e va quando dice lui con tutta la buona volontà che uno può metterci a capir il perché di farli così .... È dura veramente dare un voto positivo a tutto ciò
  6. L'americano lo gemella e lo usa per seminare poi con quelle ruote alte fa ridere appoggio il Toxy
  7. Non mi Son spiegato se prendi un t4 rigenera anche ogni giorno a differenza di un Jd simil cavalli che rigenera ogni 120 ore non è questione di programma ma anche di filtro . per partire la rigenerazione ha bisogno di un motore caldo di un valore in volt di differenza che per lui e' consono a partire di un valore in temperatura gas scarico di Kat e Fap superiori a 300 gradi circa ma in molti casi non si accende nessuna spia e fa quella continua da sola quando il carico e' alto . Ed ogni tot fa quella dove si vede la spia . che è comunque già prescritta ad ore sulla mappa .
  8. Son sempre disponibile si confronti pacifici. il mio atteggiamento non è il mio carattere ma è la risposta al vostro modo di scrivere . da noi ci Son solo molte scaffe . Come primato abbiamo che tutto non vale nulla
  9. Come critico puoi cercar in TV di veri esperti se il mio pensiero non possedendoli e questo secondo te chi me lo dice ? proprio chi si lamenta ogni giorno delle noie del loro acquisto per esempio a me piace il landini ultimo modello che è molto meglio di dire una bugia sul forum ed una verità a me via privato dimenti cavo se tu hai così grosse facoltà da far paragoni con le terre della sicilia potresti anche studiare chi fa ponti ammortizzati che funzionano in sicilia Fendt mf claas landini e tanti altri
  10. Esatto Miky comunque le temperature Son decise dal termostato non dai filtri i gas scarico più caldi si hanno solo mentre rigenera come fa Fendt e come fanno altri ma mentre un t4 rigenera ogni giorno o due un Jd rigenera anche ogni 120 ore . Non Son tutti i sistemi fatti uguali
  11. Avete ragione mi chiedevo solo quel particolare . t5 non c'è ne Son qui . Chi compra un mezzo che nelle scaffe salta perché ha un assale del 1930? Nessuno va bene per la terra pari con la livella
  12. Tra l altro Jd ha già motore 4 cilindri con urea che non beve come t6 un pieno di gasolio ed uno di urea ma non vi litigate per stupidaggini ad oggi un mezzo col confort del 5r con quel bracciolo leggendario quel display montante quel cambio non c'è da nessuna parte tra l altro che sicuramente è super collaudato cosa impossibile per altri
  13. Mi spieghi come mai molti motori ftp hanno valori di coppia alta ma poi ai bassi non vanno ? C'è qualcosa che non torna 100nm è molto su quel livello di potenza
  14. Se non erro in doppio effetto Cnh dei pistoni e del valore di discesa di 30 bar utile per sistemare un po le rogne del tm che calava dopo un ora o per staccar attrezzi . Ancora non si capisce perché insistono a vendere un ponte sospeso e farlo pagare ma che non sospende nulla .
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