Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8838
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Federix last won the day on October 26 2020

Federix had the most liked content!

Community Reputation

532 Excellent

2 Followers

About Federix

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Landini REX 4 stage V Motore Deutz 2,9 litri Stage 5 112 cv max Link: https://www.industriaitaliana.it/trattori-landini-off-highway-eima/
  2. Non dovrebbe essere molto lontano il lancio della nuova serie Q di Valtra. Credo che ad Agrtechnica farà la sia prima apparizione in pubblico ma presumo ci sarà un lancio on line precedente. Sarà interessante vedere se come avviene per questa serie, anche la serie futura serie S5 sarà assemblata in Finlandia.
  3. https://www.cat.com/en_US/by-industry/mining/minexpo2021/products/d11xe.html?fbclid=IwAR2o_MwtfFOEkMYqMGUQPkDmNeoeVM0xSRwoPCsYiaanVq7hvLliA03Wn3w
  4. In questo video si possono notare un 6135R ed un 6250R, entrambe oggetto di questo progetto muticombustibile, soluzione ritenuta utile da John Deere nel medio termine per abbattere le emissioni.
  5. Ancora John Deere, che ha ufficializzato questo concetto di motore multicombustibile che sarà implementato nel medio termine.
  6. Le macchine arriveranno certo, sono ormai mesi che ci sono ritardi importanti in tutti i settori metalmeccanici. Il caso sottolineato da @DjRudy riguarda nello specifico le macchine specializzate: in pratica pur essendoci la proroga sulle omologazioni sembra che quasi tutte le case abbiano esaurito i motori stage 3B.
  7. Sicuramente un evento degno di nota: la trasmissione elettrificata arriva sul dozer top di gamma CAT, primo grande dozer ad utilizzare questa tecnologia (già in uso su alcune macchine pià compatte).
  8. Le dimensioni della macchina sono importanti, sembra un pò più lunga della gialla oltre ad avere un ridttore posteriore decisamente più grande. In Usa si mormora anche in merito ad azionamenti elettrificati. In tal caso potrebbe essere un test di sistemi e quindi non essere una macchina di pproduzione, un pò come accaduto con il prototipo JD avvistato tempo fa. E' stata avvistata anche questa, che sembra molto simile ad una attuale Axial Flow.
×
×
  • Create New...