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Federix

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About Federix

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    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

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  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

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  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

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  1. Ma sicuramente è cosa buona e arriverà anche li una soluzione Dct. Solo che leggere “sembra comprabile” è ben diverso.
  2. Si parlava dell’inversione replicata sul joystick dell’idraulica. Se non perdo qualcosa per strada i marchi che lo offrono sono i seguenti: Massey Ferguson (forse per prima), Claas, John Deere e Fendt (FendtOne).
  3. Nuovo Vredo VT 7138 Aggiornamento anche per il Vredo top di gamma. Principale novità a livello motoristico, rimanendo fedeli al frazionamento 8 a V, sale in cattedra Scania con il suo DC16 da 710 cv stage V. Portata 32 metri cubi.
  4. È leggermente più compatto di un 6r, che è più vicino al t7.
  5. Non capisco perché si sia finiti a parlare di VM, che a differenza di altri non è tipicamente industriale. Nel caso di Kohker, si tratta dell’azienda che ha acquisito Lombardini (nulla a che fare con VM). Infine giungendo a FPT va precisato che a differenza di VM fa parte del gruppo CNH Industrial e non di FCA.
  6. Le trasmissioni ZF sono su tutt'altro segmento di prodotto, Argo fino alla serie 6/X6 è un costruttore a tutti gli effetti. In merito a nuove trasmissioni Argo aveva parlato, in un'intervista di Profi, di una nuova trasmissione propria nel segmento 180-250 cv.
  7. No. Fpt per lo stage V sarà 3,6 litri. A vedere quanto sta accadendo sembra che Argo abbia l'obiettivo 100% Made in Italy.
  8. Ovviamente si necessità anche di macchine con guida retroversa, ma probabilmente per molte una potrebbe anche essere un'alternativa. Si pensi ad una 6 file che può essere utilizzata dove possibile dietro macchine come Fendt 900, Valtra S e Xerion... potrebbe adattarsi alla realtà italiana!
  9. SI ma poi sul Claasic hai una trasmissione completamente meccanica. Direi che come macchine sono paragonabili ma come ho detto nel mio primo post hai qualche punto a favore per il Same sul versante trasmissione che oltre ad avere Stop&Go e le 3 marce ps ha anche l'opzione Overdrive per i 40 km/h eco che su questo segmento non è roba scontata. Quindi per concludere e assistenza è similare, ti piace la piattaforma, la trasmissione e c'è anche prezzo sicuramente hai già ben delineato il tuo acquisto, aggiungo che sicuramente si tratta di una delle migliori macchine del gruppo SDF. PS: Se il luogo adatto per parlare di affidabilità dei mezzi fosse un gruppo Facebook, dove i faziosi trovano il loro habitat naturale, il nostro amico @Raff92 non avrebbe chiesto un consiglio su Tractorum.
  10. Krone sta sviluppando questa testata da 6 a 10 file per macchine con guida retroversa. A detta della casa le prestazioni sono simili a quelle del modello di attacco BigX 480. Il gruppo trinciante dovrebbe essere derivato da quello delle macchine semoventi. Peso totale 70 Q.li . https://www.profi.co.uk/news/krone-tests-reverse-drive-prototype?fbclid=IwAR2k8w8zktskG_SSmIsKvkDfnrJ07nBT7HSOt7YVcIjC7m3OZ0edO8Yxx4M Video: https://fb.watch/1BseHq0wyX/
  11. Le macchine come hai ben detto sono simili. Cerca di ponderare la scelta in base al concessionario ed alla distanza. A livello di trasmissione come sono configurati? Sotto questo punto di vista trovi delle piccole differenze ma le macchine sono certamente equivalenti.
  12. Motore Kohler stage V, presumo il 3,4 litri.
  13. Teaser nuovo 5s https://fb.watch/1A7-HIf8eZ/
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