Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8511
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Federix last won the day on July 29

Federix had the most liked content!

Community Reputation

325 Excellent

2 Followers

About Federix

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dovrebbe trattarsi di un 12,9 litri e ovviamente prendendo a riferimento la media del settore quei 4 punti percentuali hanno un certo effetto comunicativo. Va comunque detto che arriveranno molti motori nuovi nei prossimi anni e proprio in questo segmento dei 13 litri sta per arrivare il nuovo 6 cilindri Scania-Man che è ormai in sviluppo da qualche anno. Sarà adottato dal 2021 sulle piattaforme Scania e qualche anno dopo su quelle Man. Concordo decisamente sul discorso trasmissioni.👍
  2. Ormai alle soglie della nascita di sistemi di propulsione alternativi il Diesel si fa ancora sentire . Partnership Bosch Wechai per un nuovo motore con efficienza termica da record, oltre il 50%. https://www.ilsole24ore.com/art/diesel-record-nasce-motore-efficienza-termica-superiore-50percento-ADvP34p?fbclid=IwAR0fsckis2tF0iG-QkCW2xRuTgxTbb32d1gS-wfhGsJ9kXXbfepBhdUcnaA&refresh_ce=1
  3. Gli interventi sul carro li avevamo evidenziati all'uscita del 900 MT 3 anni fa, sono ben visibili. Sul 1100 il sistema è lo stesso con dimensioni più grandi ma in questo caso è implementata la sospensione Smart Ride Plus che è idraulica. Appunto mantenere il frame significa mantenerne il telaio, elettronica e strumentazione Fendt credo lasci ben poco spazio alla vecchia soluzione, sembra che anche sul clima siano stati fatti interventi, infatti le dimensioni del tetto sono diverse.
  4. Primi test drive e feedback dagli Stati uniti. Cabina molto silenziosa e comfort molto elevato per essere un cingolato anche a 40 km/h.
  5. Probabilmente è il caso di spostarlo anche qui.
  6. Beh si vedremo ma comunque è una scelta fatta per vari motivi, non solo intrinseci alla trasmissione ma a tutto il posteriore, in quanto con zf la scelta è un pò plafonata.
  7. Il Claas Axion ha un’altra trasmissione: ZF.
  8. Quindi dato che la cabina del 5D ttv misura 135 cm le dimensioni sono analoghe. Il modello in foto è un 3 cil quindi con passo più corto.
  9. Fendt 1167 Vario Mt pronto per il virtual FarmProgressShow.
  10. Sicuramente! Commercializzazione Ottobre per essere precisi 👍
  11. @Gianni il Folle Per le tue esigenze andrebbe benissimo, in quanto hai anche la cabina Cat 4. Allora in merito alle portate il Frutteto ha 230 q.li, questo probabilmente avrà qualcosa in più. Capacità di sollevamento posteriore 43 q.li. La cabina è larga 135 cm, i proprietari di Dorado possono effettuale misurazione per vedere quanto sia realmente diversa. Commercializzazione ormai imminente.
  12. Mi sembra si sia divagato, ma ad ogni modo quando non si hanno numeri è difficile esprimersi in merito. Non si conoscono ancora le omologazioni. Come ho detto per avere un'idea si può prendere a riferimento una macchina similare ma continuare a fare supposizioni, tipologie di trasporti, carri vuoti e carri pieni sono pur sempre fuori tema perchè se un lettore cerca info sul 5D ttv trova tutt'altro. Si chiamano così! 😬 Qualche dato lo abbiamo per le portate vedo di informarmi.
  13. Intanto una pagina di OT. Ricordo l'argomento della discussione, a breve sarà ufficializzato, comunque prendete a riferimento un 200 P per aver un'idea sulla portata in MR. Concordo con @Alessandro82, forse alle volte non si considera bene il contesto e perdiamo la cognizione della dimensione, per non parlare di ambiti collinari dove i fantomatici 400 q.li mettono in seria difficoltà anche un 500 cv.
×
×
  • Create New...