Vai al contenuto

Federix

Moderatore
  • Numero contenuti

    9650
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

Federix ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Giugno

Federix ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

1017 Excellent

2 Seguaci

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. E19 con Command X. Prima volta che trasmissione ps John Deere è abbinata ad una "cloche".
  2. Sicuramente si tratta di un upgrade della serie a telaio grande ed extra grande per ora. COSE DEGNE DI NOTA 1)6R240 da ben 291 cv in IPM, peso 89 qli solo AutoPowr. 2) E19 patendo dalla base PowerQuad, presumo siano stati inseriti dei cambi gamma con concetto doppia frizione per eleminare completamente la meccanica dall'interfaccia cambio in cabina (leggasi la "LEVACCIA" come piaceva dire a dj) tipica delle trasmissioni Powerquad e Autoquad, che invece rimangono opzione disponibile sui 6M. -->In altre parole fine del Powerquad/Autoquad sui 6R. 3) Attenzione!!! La trasmissione E19 sostituisce quindi non solo i Powerquad ma anche il cambio DCT DirectDrive, confermando la percezione che più volte abbiamo riportato, vale a dire che il mercato non sembra apprezzare molto queste soluzioni DCT a 8 rapporti. Forse perchè c'è comunque un salto di gamma? In questo modo potrebbero aver trovato una soluzione a questo. Sicuramente non sarà mai un cvt e non credo nasca nell'ottica di intercettare quel tipo di utenza. 4)Per la prima volta, ma qui aspetto conferme, una trasmissione meccanica John Deere ha un intefaccia con joystick in cabina condivisa con la versione cvt. 5) 6R 260 è un upgrade della serie precedente come d'altronde avevamo già visto dalle prime foto spia. C'è un piccolo incremento di potenza , c'è un restyling, ma c'è anche l'adozione di questa nuova trasmissione e19. Io non credo farà grandi numeri, ma bisogna dire che il DirectDrive non era disponibile sui telai XL. 6) La nuova cabina mi sembra decisamente ben fatta, sedile e bracciolo sono sicuramente di riferimento. Da vedere la sospensione idraulica della cabina come lavora.
  3. Come si era già sospettato dal teaser apparso prima di Agritechnica, c'era anche un 8R. Oltre alla cabina, sembrerebbe un upgrade ILS e magari motore JD9 sotto il cofano.
  4. Questa nuova trasmissione è però apparsa nel teaser della serie 6M.
  5. Per questo ho messo la foto del bracciolo, non sembrerebbe ci sia. La prima applicazione del JD8 sarà nel 2029.
  6. Credo che tutti abbiano avuto impressione simile. Sicuramente il peso in più ma i 18 cm di passo in più in favore del 6R influiscono anche sulla distribuzione degli stessi.
  7. Parlare di proporzioni, ma non scomodare una delle principali nella determinazione delle stesse in un trattore, mi sembra strano però. Volevo solo dire: 6M 125 = 6420 --> quindi si può fare un confronto diretto con una macchina di 20 anni fa 6620 --> non ha corrispettivo quindi no (che è uscito di produzione non c'entra nulla infatti) Ma figurati non siamo qui per litigare. Non è mio interesse offuscare critiche e soprattutto prendere in mano un metro! E' capitato che dovessi farlo ahaha Non so se questo possa essere un indizio, ma su 8R c'era la dicitura EVT sul bracciolo...
  8. 6M 125 = 6420/30 Stessa piattaforma a livello di misure, dimensioni, pneumatici e trasmissioni (che sono state certamente aggiornate). Il 6620 invece non è più presente nella gamma ma parliamo di una cosa diversa. In primis i 25 cm di passo si fanno sentire, perchè è il 6620 è 2.650mm di passo contro i 2.400 del 6M corto. Avrà le stesse gomme, ma c'è una differenza importante. La larghezza fuori tutto dipende da tante cose, certamente i cerchi JD offrono numerose registrazioni. Ma se dici che è largo il doppio avranno registrazioni diverse perchè a parità di registrazione e gommature non avrai larghezze molto diverse. Anzi a vedere gli ultimi upgrade omologativi e le misure inserite nel 2025 a libretto sui 6M125 credo che il posteriore sia molto ma molto vicino a quello del 6620/30. Tornando al 6R! Quello nel video ha stesse dimensioni di un 6R250 attuale. Nessuna sproporzione si nota. C'è semmai una forma diversa dei parafanghi finalizzata alla visibilità laterale (che pò indurre a a vedere sproporzioni) e magari un sistema di sospensione della cabina diverso. Credo che come passo non ci discosteremo dalle attuali. Le gommature sono le stesse da quanto si intravede.
  9. 6R telaio extra grande in foto 8R upgrade 6M passo corto upgrade (potenze e comandi)
  10. Questo è solo un sistema di lavaggio delle macchine, quello sopra è un 6R telaio extra grande prima serie.
  11. Insomma, sembra reale a guardare anche i riflessi delle luci sul cofano e sulle altre superfici lucide. Detto questo, non si discosta molto in termini di proporzioni dai render presenti nelle pagine precedenti.
×
×
  • Crea Nuovo...