Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8192
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Federix last won the day on July 26 2019

Federix had the most liked content!

Community Reputation

145 Excellent

About Federix

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Capito. Non mettevo in dubbio qualità ma è capitato che su mezzi diversi nella stessa azienda non andasse bene lo stesso prodotto, per questo chiedevo.
  2. Sono in effetti voci che erano circolate, ma direi che sia poco di ufficiale. Per quanto riguarda il motore F36 è già stato presentato quindi con lo stage V farà la sua comparsa sui trattori. Per quanto riguarda la famiglia NEF la ritengo una di quelle più in forma dell'intera gamma e non solo, in particolare nel caso del 6.7 è in grado di raggiungere i 354 cv anche se probabilmente non saranno necessari per HD . Peraltro si dimostra una unità compatta e versatile in grado di, con dovuti modifiche e implementazioni, coprire un fascia di prodotti che va dal T6.180 al T7.315HD e mi fermo al solo ambito agricolo. Personalmente invece riterrei corretto qualche intervento sulla piattaforma dei 9 litri, il Cursor 9 forse meriterebbe un pò di corsa in più. Inoltre l'arrivo di un nuovo competitor compatto e con ottimi valori come il d15 (e forse di altri nel prossimo futuro) mi auguro siano motivo di un miglioramento. Infine il Cursor 11 ha giàpreso lo scettro del Cursor 10 anzi anche delle tarature più basse del 13.
  3. Si tratta con elevata probabilità di questo prodotto Camso per macchine leggere. https://camso.co/it/agricoltura/cts-halftrack?industry=AG
  4. Ragazzi l’Antares poteva avere il cambio Agroshift che è un semi powershift con 3 marce sotto carico. Il nostro amico ha scritto powershift - ok si sarà sbagliato - ha comunque 3 rapporti sotto carico e per i tempi era abbastanza avanzato. @mrk provando con altre gamme più lente succede ugualemente?
  5. Ovviamente parlavo del cambio del laser degli anni 80!!! Il nostro amico ha un laser3 non penso abbia già perso compressione . @davide lei si potrebbero aver modificato anche solo la quarta marcia ma dubito che le discese vengano affrontate con ultima marcia, per questo ho parlato di gamma .
  6. Parli di uno stage IIIb contro uno stage V. Ma più che altro è migliorata la cura dei dettagli, che erano già migliorate su quella successiva alla tua (155m), ed ora è ulteriormente migliorata. Si è notevolmente avvicinato alla serie R.
  7. Probabilmente la serie 7700 "pesante" non avrà ulteriori step, ci sarà direttamente il 7800. Io credo che a questo punto la serie 7700S pesante sfrutterà la deroga dello stage IV per motori a stock fino alla fine dell'anno (che forse sarà rivista per via della situazione) e quindi lo stage 5 arriverà direttamente con il 7800 ad Eima/Sima: 7800 che arriverà subito per la gamma 7800 passo lungo (20-26) con l'aggiunta di un'estensione verso l'alto. I modelli a passo corto arriveranno un anno dopo, ragion per cui i 7700s a passo corto (14-19) sono già stati emissionati stage V.
  8. Non ha boost ma potenza massima è salita a 216 cv. No su 225 ha XeoBib.
  9. Complimenti per il nuovo arrivato! Aspettiamo prime impressioni. 👍
  10. Interessante questo tuo spunto e diciamo che la tua idea di fare qualcosa di diverso ed inedito per il settore specialistico potrebbe avere una sua storia a tutto vantaggio del prezzo finale e del rendimento. Tutto ciò avendo comunque una macchina gestibile con un interfaccia identica ad un Cvt e quindi un layout interno del tutto vicino ai marchi già avventuratisi nei meandri dei cambi continui. Non sono informato in merito alla fattibilità tecnica, mi spiego: riusciamo a scalare un cambio Dual Clutch su uno specializzato senza andare a compensare quel vantaggio di costo (idraulico ed elettronico) tenendo conto che a breve ci sarà l'incombenza dello stage V? O anche se la motivazione tecnica non dovesse esserci, sicuramente il cambio a variazione continua si è ormai guadagnato il blasone di "premium" anche sugli specializzati. Da ciò quindi è comprensibile che l'azienda leader di mercato nel segmento muova in quella direzione. Proprio in merito ai cambi a variazione continua però, si stanno aprendo nuovi spiragli che comprensibilmente andranno ad attenuare il difetto più eclatante - il rendimento -mantenendone i pregi e magari aggiungendone un'altro vitale per gli specializzati: la compattezza . Mi riferisco alle varie forme di elettrificazione o ibridazione che stanno ormai spuntando nel mondo industriale e che possono essere applicate in agricoltura. A tal proposito allego il post della sezione motori del nuovo Fpt F28 Hybrid presentato poche settimane fa. Attenzione, sono solo mie supposizioni basate su quanto la tecnologia sta sta offrendo ma mi piacerebbe discuterne con voi.
  11. Liu Gong è un altro marchio anch'esso abbastanza ben conosciuto nel panorama internazionale. Per quanto riguarda Sany si tratta di macchine di ottimo livello, soprattutto per quanto riguarda gli escavatori che sono ormai venduti in tutto il mondo, ed è comunque la seconda azienda al mondo per fatturato. So che in Italia si stanno organizzando ma in Europa sono già attivi con Sany Europe.
×
×
  • Create New...