Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8359
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Federix last won the day on June 25

Federix had the most liked content!

Community Reputation

248 Excellent

2 Followers

About Federix

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Fa piacere leggere che comunque la discussione sia tornata su dei toni leggibili senza l'intervento dello staff. Bene! I gusti e le impressioni sono inevitabilmente influenzati dalle nostre percezioni, per cui in ragione delle abitudini o di quello che si identifica come standard si è portati a preferire qualcosa ad un'altra per ragioni non sempre razionali o facilmente identificabili. Ha da poco preso il secondo 1050.
  2. Conferma della presentazione digital Massey Ferguson il 24 luglio.
  3. Trasmissione è Agco, Fendt in particolare.
  4. Per tornare sul battistrada convenzionale a ramponi? Erano Alliance le tue?
  5. Se qualcuno fosse interessato a X9, ecco la brochure in lingua. 😄 https://www.deere.com/assets/publications/index.html?id=915cc52f#18
  6. In effetti si mormora del ritorno di un sistema di trebbiatura ibrido da parte di New Holland. Per ibrida si intende una macchina che unisca il sistema di trebbiatura tangenziale a quello convenzionale, soluzione che attualmente è offerta sul mercato solo da Claas ma che New Holland aveva già esplorato con la serie TF. Guadando la foto si nota un passo differente ed una lunghezza totale della macchina che risulta diversa nella parte posteriore. Per concludere potrebbe trattarsi della fantomatica ibrida come potrebbe trattarsi di una nuova CR con rotori più lunghi.
  7. Beh non capisco cosa si possa spingere!! Un'azienda di questo tipo lavora seguendo il suo product plan pluriennale e i lanci di prodotto sono ben cadenzati per ovvi motivi. Uscirà non appena sarà pronto ma arriverà presto state tranquilli! 😉
  8. Novità anche per Zetor. Nuovi Zetor Forterra 150 HD con design Pininfarina e motore Zetor Stage V e Crystal 170 HD con motore Deutz 6 cilindri stage V. foto: profi
  9. Se fosse così semplice fare un trattore in molti si cimenterebbero a farli. Una componente sopratutto se particolarmente efficace può essere coperta da brevetto e non essere quindi riproducibile se non previo pagamento. Bisogna quindi trovare un altra soluzione o magari usando la stessa soluzione del gommato durante i test potrebbero non essersi verificate queste problematiche. Tante possono essere le motivazioni però non facciamo sembrare la cosa troppo banale.
  10. Le macchine saranno presentate a fine Luglio, manca poco meno di un mese al lancio ufficiale. Si parla di produzione già da settembre, ma essendo voci circolate su forum esteri sono da considerarsi tali. Probabilmente su questa serie Massey Ferguson adotterà una nuova nomenclatura. Potrebbe anche essere così. In tal modo vedremo il motore che sostituirà lo storico 8400 (che presumo sarà sugli 8.5 - 9 litri) approdare sui modelli più grandi di questa nuova gamma, anche se le tempistiche di produzione di queste nuove unità riportate negli articoli non sono perfettamente allineate.
  11. Tenendo conto che tutti i modelli della nuova serie sono emissionati stage V c'è un interesse in Europa. Hanno ripreso il design dei noti MTZ che erano abbastanza diffusi in Europa. Il nuovo 742 è il primo di una nuova gamma, con motore Cat stage V ed è stato mostrato ad Agritechnica 2019. Non a caso pochi mesi dopo, è stato mostrato anche il nuovo 4522 con Cat C13 e questo nuovo family feeling. Questo è il 4522 stage V, non so se siano già disponibili i listini, ma è appositamente creato per essere venduto anche nei paesi con le regolamentazioni più restrittive, come l'Europa. Questo trattore sarà ufficialmente presentato a settembre 2020 quindi non credo vi siano già i listini.
  12. Da sito ufficiale c'è un importatore di Tortona. Non so se sia aggiornato però.
  13. Non tutti i modelli son vendibili in Europa. Il motore Cat non è montato su tutti i modelli , anche se molte serie sono in fase rinnovamento e per ottemperare allo stage V ci saranno più modelli motorizzati Cat.
×
×
  • Create New...