Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8115
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Federix last won the day on July 26 2019

Federix had the most liked content!

Community Reputation

107 Excellent

About Federix

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In che senso? Parli di test? Come fa ad esserci qualcosa che non è stato presentato?
  2. Si le trasmissioni sono due modelli diversi: Tpt16 per 165 e Tpt 18 per 175.
  3. Motore stage V e aggiornamenti su infotaiment e interni sullo stile del 900.
  4. La serie 800 non è ancora stage 5 (dovrebbe essere già a norma) ed il mancato emissionamento lascerebbe intendere una prossima sostituzione o rimpiazzo. Inoltre la cabina è la “vecchia” s5, che certamente non può rimanere in produzione per una sola gamma.
  5. Fastrac 4000 stage 5 In occasione dell’aggiornamento del motore hanno rivisto un po’ diversi aspetti della macchina. Riassumendo: - Motore Agco Power stage V - Nuovi assali Heavy Duty con una capacità di carico maggiore del 33% - Assale anteriore maggiorato con bloccaggio totale del differenziale al posto di quello limited slip - Nuovi pneumatici VF (tra qui il nuovo Michelin Axiobib2)
  6. Cabina frutteto cvt è cat.4. Concordo sul discorso del cambio cvt su una macchina compatta, magari il costruttore non esclude tale soluzione.
  7. Al sitevi 2019 Antonio Carraro ha mostrato la sua prima serie di trattori a struttura convenzionale. Due versioni: V con larghezza 1 m, VL larghezza 1,2m (minima). Potenze da 75 a 100cv Trasmissione a variazione continua Antonio Carraro. Altezza molto contenuta. Disponibilità 2021.
  8. Interessante. Come avevamo detto nelle pagine precedenti, la trasmissione a variazione continua diventerà di matrice Fendt anche su Valtra. La cabina sarà quindi di produzione finlandese come spero anche il resto della macchina: a tal proposito sarà una cabina nuova (dato che quella della serie N/T è fresca) ? Inoltre si è parlato di una nuova generazione di motori Agco in fase di sviluppo che entreranno in produzione tra il 2021/22.
  9. Si infatti poi si è persa traccia di questa serie. Dato che hai scritto non sarà l’unica novità pensavo facessi riferimento ad una ulteriore gamma completamente nuova, che probabilmente ci sarà ma non in quella fascia di potenza.
  10. Altre novità di prodotto? Avevano aperto anche una discussione su un nuovo modello al di sopra della serie S (>400cv). Ricordo che Valtra aveva dato qualche anticipazione in una press conference a Agritechnica 2015.
  11. Nuova trasmissione Cvt elettrificata di ZF: si tratta di un generatore integrato nella trasmissione Terramatic che , secondo il costruttore, permette di aumentare il rendimento del motore termico e anche la capacità di trazione. Può anche lavorare in modalità completamente elettrica per ridurre emissioni e rumore.
  12. Scusate ... su questa macchine c’è una varietà di coperture primo equipaggiamento talmente grande, anche di tipo non convenzionale, che si può benissimo scegliere un altro fornitore. Detto questo BKT è diventato uno dei grandi player mondiali, che piaccia o no.
×
×
  • Create New...