Vai al contenuto

Federix

Moderatore
  • Numero contenuti

    9481
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Federix ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Luglio 2024

Federix ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

923 Excellent

2 Seguaci

Su Federix

  • Compleanno 11/03/1987

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Abruzzo

Converted

  • Occupazione
    studente universitario...... e motori (trattori in particolare... per chi non lo avesse capito)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Succede da anni nel construction e movimento terra. Non farò nomi ma figure di spicco che hanno lavorato per anni con aziende occidentali, ora stanno migliorandosi e dando sfogo alla loro creatività e passione sotto la spinta delle aziende del sol Levante, che li hanno probabilmente messi nelle condizioni di fare il meglio. Sany, XCMG, Liugong e Zoomlion (che ha stabiliementi anche in Italia in quanto la CIFA è loro) non devono infilarsi un pò, sono già dentro. Ma con le gamme di prodotto che hanno è impensabile che non ci siano.
  2. 3 modelli 350, 380 e 400cv con trasmissione elettrificata. Sembra sia disponibile anche un boost elettrico. https://www.profi.co.uk/news/zoomlion-shows-400hp-hybrid-tractor/
  3. Si tratta di uno dei più grandi marchi del settore, di provenienza cinese per la precisione. La gamma di prodotto è ben più ampia di numerosi costruttori occidentali. https://www.xcmgglobal.com/?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIgajItZraigMVr6mDBx2BeQiPEAAYASAAEgL7XvD_BwE
  4. @Romagna-doc la cabina non è Challenger. La macchina è un Versatile che ha quaindi trasmissione CAT. Le differenze sono dell'MTS sono: - Motore CAT C18 - Passo allungato La macchina è stata testata anche presso i Proving Ground Caterpillar.
  5. Il man D15 9 litri ci va. Non è molto sensato andare sul D26 (12,4 litri) considerando il segmento di appartenenza, la concorrenza con cui compete ed i costi del motore (oltre che di adeguamento). Essendo poi un 900 sarebbe del tutto razionale allinearlo al gommato. Non ancora.
  6. E' una macchina di concezione più europea, ciò non significa che sarà venduta solo in Europa. T8 per il momento rimane, in attesa di un futuro sviluppo. Certamente questa gamma andrà ad erodere parte del mercato T8/Magnum, stando ai suoi contenuti, non solo in EU.
  7. Anche su T7 XL ha un effetto diverso essendo il cofano di tutt'altra dimensione.
  8. Gen5 e il nuovo dashboard sul montante.
  9. Federix

    Trattori Lingong 9E

    Questa è la risposta cinese ai grossi trattori articolati americani. Si rivolge al mercato interno cinese, dove l'alta potenza è in crescita, ed al mercato russo abbandonato dai costruttori occidentali. Motore Yuchai da 16 litri e una trasmissione ECVT elettrificata che da quanto si intuisce dovrebbe avere i motori elettrici flangiati sulle ruote. Il motore fornisce quindi energia ai motori elettrici o alla batteria. Presente anche una funzione di recupero di energia in fase di decellerazione. Pneumatici svippati internamente misura 650/85 R38. Serie 9E Mostrata anche la serie 8E che sembra, a giudicare dai riduttori, avere la stessa soluzione a livello di trasmissione ed una potenza dai 440 ai 540 cv. https://www.farm-connexion.com/2024/11/19/lingong-9e-le-9r-chinois-est-hybride/
×
×
  • Crea Nuovo...