Jump to content

Federix

Moderatore
  • Content Count

    8132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Federix

  1. Mah probabilmente questo concetto di cabina sarà esteso anche alla futura serie 8800s che potrebbe anche crescere in termini di potenza. @Toso la nuova serie dovrebbe avere 3 step a fronte dei 2 attuali. Quindi una gamma che sostituisce i modelli 7714-7719 (leggera) che uscirà più avanti, una che copra il segmento 7720-7726 (media) magari con un piccolo aumento di potenza, ed una terza inedita (pesante) che arriverà fino ai 330 cv. Quindi considerando un tale segmento di potenza che copre quasi 200 cv sono possibili diverse soluzioni.
  2. Non direi che la motivazione sia questa. Direi che l’idea è ben diversa, una cabina in posizione avanzata che favorisca visibilità anteriore con un vetro ad elevata inclinazione, che protegge anche meglio dal sole e sfavorisce il depositarsi della polvere. Infine lo spazio interno, sembra davvero importante. Volendo azzardare un paragone ricorda molto il concetto Schulter.
  3. Questa sarà un gamma molto ampia che coprirà la fascia di 700 e 800, questo in particolare si colloca un po’ sopra 800. Sotto le vesti potrebbe nascondersi nuova piattaforma che sarà condivisa da altri marchi del gruppo Agco.
  4. Nuova foto della serie 7800s circolata su Facebook e su un forum inglese. Non molte nuove informazioni tecniche ma sembra confermato un Dyna7 doppia frizione.
  5. Hai qualche idea sul segmento di potenza di questi nuovi motori? Interessante il fatto che si parli di carburanti alternativi e ibridazione.
  6. È solo un’ipotesi, dovuta al fatto che in effetti le unità Sisu sono modulari. C'è da dire che in effetti raramente i motori vengono lanciati per gamme. Concordo, una eventuale introduzione potrebbe riguardare la gamma alta. Non mi sembra ci siano informazioni su queste nuove unità in sviluppo.
  7. Questa gamma sembra essere interessante e spingersi sempre più in alto con le potenze andando a sovrapporsi tanto con l’attuale gamma 8700s e Valtra S (...che a questo punto crescerà verso l’alto??) Segnale che il mercato, soprattutto europeo, mostra molto interesse per macchine versatili e potenti. Chissà se sarà l’occasione per vedere anche i nuovi propulsori Agco Power o sarà necessario aspettare.
  8. @SAN64 direi che probabilmente si è parlato di Audax per trasferire il concetto di un trans axle progettato internamente. Trattandosi di una macchina da circa 105 q.li ed alla soglia dei 300cv viene difficile pensare come possa essere lo stesso di un progetto che arrivava attorno ai 200 cv. Sul discorso cabina invece posso essere d’accordo sul fatto che poteva essere occasione per lanciare la nuova cabina ma sicuramente l’azienda è al lavoro anche su quel fronte.
  9. La serie 7700s ha già dei modelli stage V, si tratta della serie leggera fino al 7718S con l’aggiunta del 7719S. Per quanto riguarda la serie nuova, la 7800S, sembra che sarà presentata al Sima, che quest’anno per la prima volta sarà contemporanea ad Eima 2020.
  10. Dorado e Dorado Classic sono fondamentalmente la stessa macchina con piccole differenze e diverse possibilità di configurazione. Il Dorado Natural è invece una gamma con specifiche più basse.
  11. Si sembra ma sono 710/60 42 . Ad ogni modo anche se fossero 650/65 42, il discorso non cambierebbe.
  12. Non c’era ad agritechnica, dubito fortemente sarà a Verona.
  13. Si uno è stato venduto anche in Italia ma non so se lavora su suolo italico.
  14. In che senso? Parli di test? Come fa ad esserci qualcosa che non è stato presentato?
  15. Si le trasmissioni sono due modelli diversi: Tpt16 per 165 e Tpt 18 per 175.
  16. Motore stage V e aggiornamenti su infotaiment e interni sullo stile del 900.
  17. La serie 800 non è ancora stage 5 (dovrebbe essere già a norma) ed il mancato emissionamento lascerebbe intendere una prossima sostituzione o rimpiazzo. Inoltre la cabina è la “vecchia” s5, che certamente non può rimanere in produzione per una sola gamma.
  18. Fastrac 4000 stage 5 In occasione dell’aggiornamento del motore hanno rivisto un po’ diversi aspetti della macchina. Riassumendo: - Motore Agco Power stage V - Nuovi assali Heavy Duty con una capacità di carico maggiore del 33% - Assale anteriore maggiorato con bloccaggio totale del differenziale al posto di quello limited slip - Nuovi pneumatici VF (tra qui il nuovo Michelin Axiobib2)
  19. Cabina frutteto cvt è cat.4. Concordo sul discorso del cambio cvt su una macchina compatta, magari il costruttore non esclude tale soluzione.
  20. Al sitevi 2019 Antonio Carraro ha mostrato la sua prima serie di trattori a struttura convenzionale. Due versioni: V con larghezza 1 m, VL larghezza 1,2m (minima). Potenze da 75 a 100cv Trasmissione a variazione continua Antonio Carraro. Altezza molto contenuta. Disponibilità 2021.
×
×
  • Create New...