Jump to content

Az. Agr. La Capannaccia

Members
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Az. Agr. La Capannaccia

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie! Ho girato al richiesta direttamente a ARAG visto che il mio rivenditore di riferimento non sembra capire o voler capire cosa mi serve. Appena mi rispondono vi aggiorno.
  2. Grazie! Sto dialogando con ARAG. Spero che mi diano anche il pinout del cavo altrimenti divento scemo a provare tutti i pin!
  3. Mi puoi indicare il tipo di cavo che hai preso? Mi interessa molto il tipo di connessione. Son giorni che cerco il pinout del Bravo 180S ma non lo trovo da nessuna parte!Io ho un atomizzatore per vigna con il 180S e il sensore sulle ruote. Volevo vedere di migliorare visto che lavoro in forte pendenza, magari senza prendere la loro antenna, ma un sistema un po' più evoluto, da usare anche per le concimazioni e per calcolare le superfici quando andiamo contoterzi. Grazie Ciao
  4. Anche se negli ultimi mesi ho perso i contatti con tutti voi non posso che esprimere il mio più grande dispiacere per la scomparsa di Maurizio.
  5. Con una gran botta di... ho recuperato una cabina agrital-sovema per il mio 82-85 con AC etc etc ora parte l'operazione montaggio e riparazione di alcune chiazze di ruggine sul tetto. A montagio ultimato posterò foto e impressioni!
  6. Cifre assurde da Berardinucci e sicma praticamente il costo dello squotitore completo (14000€)!! Montaggio su PC30-7 komatsu... ho desistito al momento... Ho potuto visionatre il prototipo dell'univ di firenze e l'auto-installazione con un po' di pratica non è poi impossibile... rimane sempre il costo assurdo della pinza. A breve tenterò di mettere su la famosa aria condizionata e riprenderò la revisione del mezzo. Mi interesserebbe anche montare una pinza-granchio... vedremo!!
  7. Finalmente un po' di animazione!!! Per il puledro al momento siamo a latte della fattrice e un po' di fioccato standard... lo metto in 2 mangiatoie una più alta e una più bassa adiacenti in modo che il puledro possa ficcanasare... Uso in più un integratore (osteoparon) indicato dal vet 25g/giorno alla cavalla nel fioccato già da 1 mese prima del parto. Ora il puledro ha una settimana. dal compimento del primo mese ci occuperemo del mangime specifico anche se in materia sento molte voci discordanti... personalmete sto prendendo l'idea di fioccato standard ed opportuni integratori piuttosto che mangimi variamente addittivati! Il 6 nuova ecografia... si riparte per nuovo prodotto!!!
  8. Allora... alle 19,30 ho "intuito" come indicato dalla veterinaria (perlina di latte sulla tettarella) l'imminente parto, quindi sapendo del cambio di luna ho messo la sveglia alle 1,30 e mi son presentato nel recinto. Ho trovato la cavalla in pieno travaglio, con parte della sacca già espulsa. Veloce tel alla veterinaria e improvvisato ostetrico: al secondo tentativo ho afferrato saldamente le 2 zampe davanti e (come indicato per tel dalla vet) ho aiutato la cavalla (primipara). Dopo 20 minuti il puledro era in piedi e a 10 alle 4 poppava. A quel punto visto che fattrice e puledro erano impegnati nel socializzare e che ormai erano le 5 e che la mattina avevo alle 10 una riunione dei giovani agricoltori... mi son ritirato a nanna. Le foto (vedi allegati-non riesco ad allegare cavolo!) sono fatte alle 10 la mattina dalla mia mamma (con la cavalla ci son stato tutto il tempo da solo!) Nel pomeriggio è venuta la vet a fare prelievo sangue e controllino: tutto oK!! Ora scorrazza per il paddock sempre sotto stretto controllo della cavalla!! Si tratta di maschio baio scuro, balzano da 2 sul posteriore e con stellina legalmente verrà iscritto al libro genealogico del Sella Italiano produzione comune di fatto è un incrocio tra un "hannover" (Bedaeker) e una cavalla di produzione comune imparentata con i maremmani (Tevere). Spero venga fuori un bel saltatore!!
  9. Con grande piacere annunci la nascita del puledro sabato mattina alle 02,30....ovviamente ero presente! A breve le foto!
  10. 605C (almeno 2 ma credo di trovarne facilmente anche di più in zona) e 312C Andrebbe benissimo in kit di montaggio con staffature e quanto altro. Per la certificazione del mio potrei operare in proprio in quanto ing regolarmente iscritto e abilitato... Attendo news!
  11. Piccola nota di colore: ho un TNF95A con frenatura idraulica e 2 rimorchi con frenatura singolo asse (botte da liquami vendrame 50q e carrellone 60q trasporto cingolati. I freni rimorchio funzionano solo a trattore collegato. quando stacco se non tiro l'apposito freno a mano (meccanico) i rimorchi non sono frenati. Non ho la pompetta sui rimorchi per togliere la frenatura... Ugualmente il MF del mio vicino con cui ci scambiamo regolarmente gli attrezzi. Il meccanico intervistato in materia (ufficiale NH) ha detto che ci sono rimorchi con funzionamento come da voi indicato altri come da me indicato. Il TNF non ha possibilità di escludere la frenatura rimorchi quando non utilizzata!
  12. basta pagare un modesto bollettino (anche se sei radiomatore in teoria...) dai un occhio qui Pianeta Radio Mondo CB Banda cittadina - Wikipedia
  13. Presente giovedì 2 se qualcuno del forum è presente lo incontro volentieri!
×
×
  • Create New...