Vai al contenuto

gianluca

Members
  • Numero contenuti

    534
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su gianluca

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 1 Febbraio

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Perugia

Converted

  • Interessi
    motori (moto, fuoristrada 4x4, trattori), Musica, Fotografia.

Converted

  • Occupazione
    Imprenditore
  1. gianluca

    carraro 4500

    hai controllato se ti diminuisce il livello dell'olio motore? Te lo dico perché a me è successo che mi aumentava il livello dell'olio cambio/sollevatore (e schizzava fuori da sotto le leve del cambio su un fiat 650 prima serie) ed era dovuto alla pompa del sollevatore che faceva passare l'olio dal motore al cambio/sollevatore... Io fino ad allora ero convinto che potesse succedere solo il contrario (da sollevatore a motore) men tre non è così.
  2. gianluca

    mi hanno messo in vendita la trebbia

    L'importante è che.... ti portino i soldi!!!!
  3. gianluca

    new holland serie tk

    Acallioni ma lo usi a mo di stirpatore ? Quella terra lì era già lavorata/ripuntata?
  4. gianluca

    Olio motore

    Dell'officina mi fido, il titolare è mio coetaneo e amico e lavora sui trattori da 30 anni, è uno di quelli conosciuti per lavorare bene... Certo tutti possono sbagliare... però non ci scommetterei. Il trattore ha fatto solo trincia su erba e trasporti leggeri per 30 km in tutto. Il lavoro più sottosforzo che ha fatto sono due ore di trinciatura in seconda veloce su un campo da arare... scaldare ha scaldato ma lo sforzo è quello che è... Spero proprio sia normale periodo di assestamento. Il motore suona bene e non fuma strano, ed è bello brioso... https://youtu.be/9dXdXFwy39E
  5. gianluca

    Olio motore

    A me sono spariti un paio di chili in una 30ina di ore si e no, e praticamente ha fatto solo trincia leggera! Spero proprio che sia in una fase di assestamento e che poi smetta altrimenti é un bel guaio. Il motore é stato fatto senza risparmi e rattoppi, abbiamo cambiato tutto quello he andava cambiato.
  6. gianluca

    Olio motore

    Hai ragione, essendo olio che ha "girato" a motore rifatto va cambiato presto, sono d'accordo. ilfatto è che mi ero messo in testa di trinciare l'oliveto per "agevolare" la raccolta quando sarà il momento e volevo farlo oggi, visto che domani dovrebbe piovere... mi sa che aspetto e lo cambio tutto... la gattina frettolosa... :-)
  7. gianluca

    Olio motore

    Devo fare un rabbocco di un paio di chili d'olio al 600 nastro oro (praticamente ho l'olio al livello del minimo) e ho finito il multigrado 30-40. Siccome ho trovato in fondo al capannone questo mobil che usavo 10 anni fa sull'OM 50 volevo chiedervi se è il caso di mischiarli visto che il mobil non è nemmeno multigrado ma solo w30 ? p.s. il 600 ha il motore rifatto 30 ore fa e credo che il consumo in questa primissima fase di "rodaggio" sia stato normale...
  8. gianluca

    New Holland TK4000

    Per l'appunto... Grazie Ale83.
  9. gianluca

    New Holland TK4000

    Ale83 posso chiederti se con la cabina sovema che hai tu il sedile viene limitato nello scorrere indietro? Se si di quanti scatti?
  10. gianluca

    comando lift-o-matic tk100A

    Volevo avvisarvi che ho risolto... è stato un rebus... fino a quando ,munito di torcia, non mi sono accorto che all'interno del bauletto la leva ad L non arrivava a fine corsa perchè una sbavatura di plastica glielo impediva... e per precisione aggiungo che la sbavatura è stata da me causata perchè non ho rifinito il taglio di un pannello interno che era sul pezzo nuovo e che serviva solo per proteggerlo nelle spedizioni, ma che andava tolto prima del montaggio. Io l'ho tirato via tagliandolo alla meno peggio senza preoccuparmi di rifinire il taglio perchè "tanto era all'interno..." e così imparo, visto che mi ha portato via 3/4 ora di lavoro !!!
  11. gianluca

    New Holland TK4000

    Ho il sospetto che sarebbe inutile anche dopo!!! :-))) Ci sono utenti qui sul forum che lo hanno e ne sono contenti... Non siamo tutti uguali, ma io personalmente prima di dissuadere qualche altro utente rifletto bene se si tratta di veri problemi o solo preferenze personali... Tutto qui.
  12. gianluca

    New Holland TK4000

    L'ho scritto prima che non sono mai entrato dentro nessun cingolato con cabina... Che cosa cambia? Quanti scatti perde il sedile del tk (se li perde) quando monta la cabina?
  13. gianluca

    New Holland TK4000

    Simone ho usato il tk 100 per due anni con il sedile che ancora aveva due scatti, perchè non scorreva bene (a causa della polvere) e non ho avuto la necessità di intervenire, poi lo scorso anno al cambio della batteria l'ho dovuto spostare tutto avanti e al momento di tirarlo indietro l'ho messo all'ultimo scatto...sicuramente è meglio ma io ci stavo e lavoravo... Insomma questo per dirti che ognuno deve poter avere le sue esigenze e scegliere quello che gli pare, rispetto senz'altro la tua opinione, ma la considero ancora una esagerazione, soprattutto se diretta a qualc'uno che deve acquistare un cingolato tra i tre. Comunque questo è un mio parere
  14. gianluca

    comando lift-o-matic tk100A

    Ho dovuto sostituire il bauletto in plastica (la parte nera) lato comandi idraulici del mio tk perchè lo avevo sfondato qualche tempo fa in un manovra un pò... azzardata :-) Adesso ho rimontato tutto e rimane il comando lift-o-matic, l'ho rimontato ma non funziona ... è un'ora che mi scervello ma non capisco cosa mi sfugge... In pratica ho visto che agesce sulla lave a forma di L (rovesciata) che ho fotografato. La leva ha una sua posizione (in avanti verso il muso del trattore, e si sposta all'indietro, con effetto molla e quindi ritorna avanti quando la lascio... C'è qualcos'altro che non ho tenuto in considerazione? Perchè non dovrebbe funzionare? Qualcuno può aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...