Jump to content

ikonicazy

Members
  • Content Count

    88
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About ikonicazy

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Alba (Langhe)

Converted

  • Occupazione
    Impiegato Tecnico
  1. la metti sul bordo della cuffia che va ha contatto del cruscotto..praticamente dove c'è l'incavo che si dovrebbe incastare nel cruscotto! tm che problema hai avuto?
  2. stesso problema anche il mio...un pò di colla (io ho usato il bostick) e problema risolto!!!
  3. scusate ma questo modello mi è nuovo! usato Landini cingol lla to In vendita Torino
  4. non nel mio caso...sanza dubbio ottima soluzione ma al di là dei costi di applicazione sarebbe veramente esagerata per il mio utilizzo!
  5. Esattamente!! :clapclap:...però sono un pelino più ridimensionato!!!!...
  6. No! Uso il rimorchio in avanti ma con la guida retroversa (quindi attaccato sotto il cofano del trattore per intenderci). Uso una macchina raccolgitrice che attacco al sollevatore del trattore ma lavora in avanti quindi con il trattore nella guida retroversa, di conseguenza la manovrabilità diventa difficoltosa perchè lo sterzo te lo ritrovi dietro! praticamene come guidare un muletto!! quoto sempre di più angelillo, il sensore potrebbe essere anche una bella soluzione!!
  7. Bene bene vedo che l’argomento stuzzica il vostro appetito e per questo vi ringrazio per i consigli. A questo punto visto che potrebbe essere una cosa fattibile è doveroso che vi dia maggiori informazioni sull’utilizzo di questo timone. Si tratta di un carrettino auto costruito lungo circa 1,9 metri e largo 1 metro con su una gabbia di grigliato in acciao alta circa 90cm per il trasporto delle nocciole sfuse quando raccolgo. Quindi stiamo parlando di pesi modesti, la tara sarà si è no di un paio di q.li e il lordo sarà di circa 7/8 q.li. Dovendo lavorare sotto i noccioleti ed in guida retroversa (Antonio Carraro 7700) spesso e volentieri mi trovo in difficoltà di manovra specialmente in retromarcia ecco perché se avessi la possibilità di direzionare il carrettino mi caverei d’impiccio da molte situazioni (non ultima quella di aver dovuto tagliare parte di una pianta perché ci sono finito a cavallo..:AAAAH:) Semplicissimo il suggerimento di LucaAgri ma come avevo già specificato la visibilità è praticamente zero Non è neanche il caso Mattia perché mi serve poter sterzare sempre quindi non mi serve bloccarlo Splendida l’idea di Angelillo ma aimè mi mancherebbe un distributore!!! come funziona il sensore di posizione?..basterebbe un solo cilindro e quindi un solo distributore? In attesa di Centauro speriamo che vi vengano in mente altre soluzioni….ma come funzionano le botti per i trattamenti?...io ne ho viste con su un pistone sul timone ma non ho mai approfondito la cosa....
  8. ueilà ciao centauro..e buon Natale!! caspita ma dici che si va ad occhio!?!?!...mi sembra impossibile!!!
  9. si esatto...però non capisco come ottenere la posizione "dritta" del timone...quando apro o chiudo il pistone lo sterzo va a sx o dx, ma quando vado dritto devo avere il pistone in una posizione intermedia..giusto?..e come faccio ad ottenerla?..potrei anche mettere dei riferimenti visivi ma utilizzandolo con il carraro nella guida retroversa e quindi attacato al tiro anteriore non riesco a vedere nulla.
  10. Questo potrebbe essere il mio caso ed effettivsmente dai tubi sembrerebbe esserci anche un secondo pistone...ma nel mio caso si parlebbe di un rimorchietto largo 1 metro e lungo 2..quindi molto leggero..non si potrebbe fare con un solo pistone?
  11. come funziona?...ovvio che c'è un perno che fa da fulcro ed un pistone oleodinamico che lo sposta a dx e a sx..ma dal punto di vista oleodinamico com'è gestito?...tutto a destra o tutto a sinistra si sfrutta il finecorsa del cilindro, ma la posizione intermedia (cioè quando si deve andare dritti) come funziona?...montano pistoni a tre posizioni?..oppure si può mettere in "folle" con qualche distributore specifico? grazie a chi mi illuminerà!!
  12. si si..per ora tutto bene...hanno già visto il problema..solo un pò di pazienza e lo mettono a posto!
×
×
  • Create New...