Vai al contenuto

michelin

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su michelin

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 21/02/1969

Converted

  • Ubicazione
    Basiliano (UD)
  1. michelin

    Girasoli

    Con la densità giusta, penso di avvicinarmi. Aratura mese di novembre circa 30 cm, una prima passata di vibro leggero metà aprile, sparsa l'urea, seconda passata con il vibro e semina fine aprile. Quando i girasoli eran alti circa 40 cm, ho dato la terra e preparato per l'irrigazione. Io non ho la rotante. I terreni della mia zona han molti sassi che fanno drenare l'acqua, senza irrigazione non si ottiene nulla. I girasoli, oltre che l'irrigazione fatta quando il fiore era appena fuori, han avuto anche 10mm di pioggia una quindicina di giorni dopo. Dove avevo tolto qualche pianta con la lavorazione,con una densità inferiore, i fiori eran belli grandi e pieni, quest'anno ho seminato 75x24, il prossimo anno provo 75x29, e con una bagnata in più, potrei avvicinare i 35...Mi piace esser pessimista.. Adesso per me è tutto uno studio e prove... Grazie di nuovo Dj..
  2. michelin

    Girasoli

    Buonasera, quest'anno ho seminato per la prima volta i girasoli, Syngenta Experto. Ho seguito i consigli che da anni da DjRudy, 2 q.li per ettari di urea i pre semina, più il perfosfato tripo localizzato alla semina, circa 75 unità. Trebbiato venerdì scorso, 32 q.li ettaro con umidità 8,7%. Irrigato una volta a scorrimento... Soddisfatto.. adesso cerco di migliorare un po'... Grazie DJ..
  3. michelin

    Tiv 2013

    Buongiorno, mi associo pure io ai ringraziamenti, veramente una bella giornata. Purtroppo, per cause di forza maggiore, ho dovuto lasciar la festa un po' in anticipo, ringrazio in particolare Mattia e Raffaele per l'ottima accoglienza.
  4. michelin

    Challenger

    Senza andare troppo fuori tema, come già detto da ale76, si posson ascurare con pellicola i vetri laterali posteriori ed il lunotto, si posson oscurare anche al 100%, l'importante è che la stessa sia omologata, l'omologazione deve esser ben visibile ed aver presenti entrambi gli specchietti retrovisori esterni. Non si può oscurare con nessuna pellicola il campo di visibiltà del conducente per 180° (sicurezza passiva), parabrezza anteriore e vetri laterali anteriori. Il tutto è disciplinato da normative europee e sanzionato dal C.d.S. con l'art. 71/1°-6°. Basta osservare le autovetture che escon nuove dalla fabbrica, han solo i vetri posteriori laterali ed il lunotto oscurato, parabrezza e vetri laterali anteriori son normali. Sui trattori che han la cabina a 4 montanti, bisogna rispettare il campo di visibilità, per cui non si può oscurare l'intera portiera. Ciao.
  5. michelin

    Challenger

    Il c...o no, però 80 euro si......:asd:
  6. michelin

    Buon Compleanno

    Grazie a tutti per gli auguri... un anno più giovane e non sentirlo:asd::asd:
  7. michelin

    Maurizio Trattoristacapo

    mandi maurizio..
  8. michelin

    Buon Compleanno

    In gravissimo ritardo, nei confronti di tutti coloro che han compiuto gli anni:muro: , tantissimi auguri di buon compleanno..
  9. michelin

    Buon Compleanno

    Grazie a tutti per gli auguri, stasera si festeggia :festa: ........ vediamo un po' come sono sti anta..:2funny:
  10. michelin

    Ciao a tutti!

    Un buongiorno a tutti....son arrivato pure io..utente silenzioso ma sempre presente, son contento perchè ho ritrovato le persone competenti che non c'eran più..... Però lo potevate dire che eravate tutti qua..:clapclap::fiufiu:
×