Jump to content

nh72-85

Moderatore
  • Content Count

    4658
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About nh72-85

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 01/25/1994

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    vicino Imola

Converted

  • Interessi
    enduro ktm

Converted

  • Occupazione
    coltivatore diretto

Converted

  • Msn
    mino_94@live.it
  1. Io vedo che tutti i TTR che ci sono qui in zona da me hanno gomme come la prima foto che hai messo , bassa larga ma tipo "trattore" , fanno pendenze estreme e non lasciano segni , fanno più terra quelli con i 130 e falciatrici davanti...
  2. Conosco bene quelle strade , se fa il lastrone sotto si sono un po' pericolose , comunque altre persone che hanno i chiodi qui da noi han preso due cerchi e messo due gomme vecchie, il trattore che uso io fa solo la neve quindi hanno chiodato tutte e 4... Io comunque rimango dell'idea che le catene siano più sicure, infatti son curioso di vedere come vanno i chiodi con un metrino di neve , chissà se ne viene ancora.
  3. Sei di Imola? dove operi? io faccio la montanara da Borgo a Moraduccio e il passo del Prugno , quest'anno il proprietario del trattore ha montato i chiodi in tutte e 4 le gomme , per ora , da novembre ha fatto poca neve , anche stavolta in cima al passo erano neanche 30 cm , quindi non ho potuto vedere come va con tanta neve, però non c'è neanche paragone , le catene con poca neve ti distuggi te e il trattore se devi girare per la strada a lama alzata , i chiodi vai come se fossi senza , a me sembra molto fermo , ma ripeto praticamente non ha nevicato confronto al 2018! poi quando ci sarà da spingere come l'anno scorso che eravamo sul metro e venti in tutto vedremo davvero come vanno i chiodi! Sono circa così adesso io sinceramente la marca e il prezzo non lo so! https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41jsSrNR-BL._SX425_.jpg
  4. Sulle colline Imolesi , a quota 4/500 metri di altitudine abbiamo fatto due notti di neve in tutto saremo sui 30 cm, buono per le falde visto che cominciava ad essere secco e abbiamo tolto un po di ruggine dalla lama
  5. Parlando di ASL , a fine settembre sono passati anche da me , guardavano "solo" i mezzi , cardani , e deposito fitosanitari , avevo solo il landini cingolato senza arco e l'ho fatto mettere a norma con arco anteriore abbattibile (bella spesa anche ) , mi hanno comunque dato 60 giorni , poi non sono ancora tornati.
  6. nh72-85

    Goldoni

    [ATTACH]34619[/ATTACH] [ATTACH]34620[/ATTACH] [ATTACH]34621[/ATTACH] Messi di fianco , a me sembrano identici , sembra qualche cm appena appena ma secondo me è anche per le gomme , il Q ha 160 ore il mio quasar è a quota 810 tante di asfalto.
  7. Il motore sui 1000 giri va bene è così anche il mio fin da nuovo , sui 900 . Cambia olio e filtro motore , circa 6 lt d'olio e mezzo filtro compreso . Cambia olio nelle due scatole dell'olio idraulico . Olio dei distributori è nella scatola anteriore davanti allo snodo , ci stano circa 10 litri , nella scatola posteriore ( cambio idroguida ) ce ne stanno 20 , il livello è il tappo di fianco alla presa di forza. Poi ci sono i due filtroni dell'olio idraulico che sono all'interno delle ruote davanti . Ormai che ci sei anche il paraflù , stacchi un manicotto scarichi il vecchio metti il nuovo. Cambiare cinghia alternatore e i due filtri dell'aria. Almeno per il mio che è del 2005 è così , qualcosa forse nel tuo è diverso perchè ne ho visto uno del 2003 e il filtro olio motore era diverso.
  8. A me non sembra chissà cosa , ci sarà da immattire un po' all'inizio quello si , ma una volta imparato spero vada bene , si eviterà come adesso di portare le fatture all'associazione ogni tanto , non si perderanno , quando spedisci vanno direttamente all'associazione e al destinatario ( se si usa il programma che dice l'associazione ) , ci andremo dietro...
  9. nh72-85

    Goldoni

    Ciò che non abbia preso un abbaglio io , li avevo messi di fianco e ho anche le foto ma non si capisce al 100% , tanto mi deve ripassare dalle mani visto che è ancora in prova nella mia zona dopo li rimetto di fianco.
  10. nh72-85

    Goldoni

    Comincio un OT e lo chiudo , hai visto gli antonio carraro come l'hanno fatto il pedale del gas? Io gliel'ho chiesto chi avesse avuto quella brillante idea di mettere il pedale del gas SOTTO a quello del freno,per me che ho un 46 risulta scomodo , metti che sei per strada ai 40 km/h gas in fondo e devi frenare urgentemente? non so.. Il Q a me piace,l'ho avuto un po' in prova e l'ho scritto nelle pagine precedenti , ma verde non lo digerisco , preferisco arancione! L'iso insomma , non mi piace , poi portarlo in fiera con quelle gommine..
×
×
  • Create New...