Jump to content

nh72-85

Moderatore
  • Content Count

    4661
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About nh72-85

  • Rank
    Collaboratore
  • Birthday 01/25/1994

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    vicino Imola

Converted

  • Interessi
    enduro ktm

Converted

  • Occupazione
    coltivatore diretto

Converted

  • Msn
    mino_94@live.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Da poco più di due mesi sono possessore di un Trx 10900 R , ad ora ho poco più di 60 ore , in piena raccolta gli tocca il muletto , le impressioni per ora sono molto buone , il fap è come non averlo praticamente , su strada col damping che smorza le oscillazioni si viaggia ai 40 e il trincia da 7 quintali non si sente praticamente. Unico neo è la sterzata , ne ha meno del 9400 vecchio , credo sia il fatto che essendo larghi uguali ( 151 cm ) ma avendo un motore più largo e grosso abbia meno sterzata, vedrò se allargarlo o no. Come optional non ho messo un gran che , oltre quello che si vede in foto ho messo il sedile pneumatico e 4 distributori a doppio effetto più uno semplice effetto con ritorno.
  2. nh72-85

    Goldoni

    Io il q110 l'ho avuto in prova abbastanza e le impressioni le avevo scritte... ma lo prendi con la cabina bassa? perchè io sono salito in quello con la cabina bassa nel piazzale del venditore e con la testa mi manca proprio qualche millimetro a toccare sopra , sono 190 anche io! Guardaci bene prima! Per il resto credo che acquisti un'ottima macchina!! Sinceramente ai bassi è veramente morto , se lo butti sotto i 1300/1400 non prende neanche a morire , almeno quello che ho provato!
  3. Ciao ;)

     

    Scusa ho visto che hai provato un Q110, io sono in procinto di prendere il Q100. 

    Che ne pensi della macchina? 

    Se mi puoi dare qualche info sarei contento. 

    Lo userei in un noccioleto

     

    grazie 

  4. Chiama pure il titolare , persona disponibilissima , li reputo veramente in gamba! io comunque con il mio unica jolly dischiera in 9 anni mai un fermo macchina , sono contentissimo , solo un po' di usura ma è normale.
  5. Io vedo che tutti i TTR che ci sono qui in zona da me hanno gomme come la prima foto che hai messo , bassa larga ma tipo "trattore" , fanno pendenze estreme e non lasciano segni , fanno più terra quelli con i 130 e falciatrici davanti...
  6. Conosco bene quelle strade , se fa il lastrone sotto si sono un po' pericolose , comunque altre persone che hanno i chiodi qui da noi han preso due cerchi e messo due gomme vecchie, il trattore che uso io fa solo la neve quindi hanno chiodato tutte e 4... Io comunque rimango dell'idea che le catene siano più sicure, infatti son curioso di vedere come vanno i chiodi con un metrino di neve , chissà se ne viene ancora.
  7. Sei di Imola? dove operi? io faccio la montanara da Borgo a Moraduccio e il passo del Prugno , quest'anno il proprietario del trattore ha montato i chiodi in tutte e 4 le gomme , per ora , da novembre ha fatto poca neve , anche stavolta in cima al passo erano neanche 30 cm , quindi non ho potuto vedere come va con tanta neve, però non c'è neanche paragone , le catene con poca neve ti distuggi te e il trattore se devi girare per la strada a lama alzata , i chiodi vai come se fossi senza , a me sembra molto fermo , ma ripeto praticamente non ha nevicato confronto al 2018! poi quando ci sarà da spingere come l'anno scorso che eravamo sul metro e venti in tutto vedremo davvero come vanno i chiodi! Sono circa così adesso io sinceramente la marca e il prezzo non lo so! https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41jsSrNR-BL._SX425_.jpg
  8. Sulle colline Imolesi , a quota 4/500 metri di altitudine abbiamo fatto due notti di neve in tutto saremo sui 30 cm, buono per le falde visto che cominciava ad essere secco e abbiamo tolto un po di ruggine dalla lama
  9. Parlando di ASL , a fine settembre sono passati anche da me , guardavano "solo" i mezzi , cardani , e deposito fitosanitari , avevo solo il landini cingolato senza arco e l'ho fatto mettere a norma con arco anteriore abbattibile (bella spesa anche ) , mi hanno comunque dato 60 giorni , poi non sono ancora tornati.
  10. nh72-85

    Goldoni

    [ATTACH]34619[/ATTACH] [ATTACH]34620[/ATTACH] [ATTACH]34621[/ATTACH] Messi di fianco , a me sembrano identici , sembra qualche cm appena appena ma secondo me è anche per le gomme , il Q ha 160 ore il mio quasar è a quota 810 tante di asfalto.
  11. Il motore sui 1000 giri va bene è così anche il mio fin da nuovo , sui 900 . Cambia olio e filtro motore , circa 6 lt d'olio e mezzo filtro compreso . Cambia olio nelle due scatole dell'olio idraulico . Olio dei distributori è nella scatola anteriore davanti allo snodo , ci stano circa 10 litri , nella scatola posteriore ( cambio idroguida ) ce ne stanno 20 , il livello è il tappo di fianco alla presa di forza. Poi ci sono i due filtroni dell'olio idraulico che sono all'interno delle ruote davanti . Ormai che ci sei anche il paraflù , stacchi un manicotto scarichi il vecchio metti il nuovo. Cambiare cinghia alternatore e i due filtri dell'aria. Almeno per il mio che è del 2005 è così , qualcosa forse nel tuo è diverso perchè ne ho visto uno del 2003 e il filtro olio motore era diverso.
  12. A me non sembra chissà cosa , ci sarà da immattire un po' all'inizio quello si , ma una volta imparato spero vada bene , si eviterà come adesso di portare le fatture all'associazione ogni tanto , non si perderanno , quando spedisci vanno direttamente all'associazione e al destinatario ( se si usa il programma che dice l'associazione ) , ci andremo dietro...
×
×
  • Create New...