Jump to content

Ducati TB

Members
  • Content Count

    3215
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

34 Excellent

1 Follower

About Ducati TB

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 09/23/1956

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    prov.di Parma

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. il pannello è identico , se non ricordo male la Gold ha l'infaldatore doppio , il pulsante a sinistra in alto seleziona diametro esterno max e diametro cuore tenero , attiva cuore tenero on--off ed esterno in pressione on/off , la pressione la regoli con un pomello di alluminio zigrinato sul gruppo idraulico (sotto in alto al carter esterno Sx ) , solo i modelli Profi.ed Ondustry hanno la centralina dove si può regolare tre settori diversi con pressioni dedicate per ogni settore , il tasto P seleziona il numero di giri rete per diversi prodotti, in basso a sinistra il conta balloni totali e parziali , Reset quando da un segnale anomalo , di solito si aziona quando si cambia bobina di rete, in lato a destra selezione legatura a spago/rete/mista , in alto a destra modalità manuale o automatica , i due in basso a destra comandano rispettivamente la legatura a spago e rete in modalità manuale , esempio sei a fine campo e non si completato il ballone leghi in manuale , in manuale ho fatto balloni da 60cm di diametro. il trattore lo vedi nei poste due o tre pagine dietro.
  2. per la pressione , se non ricordo male e la scritta Gold sia originale , dovrebbe avere un pannello diverso dalla mia , comunque io tengo la massima a 180 bar , e a zero il cuore , vario il diametro/i del cuore secondo umidità (dall'esperienza ) , per la rete seguo le indicazioni della Novatex , 3.5 giri il foraggio e 4.5 giri paglia (cuore duro ) non mi ha mai dato problemi di legatura (tranne una volta con anima della bobina rete difettosa , ti può dare un allarme lagatore , invece è la bobina , ma solo una volta ) io utilizzo reti che portano la dicitura edge to edge , le allarga meglio e la rete è più coprente , non la 130cm di larghezza anche se è predisposta. Come cavo di corrente utilizza uno di sezione (sul trattore ) identico a quello della centralina della pressa .
  3. come scritto in precedenza , io la uso da 9 anni , nel complesso soddisfatto , dalla foto sembra una macchina tenuta molto bene o mai usata , +/- del periodo della mia sui 9/10 anni
  4. sono 9 anni che la uso e devo dire che la tira anche in modo superiore alle aspettative , io non stringo eccessivamente , la regolazione nella foto era di 180 bar la press. e 105 di cuore tenero , sui 8.5 km/h si a scendere che salire , motore a 2000 rpm 500di PDF , il campo è a schiena d'asino sto andando verso la parte con più pendenza , a valle diventa come la foto , per la pendenza forse questa immagine può dare una idea(vedi zona prato) , mentre scaricavo il ballone avevo alle spalle in alto la stalla ., la rotopressa pesa 26.5 q vuota.
  5. con 1° taglio tengo pressione max. 180/190 bar , il cuore tenero , secondo umidità , 105/120 cm con medica tengo pressione max 180/190 bar , il cuore tenero , secondo umidità , 120/130 cm con paglia cuore tenero a zero Per l'umidità , vado ad esperienza (tatto) , avevo provato lo strumento ,prezzo folle , mi dava +/- 18% , chi utilizza la pressa partendo con cuore duro da subito non ti saprei dire che umidità considera , a mia esperienza dovrebbe pressare con meno di 18% per non avere fermentazione , con tipo di foraggio che ho queste regolazione (indicative , a volte si varia leggermente ) non ho nessuna fermentazione , il foraggio rimane freddo . ho notato che , con la mia macchina , se il ballone esce perfettamente cilindrico , e non si ovalizza lasciandolo fermo due o tre giorni , e la rete avvolge bene i bordi , l'umidità è ideale , se è troppo secca (con cuore tenero ) fa un specie di sormonto (come un albero a camme da motore ) se è troppo umida , esce ovale .
  6. L'industry comicia a stringere da subito , non come la Farmer che ha il giro cinghie diverso , vedi immagine sotto , come la regolo io , 330kg 1° taglio +/- 380kg Medica , paglia sui 300kg (poi dipende dal tipo di paglia ) , pesi riscontrati a gennaio/febbraio quando , generalmente si vende .
  7. io ho il modello Farmer GAV6 , dovrebbe essere quello e il diametro massimo di 165cm , dopo tanti anni si comporta bene il foraggio non maltratta eccessivamente e mangia andane considerevoli e anche su paglia non mi da problemi , nel complesso soddisfatto.
  8. io sono 9 anni che ho Gallignani , l'unica cosa che soffre è lo sbalzo di corrente , risolvibile con 9.5 euro , poi hanno sicuramente migliorato l'interfaccia del pannello di comando , e migliorato il legatore a rete , mi pare una normale evoluzione tecnica.
  9. io starei sul bivomere con ribaltamento e spostamento idraulico (1200 ) , scarterei quello a ribaltamento meccanico , è uno spacca sollevatore , per il trattore non hai problemi io ho un ERMO da +/- 10.5/11q e lo tira bene.
  10. cabina standard (no tetto alta visib.) , 3 distributori idr. , Aria Cond. , cambio 40+40 , può essere poco e tanto dipende dal servizio che uno ne fa
×
×
  • Create New...