Vai al contenuto

pinolo

Members
  • Numero contenuti

    689
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su pinolo

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 03/11/1982

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    montefiascone vt

Converted

  • Interessi
    motocross e musica house

Converted

  • Occupazione
    agricoltore
  1. pinolo

    John Deere serie 5R 2017

    Tempi di consegna per 6mc 90 giorni a detta del venditore.
  2. le voci che ho sentito parlano di uno in arrivo a Viterbo.
  3. il fatto è che ormai si sono imparati a scaricare le graduatorie da internet e sono addirittura loro a chiamarti:asd:
  4. Il concessionario è agrifield di Montefiascone,in effetti guardando sul sito valtra non è menzionato,a questo punto mi viene da pensare che si appoggi a qualcun altro(cervetti?) ? Diciamo che dovra essere un tuttofare su una superficie di circa 50 ha media collina con un 15-20% piu aspra:Rotopressa,trasporti,ripuntatura,semina,ripassi con frangizolle e vibro e forse un po di aratura in aiuto al cingolato. La scelta è tra t5 ec e diciamo che siamo li come prezzo ma devo riverdermi con il venditore,6105mc (domani avro preventivo) e kubota 5111 che mi intriga molto ma ho paura che sia un po leggero e viene via con tutto tranne la pdf anteriore quindi soll anteriore con zavorra da 7 mi sembra e caricatore con benna e forca rotoli a 40 piu il mio 100_90 valutato 12 il tutto piu iva. Sarei molto intenzionato per il valtra perchè il conce è del mio paese ed ho anche altri discorsi in piedi con delle attrezzature. Si accettano consigli anche perchè devo chiudere il psr a breve
  5. Si è quello powershift.Anche secondo me è un po pochino come sconto anche se cé da dire che macchine di pari categoria partono da un prezzo di listino di almeno 10000 euro piu alto.
  6. Ciao a tutti.Ci sono moltissime probabilità che A4 hi tech sara il mio prossimo trattore.Ci siamo fatti fare preventivo direttamente da agco dato che il concessionario non ha ancora i listini.Un 104 con frenatura pneumatica estensione parafanghi,bianco metalizzato,sedile pneumatico,fari a led ,zavorre gommato 600/65-34,doppio lampeggiante di listino stiamo intorno ai 70,000 e scontato 56000.Che ne pensate,ci puo stare come prezzo?
  7. Ciao Gallo .il mio consiglio,se intendi trasformare,è di andare su vitigni autoctoni,Ti dico questo per esperienza personale.Da 4 anni con 2 amici abbiamo iniziato a vinificare e quello che all inizio doveva essere quasi un gioco è diventata un attività quasi a tempo pieno.Noi abbiamo riscoperto tutti vitigni che stavano quasi scomparendo e li vinifichiamo con metodi poco invasivi.Già dal secondo anno vendiamo il 90% della produzione all estero(Giappone USA e paesi del nord europa hanno fame di vini artigianali) e per fortuna fin ora non riusciamo a stare dietro agli ordini.Secondo me ,se non stai nelle isole felici della viticoltura italiana,questo è l unico modo di guadagnare bene dalla vite.
  8. pinolo

    Lamborghini 775-f plus

    Che tipo di problemi?
  9. pinolo

    Lamborghini 775-f plus

    Ciao a tutti avrei bisogno di un parere.Ho urgentemente bisogno di un frutteto senza tante pretese per gestire alcuni vigneti lontani dal centro aziendale(trincia da 1.70 e atomizzatore da 6q portato).Avrei trovato un lamborghini 660 f plus del 98 ad un prezzo accettabile visto per ora solo in foto.Se non sbaglio dovrebbe essere un 3 cil raffreddato a liquido.Che ne pensate come affidabilità?I miei timori sono soprattutto sul motore forse un po fiacco ma soprattutto quando si parla di lamborghini raffreddati a liquido di quel periodo mi vien da pensare ai problemi di correnti galvaniche.ne soffriva?
  10. pinolo

    Svinatura

    Per non parlare poi se ti va per sbaglio dell olio in tube e pompe...per pulirli sono guai...
  11. pinolo

    Oliveto intensivo e superintensivo

    Confermo quanto detto da mf,proprio questi giorni parlavo con il vivaista e mi consigliava di prenderli massino di 2 anni.
  12. pinolo

    Svinatura

    Camera d aria tutta la vita .......soprattutto per quando vai a far travasi o imbottigliamento non hai il problema di dover separare l olio dal vino.
  13. forse hai ragione liuk......dato che ti vedo esperto sui siciliani:asd: secondo te su che prezzo stiamo per un tiller da 3 file e sopratutto su che modello ti orienteresti....ho dato uno sguardo al catalogo di rapisarda e ce ne sono una miriade ps avevo fatto un preventivo per un 24 61 (siciliano) ma poi avevo trovato un viviani ex prove sempre 24 61 ma da 12 q che per il cingolo (70-75) è gia troppo,poi non si sono capiti con il concessionario e i lo hanno venduto e per rimediare me lo hanno dato nuovo allo stesso prezzo:perfido::perfido: se devo essere sincero non mi ispirano molto le seminatrici.....con quegli elementi mi dannol idea che mettono il seme troppo in profondità e sopratutto per i trifogli è un problema.A me piacerebbe una vertulli trainata...ce ne sono molte da noi e vanno bene a detta dei proprietari
  14. è un idea a cui ho pensato anche se la dovrei prendere trainata perchè sopratutto dove ho i pascoli ho collina pesante e quindi devo andare di cingolo.l idea della combinata mi piaceva per il fatto di poter entrare su terreni precedentemente preparati e faretutto in un unica passata,sopratutto in annate come queste dove piove spesso capita di iniziare a preparare i terreni per la semina poi ti piove si forma crosta e prima di seminare devi ripassare ed inoltre la seminatrice pur essendo portata da 2,5m sarebbe abbastanza leggera e quindi la potrei usare anche con il cingolo. è un idea a cui ho pensato anche se la dovrei prendere trainata perchè sopratutto dove ho i pascoli ho collina pesante e quindi devo andare di cingolo.l idea della combinata mi piaceva per il fgatto di npoter entrare su terreni precedentemente preparati e fare un unica passata,sopratutto in annate come queste hai preparato i terreni ti piove fa crosta e prima della semina devi ripassare molto probabilmente sara un t5 o forse un arion 400 in effetti sono attrezzi che mi hanno sempre attirato sopratutto per il fatto che sono nati in zone dove i sassi non mancano il grubber anche mi piacerebbe ma ho paura che anche un 2,5 m si difficile da tirare
  15. Purtroppo si......in qualche appezzamento ho anche i banchi di tufo e inoltre la maggior parte dei terreni sono molto sciolti e se alla prima passata riesco a non creare molte zolle alla semina con l erpice a dischi aperto a meta ho gia il terreno affinato quindi il rotante sarebbe quasi sprecato
×
×
  • Crea Nuovo...