Vai al contenuto

Tiziano

Members
  • Numero contenuti

    2630
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Tiziano ha vinto risale al 24 Marzo

Tiziano ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

32 Excellent

Su Tiziano

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 17/08/1965

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Tiziano

    Regolatore di giri Carraro motore vm

    Hai provato pompare con la levetta d'innesco?, perchè dai sintomi sembrerebbe che mancasse di gasolio in due dei pompanti, poichè tecnicamente essi dosano la quantità di gasolio ruotando su se stessi e questa rotazione avviene in modo sincronizzato determinata da una cremaglierache va ad agire sui pompanti che a loro volta hanno scanalature dentate. La portata dovrebbe essere teoricamente perfetta per tutti e tarata in fabbrica. un iniettore occluso (ammesso possa verificarsi) non influirebbe sugli altri.
  2. Tiziano

    Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

    Può scrivere benissimo la sua opinione, mica ci si offende delle motivazioni altrui. Anzi, chiedile cosa ne pensa della riapertura delle case chiuse; io sono favorevole!; ecco, così mettiamo un altro argomento sul fuoco (a proposito di "prezzi" e "mercato" ) "La dignità non si conserva nell'alcol" recitava un noto aforisma; se sono ridicoli gli uomini "ciucchi" figuriamoci le donne, poi non pensiamo a quelle giovani che arrivano al pronto soccorso in coma etilico durante le feste e non sono poche, tutto ciò può essere considerato progresso? La donna ha progredito moltissimo nella sua libertà e nell'espressione nella società, ma su certi aspetti ha esagerato e ciò le si sta rivoltando contro; chiedetelo a tutte le donne dai 60 anni in su, esse possono guardare al retrovisore su questa loro evoluzione e non si riconoscono più nelle giovani di oggi, e le definiscono "troppo".
  3. Tiziano

    Regolatore di giri Carraro motore vm

    Che motore è?, lo SV da 2148 cc?. Hai controllato che il tiretto del supplemento iniezione si riposizioni una volta avviato il motore? Da come scrivi, sembrerebbe che uno dei pompanti si sia svincolato dagli altri e abbia una maggiore portata, cosa stranissima.
  4. Tiziano

    Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

    La signora dell'immagine è la senatrice Cirinnà, accreditata al Partito Democratico, oggi all'opposizione, quindi non esponente governativa, ma lo fu e di sicuro ha contribuito sostanzialmente alla recente sconfitta elettorale della sua compagine. Ad ogni modo, la libertà di espressione deve sempre essere garantita, libertà per la Cirinnà e anche per il congresso delle famiglie, per Casapound e una delle tante formazioni di sinistra, a Asia Argento di leccare il cane o a mia cognata che fa le marmellate e sa usare la macchina da cucire (oltre aver partorito due figli).
  5. Tiziano

    Fiat Cingolati serie AD (AD5, AD7, AD12 etc)

    insostituibili!
  6. Tiziano

    Modifica pompa iniezione same Corsaro 70

    Eh!, un bel problema. Comunque un pompista dovrai averlo sottomano per fare il lavoro, o pensi di farl oda solo?
  7. Tiziano

    Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

    La donna pensa di evolversi copiando l'uomo e i gay hanno tra i loro più perfidi nemici proprio loro stessi, essendosi svenduti anima e corpo ad una parte politica che li ha usati in tutte le forme; ad oggi, tra gaypride e carnevalate varie, sembra che, per loro, tutto debba passare per il buco del culo. Il congresso mondiale delle famiglie deve avere lo stesso spazio civile di tutte le altre manifestazioni, senza che i soliti cretini si mettano di traverso, se poi le idee sono criticabili, i cittadini ne trarranno le conseguenze e saranno liberi di giudicare. Si può anche criticare il contenuto che essi apportano, ma il loro "combustibile" mediatico è fornito in grandi quantità proprio da quelle persone che deplorano e disprezzano in modo plateale proprio un modo di convivenza in essere da tantissimi anni e che ha sempre fornito una base di cultura per le generazioni.
  8. Tiziano

    Regolatore di giri Carraro motore vm

    Scusami, pensavo ad un Carraro ex Campodarsego, invece hai un Antonio Carraro con il VM com pompa iiezione immersa, se non sbaglio
  9. Tiziano

    "Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"

    ..... probabilmente guardava lo smartphone, sbirciava appena la strada in basso e non si è accorto.... Se non aveva le cinture probabilmente è volato verso il volante e vetro ant
  10. Tiziano

    Regolatore di giri Carraro motore vm

    Se non sbaglio dovrebbe avere la Bosch PES 3A in linea con supplemento automatico in base ai giri. Avendo una regolazione unica per tutti e tre i pompanti, se uno di questi eroga di più, significa che gli altri rimangono con meno gasolio; dovresti provare ad allentare la vite di spurgo sulla pompa a motore in moto per vedere se esce gasolio. I sintomi sono da mancanza di gasolio. (sei sicuro sia di progettazione VM?)
  11. Tiziano

    Modifica pompa iniezione same Corsaro 70

    Forse potrebbe esserti più utile sondare da dei pompisti, di sicuro conoscono meglio la situazione. Ma il tuo non ha il thermostarter sul collettore d'aspirazione?; nei Fiat che avevano la CAV era sempre abbinato, poichè l'avviamento a freddo (molto freddo) era più difficoltoso e con il T. migliora molto. Poi c'è anche un qualcosa che dovrebbe facilitare, si tratta dell'esclusione anticipo, è un dispositivo che si aziona col tiretto di spegnimento, che se è a trasmissione diretta (tondino metallico), spingendo va ad azionare un nottolino. io c'è l'ho sul 600, ma faccio fatica dirti se sia efficace, decisamente più utile il thermostarter. Sul 666 ho la CAV ma va in moto assai bene. Però bisogna ammettere che gli altri che ho, col il supplemento iniezione, partono più gasati (e l'inconfondibile pennacchio di fumo nero).
  12. Tiziano

    Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

    Dall'altra parte abbiamo quelli dell'aborto a 9 mesi, il genitore 1 e genitore 2, la pansessualità, gaytudine,l'utero in affitto, ecc, ecc.; è sempre questione di quanto ci si allontana dal centro e il contrappeso per rendere stabile una cosa.
  13. Tiziano

    Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

    Ma guarda, quando l'espressione maggiore del femminismo arriva a queste dimostrazioni...... non so proprio cosa dire, se non che la famiglia non sia, per esse/loro, una priorità. Del resto cosa pretendiamo da una certa parte sociale che, in nome della biodiversità, lascia che i lupi sbranino gli animali domestici, tributando ai lupi più attenzione che agli animali che ci danno un aiuto ben maggiore nella vita?, e non è nemmeno una iperbole se considerate il fattaccio avvenuto oggi dove alla guida di un autobus trasporto scolastico hanno piazzato uno che ha nel suo curriculum la guida in stato di ebbrezza e molestie su minori (il lupo messo a guardia del pollaio). Altra cosa, che sembrerebbe slegata da questo andazzo, è il divieto di uso di stufe a legna nel periodo invernale, per presunto inquinamento (vabbè, le useremo d'estate...), ebbene cosà c'è di più famigliare di un caminetto a una fiamma di legna accesa in una stanza dove ci si ritrova per il pranzo o la cena? Su di un noto periodico degli anni '60 lessi (alcuni mesi fa) questa frase che mi colpì molto: << la fine della nostra società sarà di morire di troppa civiltà>> e mi sa che avevano ragione.
  14. Tiziano

    Consiglio acquisto Fiat 50CV

    Da quel che so dovrbbero essere italiani, però col marchio Agrifull (e carrozzeria propria a cuneo)vennero proposti gli UTB; poi successivamente (anni 80) vennero reintrodotti autonomamente (come importatore) dalla SEPA gli UTB sia a ruote (con carrozzeria differente) che cingolati (carrozzeria identica) Confermo, erano costruiti dalla OAT Store, così come la 300. I 980 e alcuni Agrifull erano costruiti dalla Motransa, spagnola. C'è da dire che tutti i costruttori più importanti, su quei mercati, assemblavano/costruivano/davano in licenza proprie macchine.
×
×
  • Crea Nuovo...