Jump to content

Tiziano

Members
  • Content Count

    4160
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Tiziano last won the day on May 7

Tiziano had the most liked content!

Community Reputation

1113 Excellent

7 Followers

About Tiziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/17/1965

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Estratto da libretto uso e manutenzione
  2. Butta un occhio qui, lingua foresta ma comprensibile. http://tracteurs.someca.free.fr/70c.html
  3. novembre 1987, informatore agrario, Laverda M182
  4. Apporto una mia piccola esperienza particolare: con i dentellati anterori se si lavora in un campo di zucche, che hanno rame fibrose e tenaci, dove c'è l'incavo del disco non riesce tagliarle e poi si avvolgono (spece se sono solo appena appassite con terreno umidiccio) col risultato finale di fare un bel bigodino.... tanto che ho dovuto spostare i lisci anteriormente.
  5. novembre 1979, Terra e vita, Ruggerini
  6. marzo 1965, Informatore Agrario, Belarus
  7. un classico; poi la polvere, le vibrazioni e il tempo, fanno il resto....
  8. Adesso non colpevolizziamo; c'era un motivo: fino agli anni 50 si poteva usare l'alcool come antigelo temporaneo, oppure la glicerina ed entrambi avevano le loro controindicazioni; poi arrivarono i primi antigelo col glicole etilene ma erano definiti "stagionali" perchè la loro carica di additivi era minima e dopo la stagione invernale dovevano essere sostituiti per evitare che diventassero aggressivi nei confronti di gomma o alluminio; e allora invece di tutto questo "cava e metti" molti preferivano svuotare in inverno e rifornire solo in caso di utilizzo, tra l'altro col beneficio di immette
  9. A mio avviso, sempre se diamo per scontato si tratti di valutazione/identificazione di usato, appare più grave che il mezzo non abbia documenti cui risalire all'immatricolazione ecc ecc; casomai anche la riverniciatura può dare informazioni -indirettamente- sulla qualità della macchina o del rivenditore (avete presente quelli che riverniciano di bianco il cerchio ...e anche metà pneumatico?...; o quelli che riverniciano color terracotta gli Agrifull per farli sembrare Fiat ; ...continuo?)
×
×
  • Create New...