Jump to content

Tiziano

Members
  • Content Count

    3238
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Tiziano last won the day on January 27

Tiziano had the most liked content!

Community Reputation

349 Excellent

2 Followers

About Tiziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/17/1965

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ambra multi F 20W30, comunque olio similare e che abbia le specifiche "API GL4" Va anche nell'idroguida
  2. Il tappo che indichi con la freccia verde sembra essere proprio quello del livello olio sollevatore/trasmissione, infatti corrisponde con quella della figura 28 che ho pubblicato sopra "tappo A". Il tappo livello olio del cambio (frecciona bianca fig 29) dovrebbe essere dietro alla incrostazione che ricopre il cambio, a livello del manicotto elastico uscita filtro olio soll. nella tua immagine qui sopra.
  3. Bene!, allora buon lavoro alla guida!
  4. Paradossalmente le normative sulla sicurezza dovrebbero vietarle...., adesso apro un OT: e la molla che trattiene i due bracci del sollevatore? se scappa, il "rampino" può sicuramente fare male, quella del nostro 45/66 era tagliata a "bocca di luccio" (obliqua) e una volta sbregò il guanto a mio padre.
  5. Guarda sotto la pedana destra, troverai il filtro olio sollevatore (il barilotto con il tubo a curva sopra) ti farà da riferimento per il tappo "A" (figura 28, olio sollevatore/differenziale) e l'altro tappo del cambio (figura 29). Evidentemente il tappo filettato con astina di levello non è presente in tutti i modelli o comunque nei primi esemplari; i ltuo sembra non averla.
  6. Prova frugare tra le vecchie carte di casa, magari c'è, nascosto in soffitta tra le foto dei nonni e il documento del vecchio frigorifero, sotto l'abat jour della zia....
  7. E' come se fosse dotata di vita propria, aspetta che tu giri l'occhio e <<stac>> si libera e scappa! Ne ho due sul muletto, che sono micidiali, scattano come le molle più caricate: "steng"!! e se non sta attenti lasciano il segno sulle unghie....; "dascantacoion" (*) si dice da noi. (*) = sveglia rimbambiti
  8. A proposito, non è che da qualche parte hai pure il libretto uso e manutenzione o il depliant?
  9. Non è che sia stato un po' depredato da qualcuno uso ricambi? Per la strumentazione si travano ancora strumenti similari, che erano i Veglia tipici agricoli che montavano anche Fiat e Same, aveva il manometro olio e termometro acqua (metto una immagine del ricambio), non erano elettrici ma a capillare. Poi il contagiri, ma quello sarà ben più difficile trovare. Tienici informati di come procedono i lavori!.
  10. Più che spingerci su quella strada, ci sperona ad andare fuori strada, a breve toglieranno il 50% dei princìpi attivi; mi piacerebbe venisse fatta anche nei medicinali (che ingurgitiamo direttamente) e nella chimica di casa (detersivi et similia). Tanto, come scritto sopra, importiamo tutte le porcherie di questo mondo, ben inteso, in deroga sanitaria...
  11. Beh!, si, in effetti è un po' vissuto, ma se il motore funziona decentemente sei già a buon punto (notare un filtro gasolio marchiato "fiat"). Avrai da lavorare..., e quanche altro cero preventivo per s.Bartolomeo! La strumentazione funziona?, (nen è asservita elettricamente). Grazie per le foto.
  12. In azienda abbiamo in piccolo motogeneratore a benzina da 2,3 kw, si riesce saldare con elettrodo da 2,5 con la classica saldatrice hobbistica a 220v; inoltre è utilissimo in caso di interruzione di corrente in situazioni critiche ( es. se tolgono la corrente per troppo tempo, è capitato). Non è la fine del mondo ma per le emergenze se la cava bene, ha un Briggs & Stratton da 5v a benzina, ovvio con la saldatrice è un po' impiccato ma sono servizi discontinui.
  13. Gianni, 45 minuti di applausi scroscianti da parte mia!, condivido in pieno! Ipocrisia a tutto spiano. Per non pensare al "new green deal" della nostra lisergica europa: 1000 miliardi di € cui in tanti si butteranno come i maiali nella broda, che della natura non fregherà niente se non la pecunia allegata!. Stupendo, mi viene il vomito (cit Vasco Rossi).
×
×
  • Create New...