Jump to content

Tiziano

Members
  • Content Count

    3518
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Tiziano last won the day on April 19

Tiziano had the most liked content!

Community Reputation

520 Excellent

4 Followers

About Tiziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/17/1965

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. se vai a ritroso nella lettura dei messaggi, vengono citati alcuni rivenditori.
  2. Eh!, niente da fare, quelle precedenti sono sparite inesorabilmente; io quelle che avevo postato le ho ancora nel mio archivio e posso ripubblicarle se a qualcuno interessano.
  3. Tiziano

    Coronavirus

    Che per ora sono solo ipotesi, devono ancora essere discussi, rimodulati e approvati; poi, eventualmente, arriveranno con il "delivery calende greche" e avranno un sacco di paletti e procedure. Da una istituzione che ha due sedi che fanno avanti e indrè tra Bruxelles e Strasburgo e pretende di misurare la curvatura delle banane, non mi aspetto tanto di meno del disastro che ha fatto in Grecia.
  4. Tiziano

    Coronavirus

    Eh! ma sai: questo è un paese che tutela i lupi dagli animali da cortile; e da questo esempio ricavi molto per capire la società. ma è stata la sua parte politica a farlo eclissare, totalmente sparito.
  5. Mia nonna mi diceva: << 'sta minga 'dvantar vecch! >> (non diventare vecchio), avevo una decina d'anni quando proferiva simili perle di saggezza, ora sono in grado di capirle alla perfezione!
  6. Tiziano

    Coronavirus

    Io l'avrei la soluzione; ma poi arriverebbero le anime pie a piagnucolare sui diritti dell'uomo....
  7. Il biologico è una buffonata buona solo per accontentare le bramosie e l'ego spropositato di una certa classe di pensiero.
  8. Con la pdp indipendente o doppio stadio, o comunque due dischi, cui uno asserve il cambio e l'altro la pdp, allora si fa senza ruota libera, poichè le due sezioni della trasmissione sono separate e sono collegate al motore attraverso il disco frizione dedicato, per cui se si preme il pedale frizione cambio velocità, il trattore si ferma mentre la pdp gira per suo conto - collegata al motore- senza interferire. Il problema nasce quando si ha un solo disco condotto e questo asserve sia il cambio che la pdp, allora quando si preme la frizione, si stacca il motore, ma la trincia, avendo notevole inerzia, fa entrare il proprio moto attraverso la pdp e siccome tutto è collegato al primario del cambio, il moto viene trsmesso alle ruote e perciò il trattore prosegue fino che la trincia smaltisce la sua inerzia; di fatto si percorrono circa 3 o 4 metri (grossomodo) prima che si fermi del tutto. Personalmente non darei ad un operaio un trattore con trincia senza pdp indipendente o ruota libera; ma se uno è un po' smaliziato, gestisce il tutto con grande facilità. E' un po' come guidare l'auto, non si può pensare di avere sempre visibilità perfetta e strada impeccabile; capiterà anche il nevischio, la nebbia ecc ecc, bisogna anche saper affrontare ampio spetto di situazioni.
  9. Si, è il rubinetto acqua monoblocco, gli hanno sacagnato la farfallina di chiusura, sarebbe come quello in foto. Può darsi che voglia solamente chiuso bene. Nota bene, nel raccordo di entrata gasolio alla pompa di alimentazione che si vede in primo piano, all'interno ci dovrebbe essere un filtrino metallico a barretta.
  10. Gli JLO erano abbastanza diffusi nelle piccole potenze, anche sulle motozappe, mi pare le Brumi; comunque è un 2 tempi
  11. Il problema non è il rullo ma il nettarullo, nel nostro Nobili, infatti, dopo un po' s'intasava e fine della fiera; il fatto era che il nettarullo si inarcuava leggermente al centro e non staccava bene la terra, abbiamo leggermente spessorato l'esterno dei fissaggi e ad ora funziona molto bene.
  12. solo se non ha la pdp indipendente
×
×
  • Create New...