Jump to content

Tiziano

Members
  • Content Count

    2914
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Tiziano last won the day on November 2

Tiziano had the most liked content!

Community Reputation

148 Excellent

1 Follower

About Tiziano

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/17/1965

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Visto la macchina senza pretese, un olio universale tipo Eni (agip) multitech 15W40 lo metti dappertutto, motore, cambio e sollevatore e pure in altri motori non troppo esigenti (tosaerba, motocoltivatore motori benz/diesel vari ecc).
  2. Date precise non le so, ma già negli anni 20/30 era presente perchè erano importati i "Mogul" e penso avessero vinto una specie di bando statale per fornire trattori per la motoaratura di stato, o qualcosa giù di lì. Dopo la guerra erano presenti cingolati rimasti qui dall'esercito USA (famosi perchè avviati a benzina e poi passavano al diesel) e comunque anche la casa madre era presente ufficialmente con i ruotati.
  3. Tiziano

    Scaip Warrior

    EH!, un bel bigolo!, certo che la trasmissione laterale della fresa doveva sopportare una bella coppia motrice, con un rotore di 1 metro ruotante ad una velocità relativamente ridotta....
  4. Giusto!, sottoscrivo!, cerchiamo di non essere ipocriti non si può lavorare così agghindate, sennò vuol dire che non si è trattoristi completi, perchè chi si pone alla guida di un mezzo agricolo deve anche saperlo lubrificare e fargli la manutenzione, cioè conoscerlo nei vari organi al di fuori del posto guida sigillato dalla polvere. Sennò siamo a livello di questa tipa che usa il decespugliatore tirata a giazz....
  5. Direi che tutto comincia da lì... Erudiamoci un po': L'origine del mondo è un quadro realizzato da Gustave Courbet nel 1866. Il primo proprietario fu il diplomatico Khalil-Bey, un ricco collezionista egiziano che aveva la passione per quadri che rappresentavano il corpo femminile
  6. ....mmmm, non penso sia questione di aria nella pompa; che poi dipende anche che tipo di pompa, se in linea o rotativa oppure di che marca; quando il gasolio scarseggia in genere il motore ha delle oscillazione di giri, ma non tanto ampie; oppure è disordinato nelle combustioni, ma di certo non supera il regime di taratura e sopratutto non fa fumate enormi (proprio perchè non arriva il gasolio; fumo nero=tanto gasolio incombusto). A mio avviso è più un problema di regolatore di giri o inceppamento leveraggi su mandata massima; io non mi azzarderei a rimetterlo in moto: meglio che consulti un meccanico pratico o un pompista. Che tipo di iniezione ha? pompe immerse singole? in linea esterna?, rotativa?.
×
×
  • Create New...