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Tiziano

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About Tiziano

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    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/17/1965

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  • Paese o zona di provenienza
    Sermide (MN)

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  • Occupazione
    Agricoltore a tempo pieno e anche di più

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  1. Comunque nell'ultimo video ha dato leggerissimi segni di avviamento al 5". Confermo è strano non dia almeno la classica sbuffatina bianca di mancato avviamento. La portata del gasolio alle cannette sembra regolare, il fiotto e debole, perchè che fa la pressione sono gli iniettori. Ma il motore si è spento per un forte carico improvviso o lo ha fatto autonomamente? Prova, usando la ventola e premendo sulla cinghia ventilatore, sentire se il motore fa compressione o gira libero.
  2. La leva che parte dal carter distribuzione, anche a motore spento e con delicatezza deve poter muoversi; essa è comandata da delle masse centrifughe messe in rotazione dal motore e caricate da molle che ne contrastano la centrifuga, le molle sono caricate del comando accelleratore. Anche a motore in moto, spingendo leggermente con un dito la leva, il motore accellera o rallenta ma sentirai la leva "reagire" opponendosi, a causa delle centrifughe. A motore spento essa deve muoversi normalmente in tutta la sua escursione (comunque pochi millimetri), tant'è che prima di fare l'avviamento bis
  3. Dovresti, per scrupolo, controllare il filtro gasolio (è inserito sul fondo del serbatoio, si smonta dall'esterno); in teoria dovrebbe avere lo spurgo automatico con un tubicino che dal raccordo arrivo gasolio pompa iniez, arriva all'iniettore. Il motore, all'avviamento gira abbastaza forte?, hai provato, a mano, se il motore fa compressione? Fornire suggerimenti via forum è sempre un po' empirico.
  4. Grazie per la fiducia, ma posso solo apportare considerazioni di massima, non conoscendo il motore. Teoricamente biognerebbe svitare la vite di spurgo sulla pompa iniezione e verificare che esca gasolio privo di aria, ovvero che la pompa iniezione sia alimentata; poi verifica che la leva del regolatore, che va ad azionare la cremagliera della pompa (sulla distribuzione, sotto il ventilatore e col tirante e che passa sotto il manomentro olio), sia in grado di muoversi senza attriti o inceppamenti (ovvero sia in grado di far ruotare i pompanti dosatori). Se non sei padrone di una buona
  5. Salve sono nuovo qui , ho un trattore Lesa , anni del 1964 penso con motore bicilindrico Slanzi DVA 1000 18 CV 2600 giri , e' rimasto fermo una 10 di anni , ora ho sostituito la pompetta del gasolio a c e quando provo a mettere in moto , il gasolio arriva al filtro e alla pompa ma non fuoriesce niente dai tubi che vanno agli iniettori . Cosa e' successo ? Chi mi puo' Aiutare ?Grazie in anticipo

  6. Butta un occhio qui, lingua franzosa ma comprensibile. http://tracteurs.someca.free.fr/250.html
  7. Ho buttato per aria l'archivio e ho trovato le schede di omologazione del Centauro, anno 1983, sono gli atti ufficiali tratti da pubblicazioni del ministero e dell' ISMA; però dovresti dirmi il modello esatto (dt o semplice trazione, special o export, alto o basso). Sul trattore, rivettato alla carrozzeria, ci dovrebbe essere una targhetta metallica riassuntiva con la denominazione esatta e il n° di telaio e motore. Di conseguenza poi metto la scansione su cui ci sono tutti i dati da estrapolare per riportare sul libretto. Tuttavia, ripeto, la motorizzazione dovrebbe avere già
  8. Stiamo pagando le mestruazioni mentali di Greta e tutti quelli che le corrono dietro, anzi, che le sono davanti, perchè lei, poverina, mica è conscia del baillamme che procura. L'ambientalismo: il nuovo dogma religioso!
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