Jump to content

Twin Spark

Members
  • Content Count

    2106
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Excellent

About Twin Spark

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Polaris, in altri lidi

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    trentino

Converted

  • Interessi
    purchè abbiano le ruote

Converted

  • Occupazione
    viticoltore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A giudicare dal capannello di persone che osservano la macchina suppongo sia un lavoro organizzato per mostrare il funzionamento del cantiere.
  2. La cimatrie trainata va bene solo per le spuntature con vegetazione abbastana ordinata! Vorrei proprio vederla ad entrare in un vigneto rigoglioso con i tralci che si impigliano nel trattore.
  3. Se non ho capito male, roba del genere è 270+40, cioè 9 ton per asse + 40 sul timone. http://www.zaccariarimorchi.com/it/?id=prodotti&category=402&product=1874
  4. H l' impressione che abbia meno luce libera sotto rispetto ad una tradizionale on cingolatura triangolare aftermarket.
  5. Mah, io ho sempre visto comunicazioni ufficiali in cui si dice che è facoltativa (io ce l' ho comunque, visto il costo esiguo e il fatto che ho solo un rimorchio). Sono pratiamente certo che non sia più obbligatorio portare con se i tagliandini, e la pula dovrebbe essere in grado di verificare on-line se alla targa corrisponde un certificato assicurativo.
  6. Io dovessi guardare quello che hanno i vicini rimarrei con i miei dubbi. In poche centinaia di metri si va dal Fendt 200v al Fiat 540.........😂
  7. Galvagni fa rimorchi MR ad un asse 100 q.li, però non sò se li faccia solo trazionati o anche on asse folle. le vasche le fanno di tipo smontabile. P.S. A quanto vedo anche senza trazione: https://it-it.facebook.com/www.galvagnirimorchi.it/photos/a.626932624158281/1122012177983654/?type=3&theater
  8. Beh, dipende dal trattore. Se la tiri con un coso largo meno di un metro e quaranta non ti viene molta voglia di correre.
  9. L' ho costruito il più compatto possibile per poterlo mettere sul sedile posteriore della panda (nel baule non ci sta, e poi è già pieno di attrezzi)
  10. Diradare i germogli e togliere i polloni lasciati indietro dalla spollonatrice. Poi è ottimo anche per legare le barbatelle ai tutori. Effettivamente ho già avuto problemi con la camera d'aria (crepata vicino alla valvola), però queste sono più leggere e posso regolare la pressione in modo da "ammortizzare" le pietre più piccole. Non si vede bene, ma la terza ruota è regolabile in altezza in modo da poter compensare il dislivello del terreno nei filari dove ho pendenza laterale.
  11. Beh, ma l'UE non è molto dissimile, o perlomeno la direzione che sta prendendo è quella....
×
×
  • Create New...