Jump to content

Twin Spark

Members
  • Content Count

    2140
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

54 Excellent

About Twin Spark

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Polaris, in altri lidi

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    trentino

Converted

  • Interessi
    purchè abbiano le ruote

Converted

  • Occupazione
    viticoltore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A parer mio (ho sempre avuto quel tipo di portiera), è meglio una porta grande anche aperta la metà che una piccola che si riesce ad aprire quasi tutta. Alla fine quello che conta quando si è in mezzo al filare è lo spazio tra il montante del parabrezza e il filare stesso. Se il filare è stretto (come i miei) nessuna porta si apre completamente.
  2. Credo che sia dovuto al sistema di sospensione della cabina. Usa dei silent-blok particolari, non quelli in gomma nuda e cruda, e probabilmente anche le superfici vetrate leggermente bombate contribuiscono a ridurre la pressione acustica (i vetri piatti trasmettono maggiori vibrazioni). Scusate se torno sull argomento categorie delle cabine. Ho letto molti commenti riguardanti la chiusura più o meno buona delle portiere, ma questo ha un' importanza relativa. Ho visto cabine montate in fabbrica con chiusura più che perfetta delle porte, che avevano un errore progettuale piuttosto grave (a mio parere). I cavi che collegavano i fari sul tetto passavano per il vano deve era alloggiato il filtro senza avere guarnizioni di chiusura pertanto il ventilatore aspirava aria non filtrata pur in presenza dei filtri. Se usate trattori con cabina di categoria bassa, controllate che non ci siano falle nel tragitto filtro-impianto di ventilazione😪
  3. Dovrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti dal 2019(credo), sta di fatto che New Holland l'ha introdotta ben prima, e come avevo citato in precedenza, pur essendo tecnologicamente avanti, un usato di 10 anni non può essere allo stesso livello normativo di una macchina nuova. Se uno ha dipendenti può essere un problema, e anche se chiedi contributi vari, visto che poi vengono in azienda a controllare tutto pur di non darti i soldi🤪
  4. Agritalia introduce due nuovi modelli di dimensioni e potenza inferiori rispetto ad agricube. Compact V http://www.carrarotractors.com/it/prodotti/17-compact-v Compact VLB http://www.carrarotractors.com/it/prodotti/18-compact-vlb Video Sembrerebbero della stessa categoria del Landini REX-3
  5. Ma se c' è carenza di liquidità, mi spiegate come fa certa gente a tirar fuori 90000€ per un usato con 5000 ore, probabilmente scarsamente o per niente finanziabile? Quanto potra durare questa supervalutazione dell' usato (mi riferisco ai Fendt, ovviamente). Io non comprerei un arnese di 10 anni se con gli stessi soldi posso comprare qualcosa di nuovo e con garanzia in regola con tutte le normative sulla sicurezza/rumorosità/inquinamento e altre menate. Fendt è tecnologicamente avanzato ma non hanno nemmeno loro la sfera di cristallo da prevedere come evolveranno le normative future, tant' è che le cabine di IV categoria or ora manco ce l' hanno.
  6. Sembra anche a mè, e le ho viste pure belle vispe. Sarà la riduzione dell' inquinamento indotta dal blocco totale.
  7. Io sono al 4° solaris e i trafilamenti li ho avuti solo sul primo (lavoro in vigneto, quindi manovre destra-sinistra a non finire). Intanto già sugli ultimi esemplari del solaris hanno introdotto un bel pannello strumenti con display digitale simile se non uguale a quello del Frutteto.
  8. Io nemmeno le braccia lascio fuori, anzi, doppia razione!
  9. Il canale è croato, il video è girato in Romania, e le macchine a dispetto dell' uso gravoso mi sembrano in condizioni più che buone. Da noi ho visto roba ben più scassata.
  10. Ma la maggiorparte dei farmaci per uso umano differenziano la dose se bimbi/adulti, e talvolta maschi o femmine.
  11. Praticamente il motore è un' evoluzione di quello montato sui Lamborghini Green-pro. Bellino è bellino, non oso pensare ai problemi che possono dare i vari DOC DPF ad un utilizzatore saltuario/stagionale.
  12. Il Landini in realtà dovrebbe avere 83 cv e non penso sia molto più assetato del fiat, per tutto il resto posto dire he nelle mie one è pieno di Landini frutteto (dalla serie 30 ai vari rex), e pohi si sono lamentati. Sono macchine che difficilmente perdono i pezzi, forse un po rozze per i miei gusti, ma sempre meglio del fiat, che a parte l' ottimo motore, per il resto ha il minimo indispensabile.
  13. A me sembra tutti tranne l' Italia, anche se mi è capitato di vederne uno tra gli annunci di un grosso conessionario italiano.
  14. La cabina JD ha delle finiture interne molto simili a quella di tipo alto, nel classico color nocciola, mentre quella dell' agriube mi pare più spartana.
×
×
  • Create New...