Jump to content

Twin Spark

Members
  • Content Count

    2059
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Twin Spark

  1. In alternativa pui sempre montare il solo radiatore dell' olio, poi cambi più spesso il filtro e l' olio della trasmissione, e vedi che funziona lo stesso e spendi meno.
  2. Si, anticipo che praticamente l' apparato di distribuzione è sul sollevatore, mentre la botte è un vero e proprio rimorchio. Ho indovinato? Credo non serva nemmeno il cardano col doppio giunto.
  3. Mi pare anche Zanon usi la stessa batteria per entrambi gli utensili http://www.zanon.it/wp-content/themes/Divi/other/prodotti/forbice-elettronica-shark-zs-50.pdf http://www.zanon.it/wp-content/themes/Divi/other/prodotti/rino-manuale.pdf
  4. I per pulire i filtri o gli ugelli li metto a bagno qualche giorno in acqua e aceto (un bicchiere in un paio di litri d' acua circa). ovviamente il metodo nen è molto efficiente se si vuole fare una pulizia veloce.
  5. Si, ma è tutto un altro motore. Non mi sembra che i Deutz meno potenti siano problematici come i 7200/7800 più tirati. È ancora tutto da dimostrare che il MAN 9 litri sia a livello dei più grossi 12.4, anche perché mi pare che le potenze sarnno comunque incrementate.
  6. Mah, dovendo entrare in vigneti con interfila di 2.2 mt (Al netto dei pali saremmo intorno a 2.1 mt credo), non è che si possano impiegare attrezzature con un grande fronte di lavoro. Io con una trincia larga circa 1.55mt a volte faccio fatica a girarmi dove le capezzagne sono unpo di traverso, quindi credo sia inutile prendere trattori molto potenti e poi avere un a trincia stretta che entra nel vigneto e una da 2 metri e rotti per l' uliveto. Meglio dimensionare gli attrezzi per le esigenze del vigneto, ed adattarsi con quello che si ha nell' oliveto. Detto questo, col Solaris e la mia trincia ho trinciato potature di oliveto da miei parenti, e bisogna abbastanza tirargli il collo. Io opterei per qualcosa largo circa 1.4 mt e circa 70 cv.
  7. Se non ho capito male è una specie di riffa il cui montepremi è formato da 6 trattori (i tre della foto, di cui quello più piccolo in 4 esemplari) organizzata tramite i concessionari.
  8. Frutteto o Frutteto II ? Se è il frutteto prima serie, non ha i freni anteriori, fatica ad arrivare a 30 km/h ed è un po rustico, ma praticamente indistruttibile, se è il frutteto II , e già più civile, con freni anteriori e 40km/h comodi (con le 28 posteriori arriva a 42). In ogni caso il 75 non ha un grande sprint ma è pur sempre un 4000cc.
  9. Same però offre il motore 4 cilindri da 80 cv solo su alcuni modelli, altrimenti bisogna salire almeno a 90.
  10. No beh, gli attacchi di categoria 1 ci sono anche con le rotule ma si trovano quasi esclusivamente su macchine molto piccole (come i miei solaris). Giusto per far capire, me ne servivano 2 di scorta e le ho dovute ordinare perché a magazzino avevano solo quelle più grandi.
  11. Non ho visto esttamente come sono gli attacchi in questione, ma so per certo che c'è una variante (li montano anche sugli A.Carraro), che si innesta direttamente sul perno senza bisogno di rotula (hanno la sede cilindrica anziché sferica). Certo che se poi come ho visto fare non mettono la spina di sicurezza, il rischio che si sfilino i perni è elevato.
  12. Bravo, e tu parti senza controllare che sia tutto a posto?
  13. Alcuni sono proprio idioti (o almeno sfigati), altri fanno impressione, (come il posatubi su base Kirovets che guada la pozza).
  14. Le targa ripetitrice non è più necessaria esclusivamente per i rimorchi industriali oltre i 750 kg. Per gli altri rimorchi (compresi tutti quelli agricoli e le macchine agricole trainate) è ancora necessaria.
  15. Ma il vector non lo fanno mica apposta per le trince!!! Perché dovrebbero comprare motori esterni quando il gruppo fiat ne fa per tutti i gusti.
  16. Perché dici così? P.s. la radice in questione è la scorzonera, e mi è capitato di mangiarla in svizzera (proprio buona).
  17. Cosa intendi con questa frase? Il motore è un VM costruito a cento (fe). A quel tempo era di proprietà dell' americana Detroit Diesel, mentre ora e nell' orbita fiat.
  18. La cabina del Rex4 è nettamente più spaziosa e moderna.
  19. È uno specialistico da montagna/fienagione. Diciamo che Same è il primo trattore da frutteto di tale tipo, così siamo tutti contenti
  20. Mi pare sia stato filmato in danimarca, e a giudicare dal fatto che la trincia in alcune scene ha le gemelle, in altre ha i cingoli in gomma, non è una ripresa fatta tutta nello stesso momento. Se piove di continuo, non ci sono molte alternative, se non usare mezzi più adatti.
  21. Confermo la mia prima impressione. Sembra in tutto e per tutto un serie due anabolizzato:asd:. Concorrente diretto direi il NH T3F.
  22. Secondo me con lo scuotitore anteriore è meno sollecitato l' LP, che se non sbaglio si può comunque stringere fino 1.5m.
  23. Per me è abile e arruolato, però il codice della strada prevede i pannelli rifletenti e come ho scritto, il lampeggiatore dev' essere ben visibile, di conseguenza un buon avvocato può metterti nei casini, e l' assicurazione ha buone scuse per non pagarti i danni, che suppongo ci siano, visto che è finito nel fosso.
  24. Non vedo pannelli riflettenti sull' attrezzo, e il lampeggiatore non mi sembra visibile dai quattro lati. Se vogliono possono farti il c..o anche se sembri dalla parte della ragione.
×
×
  • Create New...