Jump to content

Twin Spark

Members
  • Content Count

    2120
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Twin Spark

  1. Mi pare che i sudafricani ci abbiano ripensato: https://www.winemag.it/covid-19-sudafrica-governo-ripensa-al-lockdown-vendemmia-puo-proseguire/
  2. Volevi dire "l' ha rimesso al suo posto". Mi sembra rancato via dal cemento.
  3. L' 8210 era ad iniezione diretta cacchio! Il primo cursor uscito sul mercato era il C8 da 7,7 litri. Il 190.36 tirava più di uno Scania 142 da 420 cv (aveva praticamente la stessa coppia motrice a 250 giri meno). Io all'epoca ho visto veramente di rado tedeschi con camion più potenti di 330cv, i francesi poi ancora peggio. P.S. ma chi cura il sito del CNH industrial village andrebbe preso a cinghiate. Nelle didascalie hanno scritto una marea di stronzate.
  4. Veramente Ha esordito nel 1975 in versione aspirata. Come il Detroit Diesel serie 60 (che a parer mio è il vero capostipite dei 6 cilindri moderni) e il Cummins signature (ISX). Io ne ho 51, e all' epoca del turbostar, di stranieri (soprattutto 360) ne ho visti abbastanza. Volvo ha sempre avuto 6 cilindri, così come DAF, Pegaso, MAN (i v10 sui camion sono sempre stati largamente minoritari) e potremmo dire anche Renault che ha soppresso il V8 Mack prima che venisse aquisita da Volvo.
  5. Ussignur...Al primo colpo d' occhio avevo letto "santificare". 😨
  6. Sono ben un rottame anch'io, ma la stirpe più forte devo anora vederla 🤔
  7. A me sembra somigliare a un cat c16 (3 teste da 2 cilindri; i MAN moderni hanno testata singola). Avranno riciclato qualche vecchio rendering.
  8. Mah, secondo mè ha perfettamente senso. Meglio un trattore che si spegne sottosforzo che uno che non si spegne ma sbraga il cambio o il differenziale!
  9. Si, certo, poi vai dal ferramenta, ne comperi un sacchetto e magicamente le ritrovi ad una ad una 😁
  10. Descanta baùchi a casa mia 😄😄😄 L' ultima che mi ha fatto uno scherzetto simile l' ho lanciata per il garage e l' ho trovata sei mesi dopo.....
  11. Non è questione di stemperare la lama, ma di aumentare la durata e la precisione della pietra. Se lavori a secco si impasta dopo pchi passaggi, e fai fatica ravvivare il filo, mentre se la bagni si autopulisce e si consuma meno.
  12. A giudicare dal capannello di persone che osservano la macchina suppongo sia un lavoro organizzato per mostrare il funzionamento del cantiere.
  13. La cimatrie trainata va bene solo per le spuntature con vegetazione abbastana ordinata! Vorrei proprio vederla ad entrare in un vigneto rigoglioso con i tralci che si impigliano nel trattore.
  14. Se non ho capito male, roba del genere è 270+40, cioè 9 ton per asse + 40 sul timone. http://www.zaccariarimorchi.com/it/?id=prodotti&category=402&product=1874
  15. H l' impressione che abbia meno luce libera sotto rispetto ad una tradizionale on cingolatura triangolare aftermarket.
  16. Mah, io ho sempre visto comunicazioni ufficiali in cui si dice che è facoltativa (io ce l' ho comunque, visto il costo esiguo e il fatto che ho solo un rimorchio). Sono pratiamente certo che non sia più obbligatorio portare con se i tagliandini, e la pula dovrebbe essere in grado di verificare on-line se alla targa corrisponde un certificato assicurativo.
  17. Io dovessi guardare quello che hanno i vicini rimarrei con i miei dubbi. In poche centinaia di metri si va dal Fendt 200v al Fiat 540.........😂
  18. Galvagni fa rimorchi MR ad un asse 100 q.li, però non sò se li faccia solo trazionati o anche on asse folle. le vasche le fanno di tipo smontabile. P.S. A quanto vedo anche senza trazione: https://it-it.facebook.com/www.galvagnirimorchi.it/photos/a.626932624158281/1122012177983654/?type=3&theater
  19. Beh, dipende dal trattore. Se la tiri con un coso largo meno di un metro e quaranta non ti viene molta voglia di correre.
  20. L' ho costruito il più compatto possibile per poterlo mettere sul sedile posteriore della panda (nel baule non ci sta, e poi è già pieno di attrezzi)
×
×
  • Create New...