Jump to content

Twin Spark

Members
  • Content Count

    2068
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Twin Spark

  1. Non mi sembra che la veranda della nuova cabina sia più ingombrante di quella vecchia, se è questo a cui ti riferisci. Lo scatolotto potrebbe contenere sensori per la guida automatica? Sui modelli precedenti c' era qualcosa di simile sui lati del cofano, sebbene di dimensioni inferiori. Per quanto riguarda lo scarico, visto com' era combinato prima, non credo sia provvisorio. Osservando bene la foto, quello nuovo sembrerebbe alto come quello vecchio, pur avendo una gommatura più generosa, quindi devono aver dato una discreta limata al' altezza massima.
  2. Potrebbero aver preso ispirazione da quei modelli per la serie 70 da frutteto, che aveva frecce e luci di posizione nella calandra, più o meno come quello ha le prese d' aria.
  3. Credo che la velocità a 40 km/h fosse appannaggio unicamente delle versioni 4 cilindri (72-86/82-86), ed in ogni caso cambiavano le coppie coniche.
  4. Per gli attrezzi servono i cartelli arancione /rosso, che nel caso si rimanga entro il metro di larghezza può essere singolo quadrato, altrimenti servono due rettangolari a coprire la larghezza dell' attrezzo (gli stessi che andrebbero messi di lato).
  5. Sotto alla piastra blu ci sono due boccole cilindriche verdi, che, secondo me, fanno il paio con i due fori che si trovano sulla traversa vicino alla batteria. Ho idea che il sellino si possa sfilare da un lato per metterlo dall' altro. Anche il pedale vicino alla pedanina mi sembra messo al contrario....
  6. Mah, guardando meglio le foto sembra quasi che il sedile possa essere spostato dalla parte del cofano per poter invertire la postazione di guida. Questo spiegerebbe il volante perfettamente orizzontale.
  7. Ma avevano le stesse misure di gomma anteriore e larghezza?
  8. Quell' affare che sporge davanti alla ruota posteriore (c' è anche dall' altro lato?), sembra una presa di moto per azionare la barra falciante. A vederlo così mi sembra poco Goldoni, e più qualcosa di tedesco o svizzero.
  9. Dipende anche dai prodotti. Alcune marche di zolfo bagnabile fanno i grumi appena sentono l' odore dell' acqua, e devi star li a sciogliere la polvere in un secchio mescolando e mescolando, per poi magari trovarti dei grumi gommosi nei filtri. Altre marche le butti nella botte e si sciolgono prima di arrivare in fondo. Io uso quasi sempre il microthiol disperss, e si scioglie alla grande, ma al massimo lavoro a 2 concentrazioni, quindi al massimo ne metto 10 chili.
  10. In alternativa pui sempre montare il solo radiatore dell' olio, poi cambi più spesso il filtro e l' olio della trasmissione, e vedi che funziona lo stesso e spendi meno.
  11. Si, anticipo che praticamente l' apparato di distribuzione è sul sollevatore, mentre la botte è un vero e proprio rimorchio. Ho indovinato? Credo non serva nemmeno il cardano col doppio giunto.
  12. Mi pare anche Zanon usi la stessa batteria per entrambi gli utensili http://www.zanon.it/wp-content/themes/Divi/other/prodotti/forbice-elettronica-shark-zs-50.pdf http://www.zanon.it/wp-content/themes/Divi/other/prodotti/rino-manuale.pdf
  13. I per pulire i filtri o gli ugelli li metto a bagno qualche giorno in acqua e aceto (un bicchiere in un paio di litri d' acua circa). ovviamente il metodo nen è molto efficiente se si vuole fare una pulizia veloce.
  14. Si, ma è tutto un altro motore. Non mi sembra che i Deutz meno potenti siano problematici come i 7200/7800 più tirati. È ancora tutto da dimostrare che il MAN 9 litri sia a livello dei più grossi 12.4, anche perché mi pare che le potenze sarnno comunque incrementate.
  15. Mah, dovendo entrare in vigneti con interfila di 2.2 mt (Al netto dei pali saremmo intorno a 2.1 mt credo), non è che si possano impiegare attrezzature con un grande fronte di lavoro. Io con una trincia larga circa 1.55mt a volte faccio fatica a girarmi dove le capezzagne sono unpo di traverso, quindi credo sia inutile prendere trattori molto potenti e poi avere un a trincia stretta che entra nel vigneto e una da 2 metri e rotti per l' uliveto. Meglio dimensionare gli attrezzi per le esigenze del vigneto, ed adattarsi con quello che si ha nell' oliveto. Detto questo, col Solaris e la mia trincia ho trinciato potature di oliveto da miei parenti, e bisogna abbastanza tirargli il collo. Io opterei per qualcosa largo circa 1.4 mt e circa 70 cv.
  16. Se non ho capito male è una specie di riffa il cui montepremi è formato da 6 trattori (i tre della foto, di cui quello più piccolo in 4 esemplari) organizzata tramite i concessionari.
  17. Frutteto o Frutteto II ? Se è il frutteto prima serie, non ha i freni anteriori, fatica ad arrivare a 30 km/h ed è un po rustico, ma praticamente indistruttibile, se è il frutteto II , e già più civile, con freni anteriori e 40km/h comodi (con le 28 posteriori arriva a 42). In ogni caso il 75 non ha un grande sprint ma è pur sempre un 4000cc.
  18. Same però offre il motore 4 cilindri da 80 cv solo su alcuni modelli, altrimenti bisogna salire almeno a 90.
  19. No beh, gli attacchi di categoria 1 ci sono anche con le rotule ma si trovano quasi esclusivamente su macchine molto piccole (come i miei solaris). Giusto per far capire, me ne servivano 2 di scorta e le ho dovute ordinare perché a magazzino avevano solo quelle più grandi.
  20. Non ho visto esttamente come sono gli attacchi in questione, ma so per certo che c'è una variante (li montano anche sugli A.Carraro), che si innesta direttamente sul perno senza bisogno di rotula (hanno la sede cilindrica anziché sferica). Certo che se poi come ho visto fare non mettono la spina di sicurezza, il rischio che si sfilino i perni è elevato.
  21. Bravo, e tu parti senza controllare che sia tutto a posto?
  22. Alcuni sono proprio idioti (o almeno sfigati), altri fanno impressione, (come il posatubi su base Kirovets che guada la pozza).
  23. Le targa ripetitrice non è più necessaria esclusivamente per i rimorchi industriali oltre i 750 kg. Per gli altri rimorchi (compresi tutti quelli agricoli e le macchine agricole trainate) è ancora necessaria.
  24. Ma il vector non lo fanno mica apposta per le trince!!! Perché dovrebbero comprare motori esterni quando il gruppo fiat ne fa per tutti i gusti.
×
×
  • Create New...