Jump to content

nuvola

Members
  • Content Count

    483
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About nuvola

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 12/27/1985

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    crema (CR)

Converted

  • Occupazione
    allevatore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. CX95 carro rosso. Stalla 65 bovini da latte+30ha fienagione. Caricatore montato quando il mezzo aveva 900h. X60.50 rotto 4 turbine nelle ultime 2000h (ne ha 5000 totali), non ce ne vengo fuori. Ora è in riparazione.
  2. Esatto, il mio terzista aveva un 160 con inversore meccanico, cambio a 3 marce+3mezze P.S. (pulsanti tipo antares). Gamma lenta e veloce si selezionavano sempre dalla leva del cambio con un movimento non molto intuitivo e molto poco pratico.
  3. Ho un cx95 con 8000h. Sono soddisfatto. La pompa che si rompe è quella di travaso all'interno del cambio, in realtà si rompe il manicotto con relativa spina che le da il moto, si sostituisce graxie ad uno sportello sul lato cassa. Diciamo che un meccanico che non conosce la macchina va un pochino in difficoltà. Al mio è stata sostituita a 1200h da allora ok. L'inversore va calibrato ogni tanto, ma non si comporta male. Se seguito da un'officina competente è una buona macchina.
  4. Ci sono in commercio dei veri e propri "gruppi inversore" da collegare solo idraulicamente tra pompa e cilindro. Ovviamente hanno delle regolazioni per decidere a che pressione invertire il flusso.
  5. Secondo me il discorso di Andreafonta è giusto: -Del ponte sospeso ne puoi fare tranquillamente a meno, poi bisogna dire che ci sono ponti e ponti ed alcuni hanno un effetto molto limitato. A mio parere fanno molto più la differenza le gomme. -La cabina puoi "sospenderla" anche dopo, scegli una bella poltrona -Sono convinto pure io che la 17a in trentino la userai ben poco Alla fine tutto sta a quanto vuoi spendere, con 50.000 non credo che altri offrano di più. Kubota non produce mezzi "tutto meccanico" in questa fascia di potenza. Ma quante ore fai all'anno?
  6. Fino ad X6 ed omologhi azzuri trasmissioni ARGO, "vario" compreso. Serie più grandi ZF. Tra l'altro due anni fa dovevano girare ancora delle trasmissioni derivate Case se non sbaglio. Se vogliamo continuare a parlarne trasferiamoci su discussioni dei mezzi ARGO.
  7. Ripeto, non fasciatevi la testa prima di rompervela. Il bulbo è molto sensibile può lampeggiare per anni....
  8. Può essere un bulbo difettoso. Si accende un attimo mentre cambi marcia? Può essere la boccia di azoto che mantiene la pressione nel circuito, nel mio cominciò ad accendersi a 4000h e lo tenni così fino a 13500....
  9. nuvola

    Ford 8240

    Non tutti gli 8340 sono turbo, dalla seconda serie in poi. Per la cinematica fino a 140 cv sei ok, non oltre.
  10. nuvola

    Ford 8240

    I motori Ford Genesis sono già predisposti per accogliere il turbo. Senti Zorzan Ricambi nessuno meglio di lui può aiutarti.
×
×
  • Create New...