Jump to content

B 225

Members
  • Content Count

    1933
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About B 225

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 05/31/1990

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Noale (Ve)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Complimenti per il grande rispetto della legge Freni non omologati, 100 q.li invece di 60...
  2. Ma nella mia zona prendono più del doppio... senza trinciatura!
  3. Ma possibile che anche trattori del genere vengano venduti con la ridicola targa quadrata ma il portatarga per quella rettangolare.... Non c'è modo di ottenere la targa rettangolare in Italia?
  4. B 225

    soia

    E usare soia già rizobiata no? Nella mia zona alcuni hanno l'impianto per il concime liquido che spruzza nel solco di semina, e ci mettono lì il rizobio liquido...
  5. Su sodo che profondità fanno al massimo questi grubber? Potenze richieste?
  6. Non tutti hanno la pdf sincronizzata Comunque non capisco proprio questa avversione per la ruota libera, pensa chi ha la presa di forza idraulica che colpi prende bloccando di colpo il rotore! Ruota libera sugli erpici rotanti? :cheazz: Mai vista!
  7. Dj ma nelle torbe non si sprofonda ancora di più rispetto alle nostre terre? :cheazz: Poi domanda che non c'entra niente, si può fare mais passando solo grubber e vibro o rotante o carrier?
  8. Polmone nel senso tanto peso e pochi cavalli, poi alla pto ovvio che va bene visto il motore che si ritrova.
  9. Io ho sempre sentito definire il TS100 un "polmone":asd: Quindi il T5.115 dovrebbe essere sicuramente meglio. Esprimiti.
  10. L'ho visto anch'io per il Tg3 ieri sera, salta subito all'occhio l'arco, rigorosamente abbassato...
  11. B 225

    Mais

    Ne ho dati 160 kg quindi sono 28 unità, di solito ne davo 60 usando 4 q.li di 15-15-15. Comunque è solo un'impressione vedendo il mais partire molto lento, ma sarà dovuto anche alla semina molto anticipata, alle temperature sempre basse, alle pioggie un po' troppo abbondanti e al conseguente terreno tipo cemento. Ora dopo la sarchiatura e con i 31° in arrivo dovrebbe partire alla grande.
  12. Il peso minimo è 140/4 ovvero 35 q.li. Penso proprio di sì visto che anche il T4050 con sollevatore anteriore e cabina poteva trainarli.
  13. Volendo seminare il mais presto in terreni freddi (fine marzo), è preferibile l'aratura in autunno o in primavera? Con quale delle due il terreno si scalda di più?
×
×
  • Create New...