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Gianpi

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About Gianpi

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    Utente Tractorum.it
  • Birthday 03/24/1982

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  • Paese o zona di provenienza
    Flaibano (UD)

Converted

  • Occupazione
    Distruttore
  1. Il cummins B non ha bisogno di presentazioni, cambio irruento ma affidabile, l'inversore non soffre di nessun particolare problema. Il ponte anteriore soffre un pò la giovinezza del progetto. Trattore con la T maiuscola.
  2. Vorrei sentir cantare quel motore! :sbav: Come mai ci fu il passaggio da un 8V di costruzione propria ad un 6L esterno (cummins) ?
  3. Non conosco il modella ma i rulli avviatori girano? Se girano e la rete non scende potrebbero essere i rulli a esercitare poca pressione ci dovrebbero essere delle molle di regolazione, oppure il freno del balletto di rete potrebbe essere troppo teso.
  4. Qualcosina la trovi qui Deutz traktoreiden teknisi tietoja
  5. Il prezzo è in linea con il mercato dell'usato ma credo che magari 500 euro li puoi tirare...per il libretto uso e manutenzione dovresti provare a rivolgerti ad un concessionario SDF dovrebbe essere come parte di ricambio.
  6. Dal punto di vista della circolazione stradale controlla che le misure delle gomme siano come quelle riportate a libretto, controlla la presenza del telaio anti-ribaltamento e le solite cosette impianto elettrico funzionante, lampeggiante e specchio retrovisore che comunque puoi montare con qualche decina di euro. Dal punto di vista tecnico è un classico trattore tedesco anni 70 quindi un mulo. Il motore caldo e al minimo non deve fare molto fumo dallo sfiato (sintomo di motore cotto e fasce andate) deve andare in moto anche a temperature rigide al primo colpo e non dovrebbe consumare olio. Punto debole di queste macchine sono i differenziali posteriori che tendono a cedere se usato in lavori di traino pesante ma io pur avendo lo stesso trattore non me ne preoccupo molto. I pregi sono molti innanzitutto il consumo di carburante a dir poco ridicolo, il motore generoso che nonostante sembri cedere recupera sempre e l'ottimo bilanciamento. Considera che il nostro 4506 dopo 9500 ore si spara ancora sessioni di pompaggio di 20-50 ore sotto al rotolone senza mostrare segni di cedimento (l'olio si mantiene lindo per diverse decine di ore). Insomma se la macchine è in ordine e non ha un numero eccessivo di ore ne consiglio assolutamente l'acquisto
  7. Ma smettiamola! Ecco i due blocchi che si contrappongono belli e bravi siamo....veniamo continuamente fregati in tutte le direzioni e siamo solo capaci di tirarci m...a fra noi. Io ho comprato! Tu non hai pagato! Lui ha chiuso!
  8. ...oppure rivolgerti direttamente ad un centro tecnogarden
  9. Più che ad un errato montaggio penserei ad un mancato o errato trattamento termico
  10. Per fortuna se ne sono andati solo 700 euro di cristallo ma se il tipo appeso finiva sotto le ruote?
  11. Ecco perché consigliavo di rivolgersi ad un meccanico autorizzato ZF magari sono in grado di fornire il rigenerato a buon prezzo
  12. Spegni tutto e chiama il meccanico!
  13. Quoto Toso, una cosa del genere non l'avevo mai sentita su nessun trattore (alle volte saltano i planetari delle ruote anteriori ma in macchine con molte ore).
  14. Quello più grosso ha una lama immensa :AAAAH: Certo che piange il cuore a veder quei giganti fermi a prendere polvere
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