Vai al contenuto

Alberto64

Members
  • Numero contenuti

    3.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Alberto64 ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Novembre 2019

Alberto64 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

140 Excellent

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Ivrea (To)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io ho un DC Maschio alla terza serie di denti e mai avuto problemi. Chiudo con avvitatore da mezzo pollice. Il frenafiletti non lo metterei.
  2. Ciao. Mandami in privato un indirizzo email
  3. Ho avuto una disavventura con uno pneumatico michelin 540/65R38 evidentemente alla frutta, Si è aperta verticalmente la spalla, ero su strada per fortuna in città a non più di 15 km/h e in tempo zero mi son trovato a terra. Avevo il rototerra attaccato. Il soccorritore mi ha offerto delle Mitas nuove nuove ancora sul loro cerchio, date indietro da qualcuno che ha comprato il trattore e poi montato ruote differenti, forse da risaia. Non le avevo mai viste, mi sembrano simili alle Continental, mi dicono che sono discrete. Cosa ne pensate?
  4. Il mio amico ha un 5R. Non mi pare uguale al 5R tra l altro ha 3 gamme ed 8 marce sottocarico. passo molto corto. Il suo ha il caricatore.
  5. Avete chiuso la discussione sui 5R, ma vi siete dimenticati di togliere dalla circolazione tutti quei trattori. Dunque posto qui! Ieri ho usato un 5125R con preparatore Maag da 3 metri. Impressionante come un trattore piccolo di stazza tiri un attrezzo di quella stazza ad oltre 10 km/h. Gran tiro, buon bilanciamento con peso anteriore. Trovo scomodo il pulsante del sollevatore, troppo piccolo e vicino a quello dei distributori elettrici, e trovo scomodo l' inversore in quanto devi lasciare la mano dal volante, mentre sul massey ci arrivi con la mano sinistra sul volante. E sul massey fa anche da frizione. Comunque gran macchina il 5125R!
  6. Si. ho il PDF mandatomi da Landini. 4700 Mb
  7. Vedo di capire dove ho il mio libretto... forse in forma PDF
  8. Alberto64

    Frenatura pneumatica rimorchio

    E' costoso o difficile riparare un impianto di frenatura pneumatica di un vecchio rimorchio Viberti? Non so ancora la natura del problema, i cilindri di frenatura sembrano inchiodati.
  9. Cerchioni rimorchio Ho un rimorchio con ruote 11.5/80 -15,3 a 12 tele. Monta cerchioni a 6 fori con interasse 205 e foro centrale da 161. Sono i classici cerchi con saldature parziali x rimorchi da 50 quintali, spesso sovraccaricati. Ho 2 cerchioni crepati, e vorrei sostituirli con un modello più robusto. Dove li trovo? Donati Gomme?
  10. Sono un pelo più basse di quelle segnate e montate, e più alte della misura minima segnata a libretto. Al massimo è un problema di portata, non di altezza.
  11. Io ho un massey. Mai montata la targa originale, che metto in cabina poggiata che si veda dalla strada. ho invece fatto fare una targa rettangolare che assomigli e l ho incollata nell' alloggiamento originale.
  12. Ruote per Massey 4708M 2Rm Un mio amico ha comprato il Massey con ruote 420/85R34 al posteriore e 10,00R16 all' anteriore. Vorrebbe montare ruote a sezione ristretta per fare i trattamenti, tipo le 230/85R44 al posteriore e 7.50R20 all anteriore, Sull allegato tecnico ci sono solo 3 combinazioni. Oltre a quelle che ha di serie, indicano le 380/85R38 conmbinate con le 7.50R16 oppure le 420/85R30 con le 7.50R16 Insomma, poca scelta. Il venditore ha detto di far fare al gommista un foglio con le ruote montate e poi la casa madre, se ritiene rispettati i parametri, farà il nullaosta altrimenti non lo fara. Secondo me dovrebbe essere il contrario, la Massei che da indicazioni su quali ruote può fare il nullaosta. O sbaglio?
  13. Appena arrivato ad un amico. 5125R. Posto qui in quanto avete inspiegabilmente chiuso la discussione del 5R
  14. Mi è anche uscita una Class Corto da 2.70 messa non so come. Tra Claas e GS cambia molto a livello di robustezza?
×
×
  • Crea Nuovo...