Jump to content

fendista

Members
  • Content Count

    269
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About fendista

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/10/1992

Converted

  • Biografia
    trattorista nel cuore:-)

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Vicenza

Converted

  • Interessi
    morosa,amici,e tempo libero lavori in azienda o comunque in ambito agricolo=)

Converted

  • Occupazione
    per ora studente!!!

Converted

  • Homepage
    http://it.youtube.com/user/ares610rz

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nicolò, di a Paolo che tiri fuori 4 soldi e si decida!!=) Apparte gli scherzi come gli ho gia detto io dipende cosa vuole farci della macchina: lui vuole una macchina da fienagione qualche trasporto e poco altro. Sicuramente Fendt è più comodo per strada e lui andrebbe a occhi chiusi avendo la serie 200 vecchia, però c'e da dire che il deutz gli viene a un prezzaccio perchè è in pronta consegna e il concessionario ci tiene a piazzare una macchina così nelle sue zone. Fossi in lui andrei sul deutz!
  2. Buongiorno a tutti,secondo voi quanto può venire a costare un Alpego KD-5 250 5 ancore con doppio rullo? verrebbe accoppiato ad un agroton k430 per ripuntare dove è stato fatto mais insilato per la semina del loietto! Grazie in anticipo per chi mi saprà rispondere=)
  3. Se l'N101 è quello nero ha solo cabina sospesa...L'avevo trattato anche io...è la versione hi-tech base!
  4. questo mais era trattato con celest xl ma comunque questo fungo comparirà sempre in certe condizioni di semina per un semplice motivo: si semina e subito dopo fa un acquazzone seguito da caldo (la stagione quest'anno va così,chi è dell'alto vicentino e non solo può confermare che le condizioni purtroppo son così). Questo mette in azione le spore del fungo,che se vengono poi bagnate da un altro acquazzone entrano in azione e colpiscono i mais.(condizioni di chi ha seminato nei giorni 16-17-18maggio) Sono fuori pericolo dalla 3a foglia in poi,e ne ho visti moltissimi attaccati,siano essi p
  5. Confermo qui nell'alto vicentino molti mais dopo loietto seminati nei giorni 17-18-19maggio presentano un 50-60% di piante attaccate dal fungo,bisogna quindi riseminare.
  6. Sospensioni pneumatica,senza zavorra perchè gia ne abbiamo una e senza freni ad olio..ci servono solo quelli pneumatici da 200ql!
  7. 2000euro è il costo per avere la pto anteriore!comunque i grandi capi sono più indirizzati per l'anteriore,io personalmente opterei per una 2,30-2,50posteriore!
  8. se ti scarichi la foto della pag precedente sotto la botte e fai zoom sulle gomme leggi abbastanza chiaramente che anteriori son 24 e post 38=)
  9. Buonasera ragazzi, adesso che è arrivato il trattore (k430profiline),ci stiamo gardando intorno (con moooooolta calma) per cercare una condizionatrice frontale giusta per le nostre esigenze! dovrebbe tagliare il prato sbabile (10ha) + 11ha di loietto o miscuglio in primo raccolto. Adesso abbiamo una vecchia rotante posteriore portata fella da 1,75m che usiamo sotto il nh TD,ma vedendo la grande visibilità che ha il K all'anteriore,dovendola in un futuro cambiare siamo più indirizzati alla condizionatrice anteriore! Aspetto risposteO0
  10. Allora, deutz k430profiline con -gomme anteriori continental 480-70-r24 -gomme posteriori continental 520-70-r38 -clima (non automatico), -sollevatore anteriore senza pdf, -4distributori elettroidraulici, -pacchetto profiline(joistik ecc) -tettuccio trasparente alta visibilità e vetro anteriore e posteriore apribile, -parafanchi anteriori (girevoli), -sedile ad aria + sedile passeggero, -ore della macchina al momento della concegna:2012. -anno:dicembre 2009, Dovrei aver scritto tutto!
  11. Cat power nel mio non ho i finestrini laterali,ma il tettuccio in vetro apribile e basta! Oggi erpicatura per semina mais di secondo raccolto con alpego gh300 twin force (se non erro la sigla) i commenti a caldo sono: -comoda la presa di forza automatica che si ferma quando si alza e riparte quando si abbassa l'erpice,anche se dobbiamo regolarla meglio. -visuale notturna anteriore eccellente,quella posteriore necessita di altri 2fari supplementari. -su terra difficile il motore è molto elastico e in caso di cedimenti non fatica a tornare a 2000giri.
  12. Allora,il trattore è stato preso usato, era della SDF e veniva usato per delle prove interne,il costo è stato 50mila iva incl. con garanzia come un nuovo! L'assale davanti si può bloccare con un bottone posto sul bracciolo e fa il suo lavoro egregiamente.La macchina è stata usata solo a botti ieri,quindi non posso dir molto per adesso del motore,anche se a mio parere ha fiato da vendere! Infine per il cambio per me è l'unica pecca:non avere le marce sotto carico in retro è il suo difetto,ma gia ieri ci avevo preso l'abitudine!
  13. Consegnata ieri,oggi fatte 6 ore sotto la botte nei campi dove c'era loietto. ho trovato la macchina molto intuitiva e ha un gran motore molto generoso! assale e cabina sospesi rendono le giornate assai più rilassanti! per il poco che è stata usata oggi c'e da esser contenti! Vedremo con l'accumularsi delle ore come si comporterà!
  14. La macchina,da come mi ha detto il concessionario,l'ha usata la SDF per delle prove interne di trasporto e preparazione del terreno per verificare l'usura di alcune parti,poi è stata smontata controllate le usure e i pezzi usurati cambiati!! Anche in cabina tranne qualche comando scolorito è immacolata! Spero non porti nessun problema in futuro il fatto che questa macchina monta i riduttori posteriori della serie M 150cv (confrontandoli con un k430nuovo in concessionaria si nota la differenza di diametro!)
×
×
  • Create New...