Jump to content

martinaz

Members
  • Content Count

    737
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

martinaz last won the day on September 30

martinaz had the most liked content!

Community Reputation

51 Excellent

About martinaz

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    romagna

Converted

  • Interessi
    paraurti posteriori anteriori

Converted

  • Occupazione
    desperados

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Qualche buona anima che mi indichi un sito oppure foto di foglie con carenza di Manganese .
  2. Discorso armillaria la vite che muore a causa di questa , produce funghi ai piedi del ceppo ? perchè il pesco ne fa a josa ...il pero successivo a pesco infestato non ne fa , e mi pare che nemmeno la vite ne faccia (almeno a casa mia.)
  3. Nel vigneto da vino da quel che ne so non esiste problema ..in 23 giorni di vendemmia ne ho viste 2 di numero ..discorso diverso su frutta che ne risulta deformata e invendibile
  4. Però adesso devi convincermi di quello che hai scritto , sai io più in basso è ,meglio è ,fino ad arrivare ai 50 cm. da terra ...in quale inconveniente andrei ad incappare ?
  5. Ti giuro che non riesco a capirlo dalla foto ...la vecchiaia ?? Comunque anche da parte mia già all'altezza del ginocchio per me è ottimo specie per tener basso il baricentro ,
  6. Non arrivo a capire cosa c'è da capire nel cerchio rosso (scusate il gioco di parole)
  7. ?Azz, 2918 ?? pensi d'arrivarci ??
  8. Sono nello stesso appezzamento quindi clone portainnesto uguale. Posso scrivere tutto ...solitamente solfato ammonico post vendemmia e fine aprile (totale max 50 unita N) , poi in ferti KNO3 e nitrato Mg , autunno 5\6 Q\ettaro pellettato organico ma questo anno salto sempre in ferti qualche Kg. ettaro di Fe chelato EDDHA, ma si contano sulle dita di una mano .. anno 2019 le prime fila ""poco produttive"" e molto esuberanti sono rimaste a secco di N.
  9. Giuro che quest'anno inizierò dalla zona più produttiva e starò a vedere.. Non riesce ad accumulare per il ricaccio ? nel mio caso il ricaccio è esuberante dal chè mancano i grappoli , o forse c'è dell'altro che mi sfugge ...d'altronde in agricoltura non si finisce mai d'imparare , se la pianta parlasse sarebbe tutto più semplice..
  10. Quanto più scarsa? Riusciresti a quantificare? E in quanti anni secondo te sei arrivato a questa condizione? Mmm...direi un 20\30 % in meno rispetto alla normalità dell'anno in corso . in quanti anni ? gli ultimi 4 o 5 anni di sicuro si è sempre iniziato dai soliti filari (la comodità sono i più vicini all'abitazione)
  11. Gente non so se sia una casualità o meno , ma da dove parto a prepotare con fogliame ancora presente (taglio via i tralci che han prodotto) sempre nella stessa zona , la produzione è sempre più scarsa e man mano nelle fila seguenti ritorna alla normalità.. st'anno mò cambio zona e starò a vedere ..
  12. beh adesso la metà è troppo poco , un mio amico mediatore mi dice sempre "la roba ne deve mancare un pochino se vuoi che il prezzo sia sostenuto"
  13. Ma, 8\10 Kg. per quintale acqua non è troppo ? a conti fatti butti sulla foglia dai 64 ai 100 Kg. di urea ad ettaro
  14. Mi ricordo ancora bene le previsioni dello scorso anno ..non offenderti per carità , si discute ?
×
×
  • Create New...