Vai al contenuto

ANDREA

Members
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Gallipoli(Lecce)

Converted

  • Interessi
    trattori,bodybuilding,donne,auto

Converted

  • Occupazione
    vorrei tanto fare il trattorista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Quest'anno con le patate e' stato un fallimento totale e non aspettato!!! Il raccolto e'stato buono grazie alle piogge ke ha fatto qust'inverno, ma il fatto e' ke le stanno pagando vertamente poco, 20 euro al quintale!!!:AAAAH::AAAAH: giusto per coprire le spese!! Ladriiiii!!!!!!!
  2. mapomac io mi riferisco alla coltura delle patate, potrebbe essere un'ottima soluzione senza doverle togliere ogni volta per fare i trattamenti e poi rimetterle...... ma non mi convince piu' di tanto, cioe' sotterrandole non si possono ostruire in molti punti?, soprattutto quando si passa coltrattore? E in quel caso? Per il resto sarebbe davvero comodo e secondo me la pianta sarebbe idratata meglio, senza ke l'acqua venga subito assorbita dal sole.......
  3. Salve ragazzi, ho visto il video di quella utilissima macchina, ed ho visto che la manichetta viene sotterrata completamente, secondo voi e' bene farla sotterrare? E vorrei capire se e' anche in grado di raccoglierle.
  4. ANDREA

    Tutto sui Biocombustibili

    Voi dite che in questo filamto hanno esagerato un po'? Personalmente sono un po' preoccupato.........
  5. ANDREA

    Tutto sui Biocombustibili

    YouTube - BIOCARBURANTI-Crimine contro l'Umanità e disastro ambientale Ragazzi, voi ke ne dite?
  6. ANDREA

    Trattori all'asta

    Salve ragazzi, vorrei sapere se esitono aste per la vendita di trattori.....Grazie!!
  7. ANDREA

    Azienda agricola

    No pinolo, a me piace tantissimo sentirmi dire belle cose come quelle che hai detto tu!:), credimi io ci tengo tantissimo a riuscire nel mio intento e sono sicuro che prima o poi qualcosa nascera'! Se fosse per me verrei anche domani dalle tue parti:asd: ma per fare questo passo mi crea un po' di problemi, quindi cerchero' di trovare qualcuno qui da me. E poi non puo' essere crisi per sempre noo!!! Dai....... verranno tempi migliori!!!!
  8. ANDREA

    Azienda agricola

    Grazie mille per i vostri consigli, che per me sono molto importanti, in quanto sono fatti da persone che hanno piu' esperienza di me e quindi e' meglio ascoltarli. Forse e' vero mi sto facendo prendere troppo dall'entusiasmo ma......secondo me uno nella vita quando riesce a realizzare i suoi sogni, che poi non stiamo parlando di una mega villa o di un mega yacht, ma di LAVORO, sarebbe il piu' ricco del mondo. Filippo, andare a lavorare con un contoterzista non e' facile, in quanto quei pochi che ci sono gia' ce li hanno gli operai, quindi la miglior cosa sarebbe come dici tu e cioe' come secondo lavoro. Comunque ho un ettaro di terreno, ed avevo in mente di seminarci patate, ma con sti tempi.........piove sempre e la terra e sempre bagnata; bah vedremo com va! Grazie ragazzi, e' un piacere parlare con voi!
  9. ANDREA

    Azienda agricola

    Io non ho intenzione di aprirmi una mega azienda, ma nemmeno come dici tu di fare il piccolo contadino, perche' so bene cosa siglifica fare il contadino, in quanto lo era mio padre, che ora non c'e piu', ed e' un vero e proprio sacrificio. Quindi io la penso in quaesto modo, se potessi fare quel lavoro, lo dovrei fare come si deve, e cioe' con tutta l'attrzzatura necessaria, perche' altrimenti ti ammazzi di lavoro senza concludere nulla!!!Ma mi sto rendendo conto che tutto questo e' molto difficile da realizzare, se non impossibile...........ed e' davvero brutto dover convincersi che il proprio sogno non si realizzera' mai!!!! E tutto qusto grazie al nostro governo, che di tutto si preoccupa, tranne di dare una mano a noi giovani, altro che ci chiamano "bamboccioni" io quello lo ammazzerei con le mie mani!:mad: Scusate il mio sfogo ma questa situazione mi da veramente sui nervi.
  10. ANDREA

    Azienda agricola

    Ti ringrazio per avermi risposto, il fatto e' che avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse anche come funziona un azienda, in che modo guadagna, perche' non vorrei sembrare un ignorante, ma qui da me e cioe' nel basso salento, non e' che ce ne siano di aziende agricole. Quello che so e' solo frutto dei filmati che ho visto su you tube:(, e da quello che ho visto devo dire che sarebbe il mio piu' grande sogno.Qiundi......sareste cosi' gentili da illustrarmi in linea generale quello che si fa all'interno di un'azienda?:angel: Se quello che vi sto' chiedendo e' troppo, non fa nulla, vi ringrazio ugualmete!!!
  11. ANDREA

    Azienda agricola

    Salve,vorrei chiedervi come si puo' aprire una azienda agricola, premetto che parto da 0,ho 23 anni,e so che esistono svariati contributi,agevolazioni per giovani.. non ho al momento ne' terreno ne' soldi da parte. quacuno ne sa' di piu'? Sa darmi concreti consigli,indirizzi? Risp. please........
  12. Ma secondo voi, vedendo la situazione attuale qual'e la coltivazione piu' conveniente da fare?
  13. Ho capito, grazie per la risposta sei stato molto chiaro e preciso! Ed inoltre mi hai fatto cambiare idea:asd:
  14. Gran bella soluzione!!! Ma quella valvola si puo' trovare in tutti i consorsi?
×
×
  • Crea Nuovo...