Vai al contenuto

mercury

Members
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su mercury

  • Compleanno 11/02/1977

Converted

  • Biografia
    Sto bene solo in campagna... e ancora meglio su di un trattore.!

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Burana (FE)

Converted

  • Interessi
    Aiuto gli amici a fare i salami... ovviamente per stare in baracca!!!

Converted

  • Occupazione
    Risicoltore, frutticoltore, allevatore, organizzo farmer's market

Converted

  • Skype
    mery.c791

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ...aggiornamento..scrivo ora che ho un po' di tempo, volevo riportare un po' di impressioni sui primi lavori col caricatore, che sono secondo me positivi, buona la precisione e soprattutto molto buono e utile il lavoro dell'ammortizzaztore a gas anche su starda. Per il trattore molto buona la stabilità, anche con impalate al limite e pwershift molto dolce. Una particolarità che non ho scoperto subito...è un tasto sul cruscotto con una tartaruga...questo tasto scala automaticamente una marcia del powrshift quando si cambia marcia con la leva in maniera da ravvicinare i rapporti , veramente molto utile nei trasporti e col caricatore. Unica noia la leva del riduttore, già un po' scomoda di suo, che si è completamente bloccata dopo poche volte che la usavo. Problema prontamente risolto in un paio d'ore dall'assistenza e causato da una boccola del leveraggio montata arrugginita in fabbrica....che rendeva difficoltoso l'uso della leva. A presto con le foto anche degli interni.
  2. Grazie a tutti...il trattore lo sto gia utilizzando, sto svuotando il capannone delle ovaiole...4000q.li di pollina è il suo primo lavoretto...,allora csa dire...che faimpressione utilizzre un trattore marcato Zetor, senza quasi mai toccare la frizione, perchè il oltre al power-shift e all'invrsore idraulico ha anche il tasto elettrico della frizione che è molto comodo anche se avolte non tanto dolce, come non dolcissimo è l'inversore idraulico sopratutto nelle manovre in stretto..., ma fin'ora ho fatto solo 20 ore...Altra cosa il trattore è dotato di frenatura anche davati e i freni davati sono ad aria! come gli innesti della dt e dei differenziali...quindi ogni volta che si muove il tasto della dt o dei differenziali si sente lo sfiato del'aria... Cabina, è molto spaziosa il riscaldamento funziona anche troppo..., i comandi mi sembrano messi bene....due nei: la visibilità laterale e la rumorosità del motore che fa sentire un po' la sua voce...niente di grave l'autoradio( di serie) si riesce a sentire benissimo.... Insomma prime impressioni molto positive
  3. grazie ancora! allora posso dire che il trattore così finito è di gran lunga più conveniente di qualsiasi altro marchio. In generale i prezzi degli altri trattori, finiti di caricatore, a.c., impianto freni, ecc, insomma finito come il zetor, si aggiravano tutti attorno ai 44/45.000 euro più IVA. Con il Zetor siamo ben al di sotto... diciamo che con i tempi che corrono non è male e considerato che sono cliente zetor ormai da 20 anni, non ci ho pensato un'attimo a riacquistarne un altro. I trattori presi da me in esame sono stati Landini Vision 100 e Powerfarm105, McCormik Cx 100, Kubota M9540 e Same Explorer3. Diciamo che fra questi il "migliore" come prezzo-dotazione era il McCormik perchè era fornito di serie di sollevatore elettronico, mentre mi sarei aspettato un prezzo molto più basso per il Kubota, che fra la rosa è anche il più leggero e così a occhio ha un ponte anteriore un po' sottile....e anche una cabina poco rifinita, sul livello del Powerfarm comunque.
  4. Grazie!!! allora il trattore è gia ben finito di serie, con aria condizionata e soprattutto frenatura rimorchio aria da 160 q.li, ovviamente inversore idraulico e powershift a tre stadi comunque l'abbiamo completato con il terzo distributore doppio effetto, le zavorre sulle ruote posteriori e la gommatura 540 dietro, per il caricatore l'abbiamo preso full optional con i vari sganci rapidi, il multifaster e l'accumulatore di azoto... Il trattore è stato contrattato direttamente con Emme Emme.
  5. Salve a tutti, volevo comunicarvi che nei giorni scorsi ho perfezionato l'acquisto di un Zetor Proxima Power 95 con carcatore frontale trak-lift e mi verrà consegnato entro la fine del mese, sarò lieto di scrivere le prime impressioni di guida!
  6. Salve a tutti, mi sembra non esistano altre discussioni su rotolni..., se mi sbaglio moderatori intervenite, allora, sto usando un rotolone Irrifrance Thyphon 110, ...diametro 110 per 300mt di lunghezza, la macchina è vecchia, ma ancora in buonissime condizioni, volevo sapere visto la mia scarsa conoscenza di questo tipo di rotoloni, qual'è la pressione ottimale di funzionamento.:cheazz:
  7. Salve a tutti, avete visto la promozione SDF sull'Explorer3? con tanto di finanziamento. Explorer 3 85 in allestimento C a 26.900 euro + iva, cosa ne pensate? per chi è ben informato l'allestimento C in che cosa consiste?
  8. Sccusatemi per il ritardo! allora il pomellino piccolo con la lepre e la tartaruga regola la velocità di intervento, di reazione, dello sforzo controllato, non è altro che una valvola di regolazione di flusso, tutto in basso per la portata max e quindi elevata velocità, più in alto si va, invece, si rallenta la velocità di intervento... tutto ciò in base ai lavori che si sta facendo. Poi vi sono le 4 leve dei distributori, che assieme a quella del sollevatore sono facilmente identificabili. Guardando la consolle stando seduti al posto di guida, le due leve dietro la leva del sollevatore, sono rispettivamente partendo dall'alto la leva dello sforzo controllato, con una sorta di graduazione a tacche... che a dire il vero è anche un po' dura da muovere, mentre l'altra è la leva di innesto della PTO idraulica che ricordo è solo a 1000 giri... almeno sul mio che è un mk 2 e che vedi nell'avatar.
  9. mercury

    Riso

    e con le infestanti, non vi sono maggiori problemi?
  10. ...sarò un po' cretino, ma non so fare copia incolla:uglystupid2:...., ma si possono prendere in considerazione anche marchi sapariti? se nel caso aggiungere FORD.
  11. ...li nel video sulla destra si è intravisto un super zetor...!
  12. x alfieri: dall'avatar mi sembra siano stati tolti i parafnghi di plastica vero? ma non è che potresti postare una foto più grande per verder meglio il tuo mezzo?.... no perchè portarlo ad una larghezza così è molto interessante...come saprai io ho il Frutteto2 e con sto ponte in mezzo le gambe e l'inversore piantato nel polpaccio destro mi sto proprio rompendo...considerato poi che sono di tagila xxl...
×
×
  • Crea Nuovo...