Jump to content

lucky

Members
  • Content Count

    513
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About lucky

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    colline umbre

Converted

  • Occupazione
    agricoltore
  1. Ciao, io ho avuto una Integra, è molto precisa, regolazione della dose sia volumetrica che con velocità, elemento di semina preciso, guarda anche la sitera con elemento seedflex a parallelogramma più pesante ma super preciso, considera che il limite delle meccaniche è la tramoggia che essendo larga come la macchina con basse dosi di semina alla fine devi stare attento che il seme cada in tutte le bocchette, a differenza della pneumatica che ha la tramoggia a imbuto. Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  2. [emoji106]correggo, Vivando è metrafrenone non proquinazid. Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  3. Domattina tratto con metrafrenone il karathane già dato, poi tetraconazolo, poi proquinazid. Domani settimo trattamento con Vivando (proquinazid) mi consigli di non aggiungere zolfo liquido? Devo trattare mattina, poi sono di trebbiatura. Sono in Umbria, in collina intorno ai 300 metri. Nelle foto precedenti merlot. Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  4. Zolfo liquido Manica 4 lt per ha. Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  5. Scottature? Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  6. Ti riferisci ad erba medica? Pressando durante il mezzo del giorno non hai perdita domani foglia? Cosa intendi per stringere le andane? Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  7. Ma dai!! Io proprio come hai scritto tu prima mi ero convinto del autoquad Eco, che ho pure sul 6530, come mai ti sei pentito? Il cambio gamma robotizzato dici che merita? In salita non è meglio cambiare gamma a mano? Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  8. 6M 4 cilindri: Passo: 2580 mm Larg. x altezza x lunghezza: 2490 x 2880 x 4485 mm 6RC o MC : Passo: 2400 mm Larg. x altezza x lunghezza: 2490 x 2754 x 4720 mm La domanda é: come mai la serie 6M con 18 mm di passo in più rispetto alla 6RC o MC, risulta essere più corta come lunghezza totale di ben 235 mm.? Dopo lunghe e penose riflessioni sto valutando di affiancare al JD 6530 un 4 cilindri per fare diserbo, concime, trinciatura,.... cerco insomma di ampliare i servizi, e uscire dal limite del trattore singolo, sono indeciso tra 6M (6120 o 6130) e 6115RC. Il 6M mi piace, a occhio a giudicare da peso e dimensioni sembrerebbe in grado di dare una mano anche al 6530, 130cv e circa 56 q.li, con sollevatore anteriore e zavorra secondo me almeno in pianura porta anche la combinata (Kuhn Venta 23 q.li). Alla fine guardando il configuratore tedesco 6120M ( 99.627,00 euro) e 6115 RC ( 91.561,00 euro) costano praticamente la stessa cifra se si considera che nel 6120M è compreso autotrac, e a parte la strana differenza di dimensioni anche il peso è simile......... Tra l'altro la serie 6MC o RC dovrebbe essere la serie compatta come mai è più lunga di 23,5 cm rispetto alla sorella maggiore 6M?
  9. Preventivo marzo 2017 6155R autopower, xeobib 710/60r38 600/60r28,praticamente full optional tranne sollevatore anteriore economy non premium e senza pdf anteriore, con autotrac, prezzo scontato 112mila euro.
  10. Ma la Potenza nominale è per tutti e due di 155 cv, se il 155r pesa 15 q.li in più non rimane bolso? Inviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk
  11. Il dilemma è tutto economico, perchè che mi servano più cavalli e peso è cosa certa, il dubbio è se il 155r risulta più performante del suo genitore 6930 premium, oppure tra peso, dimensioni, e strozzature anti emissioni alla fine non gli sta dietro.
  12. Però anche se allineati come prezzi una volta in campo la differenza tra 155R e 195M non rischia di essere a favore del 195m in termini di potenza erogata, passo più lungo quindi maggiore aderenza?
  13. Ottimo, su un dilemma simile ci sto perdendo il sonno, vorrei sostituire il 6530 premium, vorrei una macchina più grossa ma rimanendo su un fronte di versatilità il più ampia possibile spostandomi in alto in termini di potenza e peso, anche io guardo al 6155R, ma ho il forte sospetto di avere pochi cavalli rispetto alla stazza, il mio termine di paragone è il 6930 premium del mio socio, il 6195M sembra pesare intorno ai 75 q.li, quindi poco più del 155r (71 q.li), ma con 40 cv in più oltre il passo più lungo. D'altronde essendo la mia macchina di punta la serie R con autopower e tutto il resto mi piace molto di più, ma i prezzi lievitano.... specialmente se, visti i miei dubbi sulla poca potenza mi dovessi dirigere su 175R o 195R. Lavori: Aratura, vorrei passare dal bivomere al trivomere. Ripuntatura vorrei passare dall Alpego 5 ancore a 7 ancore, quindi 3mt. Combinata, quella ce l'ho già Kuhn venta lc302, ma devo dire li specialmente in collina il 6530 sta spesso con la lingua di fuori (circa 23 q.li di peso + 6 q.li di seme con turbina idraulica) Estirpatura, per ripassi e minima, sto valutando un estirpatore da 4 mt ma/ag, mi pare pesi intorno ai 18 q.li. Il venditore insiste nel dire che su 6155R autopower l' ipm sarebbe sempre attivo??!!?? e quindi avrei sempre i 200cv di pot. max a disposizione, francamente mi sembra una sciocchezza totale........ Insomma come si suol dire non so che strada prendere....
  14. Togliendo il doppio turbo al 195M si prevedono cambiamenti riguardo le prestazioni del motore oggi dichiarate?: pot. max. 206 cv riserva di coppia 35% coppia max 880 Nm ??
×
×
  • Create New...