Jump to content

Toso

Moderatore
  • Content Count

    10403
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Toso last won the day on December 26 2021

Toso had the most liked content!

Community Reputation

302 Excellent

3 Followers

About Toso

  • Rank
    Collaboratore

Converted

  • Biografia
    unca dote:UMILTA

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    TODI(PG)

Converted

  • Interessi
    Tutto cio che è agricoltura!

Converted

  • Occupazione
    CANTINIERE

Converted

  • Skype
    roberto.giontella

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. stamattina parlavo con un amico,dice che secondo lui il distico meglio anche in previsione grandine del polistico! io pensavo al ketos...
  2. visto il costo di urea,stavo pensando di mettere loietto dopo girasoli,arrivati ad oggi 25 settembre abbiamo terreno lavorato con frangizolle,e basta questa settimana piove quindi non si semina consigli/esperienze?!
  3. oltre al costo esaorbitante,secondo me in Italia nessuno lo comprera con il caricatore frontale ,mentre invece gli altri accessori è molto probabile,fanno dei trattori che hanno un prezzo altissimo ma hanno tecnologia top per il prezzo che costano,queste pompe queste centraline ecc ecc dureranno 10000 h ?! booo spero di si per chi lo compra!
  4. Queste sono foto trion montana modello 2021,la cabina è simile alla lexion MY2023 ma qualcosina cambia,confrontandoli con i video messi in precedenza;poi ho messo anche video assale posteriore per confrontarlo con assale lexion montana
  5. ad esemipo sul discorso bracci attaccati piu alti possibbile,io ho dovuto mettrerli a meta al trattore perche altrimento lo alza poco,ogni scalino rischio che tocca le punte
  6. scaricato 1000 litri lunedi 12 costo 1,15 piu iva
  7. comunque ha pure la telecamera anteriore oltre che posteriore di serie,davanti ho notato che è dura attaccare zavorra,appena che vedi la parte finale degli agganci rapidi,quindi non è male l'idea telecamera,comunque interni chiari mischiati al rosso mi preoccupano un po..negli anni è dura tenerli puliti!
  8. altro cosiglio per me,devo seminare orzo,che consogliate per la mia zona centro italia?lo devo seminare post erba medica,ci potrbbero essere problema piu accentuato per il ferretto?
  9. si certo non cambia nulla,come variera questa spagnola ha di bello che le piante rimangono contenute,non crescono molto!
  10. video è corto,me l'ha fatto puntoluce mentre guidavo,attrezzo da 4 metri,scioccante il prezzo sia dell'attrezzo che del trattore,ho notato che dal posto guida si vede bene agolo cingolo interno,questo è importante perche se giravi troppo a chiudere il timone del top down sbatteva la cingolo,ho fatto tre giri ma ho notato subito che il trattore ha molta aderenza ma comunque in salita attrezzo rognoso questi coltivatori combinati;comuqnue pensavo che era piu ingombrante e goffo nelle manovre,invece gira come gommato
  11. trattore arrivato da un mese,siamo ad Arezzo! cabina molto elegante molto bella,hanno fatto veramente un ottimo lavoro!
  12. sto programmando la semina del favino che mi consiogliate di seminare,in base anche a l'esperieza del anno passato?!
  13. 27 non è male! io ho fatto 22 con experto,considera che li ho trebbiati prima di ferragosto,l'errore forse piu grande è averli messi quasi 7 piante al metro quadro,poi con la siccita sono andati in crisi!ù comunque io avevo arato dopo grano,perche ho sempre pensato che arare per giarsoli fosse meglio,poi ho sofferto per affinare,perche ho dovuto fare estirpatore/frangizolle/erice rotante 3 quintali urea tutti in pre semina!
×
×
  • Create New...