Jump to content

d9n

Members
  • Content Count

    549
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

37 Excellent

About d9n

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday January 13

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Chieti

Converted

  • Interessi
    trattori, Automobili e moto italiane

Converted

  • Occupazione
    Ingegnere meccanico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Sandro, non so se ti ricordi che presso di voi abbiamo acquistato l' 88-85 ed eravamo venuti li con il cugino di mio padre, Camillo Profeta che si serve anche da voi.

    Ho una domanda, io possiedo un trinciatutto Celli  TC 180,tra un pò dovrei cambiare slitte e mazze lisce, in più mi occorrerebbe un perno da saldare sul castello che ha codice 323223 indicato da Celli.

    Avendo avuto una brutta esperienza con il concessionario Celli qui, per dei ricambi di una seminatrice Nodet,

    ho chiesto a Celli di fornirmi altri concessionari in Abruzzo, e mi hanno indicato voi, ed altri, ora avendo avuto a che fare già con voi, potresti farmi quotazione per l'acquisto dei pezzi indicati? eventualmente la spedizione potreste farla fare al mio indirizzo?

    Sono indeciso se acquistare ricambi  originali o non originali.

    Saluti 

    Agostino

    image004.png

  2. Domanda a chi ha contratto Barilla, è possibile un pagamento di 35€/q lo scorso anno? non tanto volevo crederci perché mi è stato detto che era anche abbastanza umido, ecco sono un po' dubbioso e se fosse vero anche incavolato rispetto al contratto con De Cecco.
  3. Alla fine sono andato con la pompa a spalla, ci ho messo un paio d'ore, ma ho cercato di spruzzare solamente sull'erba, ho notato comunque che il grano che c'era in mezzo era un pò indietro rispetto al resto, spero di non avere problemi. Comunque o lo perdevo perchè soffocato se avessero continuato a crescere le infestanti o per il diserbo, ma almeno non mi si spargono ulteriori semi in campo. dato che mi avevano consigliato di aggiungere Sinergon cifo quando stavo diserbando, ho lavato e svolato tutte le bottiglie vuote e rimischiate con il diserbo.
  4. Allora cerco di spruzzare solo sull'erba , perché a vederlo così pur avendo strappato l'erba più alta sembra un tavolo da biliardo con due piccoli strappi su un lato
  5. Si ho infatti avevo dubbi sul serrate, adesso ho pareggiato il grano con l'erba per non farlo soffocare. Ma che potrebbe succedere se in fase di spigatura mettessi quel po di diserbo e funghicida avanzato, grenadiet, elatus e rivior possono creare problemi. I rischi sono più dei benefici di vedere un campo tutto pulito? Vorrei proprio ripulire quelle due strisce che aimè ho lasciato.
  6. Non metteteci a ridere, ma avrei un quesito, ho diserbato il il Platone, fino a circa due settimane fa tutto pulito, poi a causa di impegni per consegne di trinciatrici in Australia non sono più andato a vederlo, oggi mi sono accorto che ho lasciato due strisce di circa 30/40 cm per una ventina di metri non trattate. Purtroppo con il cingolato in salita e con grano più alto non riuscivo a vedere la passata precedente C'è del papavero del loietto e come si dicono da noi rapaccioli ( penso si chiami sinapis arvensis) ho provveduto ha pulire un po' estirpandoli o abbassandoli al livello de
  7. d9n

    New Holland TK4

    Per i primi che ho sentito, Io tempo fa ho parlato velocemente con uno a cui era preso fuoco il TK, Si diceva che fosse dovuto al fatto della paglia che si accumulava sul radiatore e sotto c'era la marmitta non perfettamente schermata, tanto che il concessionario aveva dovuto ricontrollare gli altri, ma adesso non so se per lo stesso motivo.
  8. Devi togliere il coperchio posteriore per estrarlo, magari si è spezzato di quel tanto per farlo uscire, ma non per far rientrare il nuovo se come penso è uguale a quello dei fiat serie 65/85
  9. Allora è per questo, qui la maggior parte dei trattori non fanno tutti questi cambi marcia, sarebbe come paragonare una macchina che cammina solo in autostrada e quella che si sciroppa chilometri in mezzo al traffico e semafori. Nelle arature a meno che non trovi dei pezzi ostici in 4/5 ore forse cambi marcia un paio di volte.
  10. Per una volta ho avuto fortuna anch'io, proprio ieri sera mi dice un mio vicino di aver preso un 90 c e mi chiedeva come reperire il libretto. Io sapevo dell'archivio perché mio zio ha comprato quello dell' Explorer top. Grazie.
  11. Archivio storico Same a 15 €
  12. Fino al 2013 aratura, ripasso, semina concime, diserbo e trinciatura in uliveto oltre qualche volta ruspa. Ora solo concime diserbo e trinciatura, ma ingrasso come indicazione la frizione centrale e ogni 100 ore apro sotto e ingrasso albero canotto e martellettifrizione
  13. Allora noi con 18000 ore su 665 saremmo miracolati a non averla mai cambiata a parte la modifica ad un paio di mila ore, solo con un uso scorretto, scarsa manutenzione o con numerosi stacca e attacca si può rovinare prima.
×
×
  • Create New...