Jump to content

Malagol

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Malagol

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Interessi
    Agricoltura,Ingegneria

Converted

  • Occupazione
    Studente-Viticultore
  1. Chi mi può dare informazioni sul Lamborghini C 554 ergomatic? Pregi,difetti,caratteristiche ed eventuali problemi noti...... Avete il manuale uso e manutenzione?? In rete non sono riuscito a trovarlo...... Grazie in anticipo
  2. Dado non per far polemica ma 10Hl ettaro non sono un pò tantini? :cheazz::cheazz:?? Le lavi ben bene le viti......
  3. Spettacolo......ci mancava un 805 con un bel bivomere ed eravamo al completo!!! Grande Nh
  4. Mi è capitato di leggere sul sito Giovanisì che la regione Toscana si è mossa a favore dei giovani mettendo a loro disposizione Diritti per nuovi impianti Vigneto per un totale di 203 ettari suddivisi tra le varie province. Quancuno di voi si è informato?? Sapete se altre regioni sono intenzionate a seguire questa idea?? Sono pochissimi ettari se pensiamo a quanti giovani imprenditori ci sono in Toscana, ma come idea non mi sembra male anzi.....
  5. Mi sembra che ci siano troppe condizioni da seguire,e cmq anche nel vigneto perfetto temo solleciti troppo la struttura. Però effettivamente è una prima opzione,anche per il guyot inizia a muoversi qualcosa.....speriamo!!
  6. Ragazzi da noi Piemonte la tessera coldiretti 2012 supera i 100€....mi rifiuto di andare a controllare bene di quanto li supera.:AAAAH::AAAAH:
  7. Esatto domande presentate assieme perchè cmq fanno aumentare il punteggio,e bisogna cercare di finire tutte le opere nel più breve tempo possibile ma tra i ritardi della Regione Piemonte e quelli del comune sui permessi di costruzione i tempi sono stati questi. Domanda presentata il 21-11-2008 e relazione fine lavori consegnata 17-1-2012,detto questo c'è però da dire che nei vari pagamenti come avanzamento lavori e anticipi sulla 112 con noi sono stati regolari 30/40 gg dalla presentazione delle fatture.
  8. Falco,posso assicurarti per esperienza diretta che in Piemonte sono finanziabili solo trattrici e attrezzi nuovi. Noi abbiamo presentato domanda 112 e 121 nel 2009, e la scorsa settimana dopo mille peripezie siamo arrivati alla conclusione cosegnando tutte le varie documentazioni necessarie. Ora aspettiamo i controlli ma abbiamo terminato tutto.
  9. Scusa Nh ma 0.15-0.23 conferite come?? Xchè se ci metti cassetta e contenitore già sono più le spese che i guadagni!:AAAAH::AAAAH: Tralasciando tutti gli altri costi
  10. Uhmm.....foto al momento non ne ho,o meglio le uniche sono quelle caricate nella discussione scelta frutteto stretto da me aperta quando stavo scegliendo quale mezzo prendere. Cmq domani se riesco qualche foto cerco di farla. Invece per il prezzo il mio siamo sui 32 + Iva se non ricordo male.
  11. Presenteeeeee Frutteto3 S 90 CV. Ormai sono 9 mesi che è in azienda e non possiamo che parlarne bene,noi abbiamo il 4 cilindri e la lunghezza rispetto al 3cilindri è maggiore di 15 cm buoni. Rispetto al Golden un pò si sentono questi cm ma il motore non si tira mai indietro noi siamo pienamente soddisfatti. Se hai domande chiedi pure. Ciao
  12. Noi la scorsa primavera abbiamo acquistato il modello Sting della VMA che la versione portata e ci siamo trovati benissimo. Giordy l'unica cosa che devi controllare bene è la regolazione degli ""ugelli"",ma una volta capita l'equazione e come funzionano non sbagli di 1 Lt ad ettaro!!! Ottimo acquisto e.....ottimo affare se pensi che il nostro è stato pagato 5.800 + iva x la versione da 400Lt. In più il tuo ha i cannoncini in acciao. Complimenti:clapclap::clapclap:
  13. Si si ma sono perfettamente daccordo con te 450....solo che facendo il paragone con il Golden quei pochi cm si sentono!! Per il resto al momento siamo più che soddisatti! No Rubin l'inversore è meccanico,mentre si il motore è Turbo Intercooler e i filtri lateralmente sono comodissimi O0O0 Buon lavoro :gluglu:
  14. Grazie Rubin troppo gentile!! Non mancherò di mettere qualche altra foto,in questo perio è più facile con l'atomizzatore ma se capita......anche con l'estirpatore!!
  15. Dopo un mesetto le impressioni sono buone,nessun problema rilevante ma qualche piccolo problemino di gioventù. Il trattore è stato usato principalmente con la trincia come nelle foto, con atomizzatore e solforatore,come motore e stabilità non ha mai dato problemi anche se c'è da dire che saltella un pò troppo pure con il serbatoio pieno che dovrebbe fare un pò da zavorra. Trazione ottima,messo sotto anche con estirpatore 5 ancora ne è uscito a testa alta!! La cabina pur nel suo piccolo è molto confortevole e con tutti i comandi comodi,unica pecca che la Same dovrà spiegare è come mai il trattore è dotato di impianto audio ma non c'è uno spazio dove mettere la radio....bahhh??!!! Invece nota dolente speravamo sterzasse un pò di più....i 4 cilindri purtroppo nei filari si pagno!! Dove il Golden 65 3 cilindri entra tranquillamente senza manovre il Frutteto 90 S entra proprio a pelo,però c'è da dire che il Fendt 211 vario pur essendo qualche cm più stretto negli stessi filari per entrare deve fare manovra.
×
×
  • Create New...