-
Numero contenuti
3310 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
15
450V ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Maggio
450V ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
271 ExcellentVisite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Attuatori elettrici su vecchio atomizzatore
450V ha risposto a peremme nella discussione Attrezzature per colture specialistiche
Bha,a me un gruppo Braglia che funziona benissimo,solo on ff sui due lati non spesi più di 500 euro montato, però si sa i tempi cambiano -
Regalate proprio 😱
-
Urca!non ci avrei scommesso un cicino Il conte sempre a favoleggiare sul baricentro basso e peso sull anteriore,di riduttori enormi e poi in collina tosta va di 939 Veramente mi fa strano che dia più soddisfazioni di un 8r,unica macchina Deere che mi piace veramente,fino ai 330 cv
-
Purtroppo chi vuole un CVT che funzioni in tutte le salse, morbido o aggressivo e soprattutto un inversore impeccabile il vario è inarrivabile anche se si rompe pure lui
-
L ennesimo fumo negli occhi, sicuramente meglio quello attuale, qualcuno avrebbe detto ricofanatura
-
Same Explorer(2014),Deutz-Fahr5G,Lamborghini Strike
450V ha risposto a Federix nella discussione Trattori da campo aperto
Non ho questa macchina e non Ho mai avuto di questi inconvenienti Se ha la dt automatica può darsi che il peso eccessivo e di un solo lato del braccio schiacci eccessivamente i pneumatici posteriori aumentando l'anticipo di quelli anteriori facendo credere ai sensori che ci sia uno slittamento, è l' unica spiegazione che riesco a darmi Puoi fare una prova mettendo pure le gomme anteriori giù di pressione,ma sgonfie e vedere se lo fa -
Se si pensa che fino agli anni sessanta erano optional anche i parafanghi posteriori e le pedane poiché le aziende agricole tendevano a risparmiare al massimo,si capisce come il sollevatore fosse consigliato di istallarlo dopo per non perdere la vendita
-
Generalmente quando ho controllato gli alternatori dei miei trattori la tensione era sempre intorno ai 14V
- 1557 risposte
-
- dual command
- new holland t5000
- (and 10 più)
-
Non conosco i mezzi in questione tuttavia le normative stringenti hanno costretto tutti i costruttori ad alzare anche di poco il baricentro per ficcare sotto i cofani un mare di diavolerie. Ora che succede a JD passi pure,ma non esistono nemmeno i Same di una volta,il che mi fa storcere il naso per uno che in collina vedeva solo rosso
-
Bene che hai risolto, tuttavia la casa madre avrebbe dovuto mettere di default il cambio del filtro all atto del cambio serbatoio
-
Dunque è saltata anche BCS,sono molto dispiaciuto e sono sicuro che non è per la qualità delle macchine, purtroppo la Cina sta presentando il conto e sarà salatissimo per noi tutti
-
Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D
450V ha risposto a Federix nella discussione Trattori da campo aperto
Le ho messe a febbraio -
Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D
450V ha risposto a Federix nella discussione Trattori da campo aperto
Ho aspettato un po' a fare la recensione dello spire trasformato frutteto,sono solo 150 ore, tanto basta per le impressioni,non certo per l affidabilità. Allora caricata due mesi fa l aria condizionata e per adesso funziona benissimo,ho avuto un dubbio sul livello olio motore che non riuscivo a tenerlo sotto il massimo, ho cambiato i paraolio alle pompe idrauliche,uno era indurito e sicuramente lasciava passare qualcosa,per adesso il livello è perfetto ma è da vedere in piena estate con olio molto caldo. Per me non è un problema,un lavoro di un oretta e tre euro di pezzi. Per il resto va bene,anche il cambio sembra più sciolto,il motore c'è e pure troppo, tutti i lavori dalla trincia all atomizzatore li faccio a 1400 giri che sia salita o discesa non molla mai. Macchina incredibilmente piantata a terra pur senza zavorre è una goduria arrampicarsi,l ho messa 152 cm anteriore e 170 posteriore e faccio i traversi in scioltezza laddove con le altre macchine dovevi stringere le natiche. Come agilità,una volta presa la mano è quasi paragonabile ai frutteti standard però lo spazio in cabina è infinito, veramente veramente comodo da lavorare, ovvio rispetto alle cabine da frutteti Forse un servosterzo un filo più morbido sarebbe stato auspicabile,ma tutto non si può avere. Il più grande rammarico è averlo scoperto dopo trent'anni che era sul mercato,me ne fossi accorto prima ora avrei solo loro in azienda. -
Dando un ulteriore occhiata vedo che l'impianto idraulico è molto complicato,per esempio oltre al classico filtro in aspirazione bisogna sostituire il filtro di ritorno con o ring connessi,filtro dello sfiato, filtro fine della pressione di controllo, filtro del crivello di alimentazione della pressione esterna... insomma punti critici da vedere c'è ne sono diversi
-
Togliendo i 200 , secondo me il 500 è quello che si avvicina di più,uno dei motivi di malfunzionamento è dato dalla pompa
