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Mefisto2

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    Agricoltore

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  1. Cioè spiegati meglio ...... avete sostituito "qualche ingranaggio" + la frizione della 1° gamma + la carcassa stessa del cambio per colpa del cuscinetto "fallato" o cosa ?????
  2. Complimenti per questa nuova e bella "new entry" .......... auguroni di un lungo e spensierato periodo in sua compagnia 👍
  3. Il MF 699 è uscito di produzione a metà anni '80 (o giù di lì .... non ricordo con esattezza), ragion per cui dubito facesse già i 40 km/h (ma potrebbe anche darsi .... per carità) ........ non la conosco direttamente, per sentito dire era una buona macchina per l'epoca, 95 cv. Din 6 cil. con prestazioni di rispetto confrontata ai competitors di quel periodo. PS. ...... se è del '95 non è che per caso parliamo di un MF 399 ed hai sbagliato a leggere ????
  4. dunque : MF 5445 '05 ….. pot. max. (iso) 90 cv. ….. quindi circa 84-85 reali (Din), Perkins tier 2 (non CR) circa 42-43 ql. senza zavorre …. macchina dotata di cambio Speedschift , frizione bagno d'olio e mezza marcia più inversore idraulico ……… il Dyna4 approdò intorno al '06-'07 sulla serie 5400 ….. non ricordo con precisione. MF 5455 2011 (decisamente da preferire in quanto tutt'altra macchina) : ….. pot. max (iso) 112 cv. che salgono a 125 con "boost" attivo ….. per cui circa 105-106 reali (Din) senza boost e scarsi 120 (reali) con boost inserito …… Perkins Tier3 CR 16 valvole …….. cambio Dyna4 ……. e circa 46-47 ql. senza zavorra ne gasolio …… diciamo che s'allinea come macchina per segmento e specifiche al JD 6430 standard ….. in quanto all'epoca la serie 6030 premium vedeva come dirette concorrenti in casa Massey le macchine della serie 6400
  5. Scusa "b4" …… di che anno sono ste macchine che t'interessano, perché tra una serie e l'altra cambiano sensibilmente specifiche e anche pesi
  6. Quindi circa 115 ql. con sol. ant. e completamente scarico di zavorre e gasolio ...... praticamente allineato perfettamente (come peso) al MF 8700s (Valtra serie S4) ..... i quali viaggiano (allestiti in maniera simile riguardo soll. ant. e pneumatici) a circa 110-112 ql.
  7. Mattè ...... curiosità ..... ma all'interno dei cerchi post. ha anche i classici "ciambelloni JD" di zavorra oppure sono vuoti ????? ........ cos'è un "DD" o un' "Auto Power" ??????
  8. Penso anch'io sia dovuto ad un problema ai freni .... probabilmente in seguto ad una prematura usura del ferodo dei dischi che (come detto da Gallo) sfaldandosi ti ha sporcato tutto l'olio ...... quante ore ha la macchina ???? ...... fai molti trasporti ?????
  9. Prova a sentire cosa chiedono per questo ……… https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/29101304/massey-ferguson-3630.html ……… dovrebbe essere sufficiente a tirare il rimorchio con "cingoletto" al seguto .. e anche a far qualcos 'altro …… 😀😀🤣🤣 PS. ….. i cv. sono 132 e non 145 come recita l'annuncio.
  10. Madò …… siamo quasi alla "cetto la qualunque" ….. tuttavia cerchiamo di fare un'attimino di chiarezza solo così …. per dare un minimo di corretta informazione. Valtra eccetto la serie S che è meccanicamente integralmente identica alla serie 8700 MF e Challenger MT 600 non ha altri "transaxle" in comune ai "cugini" in rosso (MF) o in giallo (Challenger mt 400-500) …. eccetto i nuovi Valtra serie "A" che praticamente ieri l'altro hanno adottato anche l'opzione 4 ps. …… (Dyna4) quindi oltre al cambio anche per queste macchine medesimo "transaxle" dei cugini di casa AGCO. Di problemi ai cambi o meglio ai "transaxle" MF (o GIMA) come sono stati definiti qui sopra, ce ne sicuramente più di uno ….. se si fa una statistica di tutte le macchine vendute con tale unità (transaxle intendo) sia a marchi MF/Callenger che a marchio Claas ……. con tutta probabilità in tutti gli anni di produzione (circa 15 …. parlando di Dyna6 e Dyna4), solo in Italia credo siano qualche decina se non di più ……….. resta il fatto però che era ed è tuttora una delle unità più longeve e affidabili in assoluto per quel che concerne i cambi ps. …… e dal funzionamento impeccabile …….. molto fluido e lineare, il tutto è sicuramente frutto di elevata qualità costruttiva e di assemblaggio …….. negli ultimi anni sicuramente paga pegno (dal punto di vista del rendimento principalmente più che della fluidità) rispetto a ps. più evoluti quali il DD JD e il nuovo DC. NH ……… bisognerà attendere (per questi ultimi) per avere un congruo riscontro del loro comportamento nel lungo periodo Per quel che riguarda i cambi ps. Valtra (serie N e T) sono totalmente "home made" e nulla hanno a che fare con MF (leggi Gima) …….. ma anche questi non sono assolutamente dei "colabrodo" ….. anzi.
  11. "CultivarSè" : ....... non riesco a capire bene ...... da quello che scrivi si capisce (correggimi se sbaglio) che molti Valtra (serie "A" e serie "T") hanno avuto ripetute e pesanti noie ai cambi ..... oltre a questi hai notizie (sempre da quello che scrivi, per cui ti chiedo conferma) di un MF (serie 6400), nel milanese dove pare ce ne sian molti, che ha avuto noie anch'esso alla trasmissione ..... è tutto giusto ????? .... ho inteso bene quello che volevi dire ????? ........ grazie per l'eventuale risposta.
  12. Valtra T 120/c (anno 2004) ...... ponte ant. e cabina sospesi ..... 480/65r28 ant. e 600/65r38 post. ...... pieno di gasolio + caricatore ant. (originale Valtra) + forcone rotoli agganciatogli ..... Tot. ql. 70,5.
  13. Mhà ..... non vorrei dire na "cazzata" ma il "Versatile" grosso (260-365) monta il ps. Cat abbinato al Cummins 9.0 litri ..... non saprei sul ponte post.
  14. Bè ..... parere personale s'intende ..... visto e considerato che le versioni 4 cil alla fine hanno pesi consumi e costi circa esattamente allineati ai 6 , non ci penserei un'attimo a prendere la versione con motore "maggiore" .... probablimente a parità d'impegno le versioni 4 cil. consumano anche leggermente di più. Dunque MF 7616s Dyna6 (Dyna6 stà appunto a indicare il cambio ps. in dote a queste macchine) vs il New Case maxxum 150 "active8". Bene, stando ai dati dell'amico "Dj" le due macchine dovrebbero avere pesi analoghi (entrambe circa 80 ql. zavorrate e rifornite, poco più o poco meno .... siamo lì) ..... il Massey è una macchina più lunga (2,87 mt. di passo) bilanciamento ant. di livello nettamente superiore, carico max ammissibile più alto (125 ql.) cambio ps. ottimo, ultracollaudato ed estremamente affidabile e longevo. "maxxum" 150 Active8 .... macchina molto interessante per via del nuovissimo cambio (ps.) doppia frizione, tecnicamante più avanzato del Dyna6 MF, sicuramente più efficente in termini di prestazioni scaricate a terra in base ai cv. che gli arrivano all'albero primario, più marce sottocarico (8 per l'esattezza vs le 6 del Dyna6) ...... insomma al capitolo trasmissione è un'gradino sopra il Case ..... l'unica incognita è lla cosidetta "riuscita" di questa unità .... dopo aver lavorato (attenzione ho detto lavorato e non giocato) per 7-8-10 mila ore e vederne i risultati. Queste le differenze principali ...... dopo si può aprire un mondo di discussioni .... ma alla fine la macchina va anche a gusto e a sensazioni ...... !!!!!
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