Jump to content

Mefisto2

Members
  • Content Count

    1596
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Good

About Mefisto2

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Chiedete pure e vi sarà detto........

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Potenza

Converted

  • Interessi
    Macchine agricole e mezzi meccanici in generale

Converted

  • Occupazione
    Agricoltore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Visto che le ultime pesate sono di macchine JD, si continua con queste..... : JD 6920 P.Q. premium ( anno '06, praticamente uno degli ultimi serie 20 prima che si passasse alla serie 30), 540/65r28 e 650/65r38, assale ant. e cabina sospesi, porta zvorra ant. (250 kg) + 20 piastre da 50 kg. l'una, 2 piastre in più delle classiche 18 abituali, (no soll. ant.), pieno di gasolio ..... 72,5 ql.
  2. e che ci vuole a provare con carico ridotto ???? ...... comunque a me mi pare strano
  3. no assolutamente no .... ci sarà qualche problema o elettrovalvola o del funghetto che da il consenso .... fattela sistemare
  4. E' credibile come spiegazione ...... cambiare, o meglio, rifare un motore di quelli per usura a quelle ore è molto molto difficile.
  5. X "bf4tagli" : ..... scusa .... solo per capirci meglio ..... è così il 5455 che hai in prova ????? ....... comunque risulta molto strano anche a me il cruscotto "low specs" senza velocità avanzamento e giri pto.
  6. Di che 5455 si tratta ?????? ........versione tier II o versione Tier III, nel 2007 ci fu appunto il passaggio tra la 1° versione con motore non cr. e 2 valvole e la 2° versione .... quella appunto dotata di motore cr. 4 valvole a cil. e "boost".
  7. Bè va bè ...... diciamo meglio ...... un conto è un uso "estremo" con frangiroccia al seguito, dove il motore è sempre (o quasi) impegnato al 100% di carico motore, spesso h24 per circa 2000 ed anche 2500 (e oltre) ore/anno ........ un'altro è un uso (che per quanto possa essere gravoso) è più "normale" ..... intendo normali lavorazioni agricole ........... bè in questo caso non è che i vari T8/Magnum rompono il Cursor ogni 3/4000 ore e il cambio ogni 1000, quindi non è corretto generalizzare. PS . OT. : ...... sono curioso di vedere come si comporterà il Deutz 7.8 del New Deutz-Fahr 9340 Warrior sotto frangiroccia ........ da poco arrivato in aggiunta in "scuderia" di uno dei big in questo campo.
  8. Cioè spiegati meglio ...... avete sostituito "qualche ingranaggio" + la frizione della 1° gamma + la carcassa stessa del cambio per colpa del cuscinetto "fallato" o cosa ?????
  9. Complimenti per questa nuova e bella "new entry" .......... auguroni di un lungo e spensierato periodo in sua compagnia 👍
  10. Il MF 699 è uscito di produzione a metà anni '80 (o giù di lì .... non ricordo con esattezza), ragion per cui dubito facesse già i 40 km/h (ma potrebbe anche darsi .... per carità) ........ non la conosco direttamente, per sentito dire era una buona macchina per l'epoca, 95 cv. Din 6 cil. con prestazioni di rispetto confrontata ai competitors di quel periodo. PS. ...... se è del '95 non è che per caso parliamo di un MF 399 ed hai sbagliato a leggere ????
  11. dunque : MF 5445 '05 ….. pot. max. (iso) 90 cv. ….. quindi circa 84-85 reali (Din), Perkins tier 2 (non CR) circa 42-43 ql. senza zavorre …. macchina dotata di cambio Speedschift , frizione bagno d'olio e mezza marcia più inversore idraulico ……… il Dyna4 approdò intorno al '06-'07 sulla serie 5400 ….. non ricordo con precisione. MF 5455 2011 (decisamente da preferire in quanto tutt'altra macchina) : ….. pot. max (iso) 112 cv. che salgono a 125 con "boost" attivo ….. per cui circa 105-106 reali (Din) senza boost e scarsi 120 (reali) con boost inserito …… Perkins Tier3 CR 16 valvole …….. cambio Dyna4 ……. e circa 46-47 ql. senza zavorra ne gasolio …… diciamo che s'allinea come macchina per segmento e specifiche al JD 6430 standard ….. in quanto all'epoca la serie 6030 premium vedeva come dirette concorrenti in casa Massey le macchine della serie 6400
  12. Scusa "b4" …… di che anno sono ste macchine che t'interessano, perché tra una serie e l'altra cambiano sensibilmente specifiche e anche pesi
×
×
  • Create New...