Vai al contenuto

Lorenzo*

Members
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Lorenzo*

    Scaip Warrior

    qui da me c'è un vecchio stx 240 con 7000 ore di lavoro che anche quest'anno con terra dura o no, caldo o freddo che sia ha fatto il suo lavoro arando col reversibile su e giù per le colline marchigiane, certo è una macchina molto grezza rispetto ad un mt o track, però ha una componentistica per quanto riguarda l'impianto oleodinamico ed elettrico da 10 e lode che giustifica il prezzo e di noie proprio non ne dà. anche il carro è di ottimo materiale, ed il motore in questo caso cummins un vero leone!
  2. Lorenzo*

    catenari semi-lubrificati

    ciao Far, solitamente nelle catenarie lubrificate il perno che tiene unite le maglie ad una estremità ha un foro con all'interno un tampone di gomma, da li puoi capire se la catenaria è lubrificata o no... tieni presente che la lubrificazione non è eterna, và ripristinata ogni tot ore di lavoro.
  3. Lorenzo*

    Scaip Warrior

    nt io lo vedo bene anche con un bel aratro portato del giusto peso, in modo da sfruttare la velocità di svolta a fine campo e il sollevatore oscillante che lo lascia libero di muoversi
  4. Lorenzo*

    Scaip Warrior

    Toso, la confusione non manca proprio... anche sui depliant non si capisce più di tanto, non sono nemmeno indicati i dati come la cilindrata, che tipo di motore monta! ci vorrebbe un pò più impegno a livello pubblicitario. per il fatto della lentezza in fase di svolta dipende solo dall'operatore, qui da me c'è uno dei primi 260 stx venduti, in fase di manovra bisogna aspettare che l'aratro finisce di girare per ripartire.. su youtube se vi interessa c'è un altro filmato della seconda prova in campo del piccolo 200, non sembra cavarsela male peccato per il muso che è inguardabile ahahah
  5. Lorenzo*

    Scaip Warrior

    scusate ragazzi, non ho capito il peso dell'aratro... perchè Mirco della cma ha detto che non è nulla di eccezzionale? quali sono o erano le aspettative? che cosa ci vuole per sorprenderci veramente? per il prezzo se posso, il vecchio 260 all'epoca delle vecchie lire si riusciva a portarlo a casa per 170 milioni.
  6. esatto Daniele74! in fondo si stava parlando di coppia di serraggio della testata... 230-235Nm o 23-23,5kg per chi preferisce i kg eheheheh piuttosto, nessuno che ha il manuale di officina del 120c?
  7. salve ragazzi! scusate se mi intrometto nella vostra discussione, proprio in questi giorni sono alle prese con la manutenzione extra ordinaria al mio 120c che ho acquistato questo inverno... al quale ho revisionato il motore e sostituito l'albero e il mozzo griffato che fanno da traino alla frizione centrale. ho notato che il manuale di officina di questa macchina mi farebbe veramente comodo, in particolare mi interessa la sequenza di serraggio dei dadi della testata (la coppia già la conosco) e la parte inerente la frizione centrale. trà voi appassionati e utilizzatori c'è qualcuno che può aiutarmi? confido nel vostro aiuto! saluti!
  8. Lorenzo*

    CABINE per cingolati

    complimenti! molto bella da vedere e dal filmato sembra anche abbastanza curata a livello di finiture! hai fatto un bel video, da quello che ho visto anche l'assemblaggio della cabina sul trattore sembra buono, a livello di polvere come siamo messi? ne entra molta??
  9. Lorenzo*

    Fiatagri 180-55

    Delfo è una di quelle persone che sà sempre come stupirti! ti faccio i miei complimenti, ti ascolterei per ore! il 180/55 come quotazione siamo sui 17.000-20.000€ (a trovarli..) oltre quella cifra meglio lasciarlo lì dov'è, anche perchè bisogna considerare che appena acquistato a spenderci subito 10.000 euro è una volata.
  10. Lorenzo*

    Isotta Fraschini

    salve a tutti! l'altro giorno parlando di caricatori con il fabbro del mio paese è saltato fuori un nome a me nuovo, Isotta Fraschini. incuriosito, ho fatto un giro nel web, è saltato fuori di tutto! motori V12, macchine, carriarmati, insomma un costruttore che all'epoca diceva la sua ho provato a cercare qualche documento, immagine di quei caricatori ma non ho trovato nulla... avete per caso qualche notizia, documento, foto ?? la curiosità è tanta ehehe saluti
  11. Lorenzo*

    Fiatagri 180-55

    ciao rubin 200 scusa per il ritardo! la parte idraulica è realizzata dalla Linde, penso sia la stessa che produce i carrelli elevatori, i marchi sono identici... non è il carro ad essere rinforzato, ma il telaio che è realizzato in acciaio, al posto della classica fusione di ghisa. per quanto riguarda il manipolatore, la leva non mantiene la posizione, in quanto non rispetterebbe le norme di sicurezza. a giorni con più calma metto la descrizione degli strumenti.
  12. uhmmm... può interessare una recensione sul tk130 con tanto di impressioni dell'utilizzatore? magari questa volta qualche foto me la concedono... eheheh
  13. Lorenzo*

    Fiatagri 180-55

    al volo: di Fiat in quella macchina c'è il colore, motore, cabina e carro, il cuore della macchina, ovvero la parte idraulica è stato realizzato dalla Linde, poi visto che la macchina era un prototipo che serviva per la sperimentazione il telaio della macchina fù realizzato in carpenteria pesante. per gli anni che erano, era fin troppo innovativa come macchina! poi capirai gli agricoltori hanno sempre cercato cingolati semplici e con dotazione ridotta all'osso, come facevano a vendere questo?? e da qui il forfait di Fiat... non è la prima volta che succede e nemmeno l'ultima, del prototipo del lamborghini non dite nulla? andava da dio ma non ne hanno fatto nulla. se una macchina non supera lo stato di prototipo non vuol dire mica che và male per forza. considerate anche che il mercato dei cingolati iniziava il suo declino, una casa costruttrice non allestisce una catena di montaggio per un prodotto che già in partenza sà che non farà grandi numeri. ciao Rubin 200 l'esemplare che ho guidato io ha il cofano con le strisce bianche e le scritte Hydro drive bianche! nella foto della cabina ci sono i numeri, volete sapere a quali strumenti si riferiscono?
×
×
  • Crea Nuovo...