Jump to content

ricky75

Members
  • Content Count

    850
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

About ricky75

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 12/25/1975

Converted

  • Biografia
    non so mettere i link!!!!!!miii ho imparato a metterli!!!!!!

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    alto varesotto

Converted

  • Interessi
    nessuno,mi fanno solo lavorare

Converted

  • Occupazione
    spacciatore agricolo

Converted

  • Homepage
    http://www.youtube.com/watch?v=BDgXo216X9Y&feature=related

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ma le vacche le fecondi ancora col blu belga? prova dagli il toro limousin, è una razza famosa per la facilità di parto ( e per la "docilità"....)
  2. ricky75

    Coronavirus

    io di floor non capisco un tubo,ma con questo pezzo (e tutti quelli dell'epoca dream) il pavimento era a un metro da terra.....
  3. ricky75

    Il Fotovoltaico

    sento anch'io di gente soddisfatta, non mi spiego perchè, tra l'altro ne ho uno più piccolo in scambio sul posto, fatto dalla stessa ditta, che va benone.
  4. ricky75

    Il Fotovoltaico

    eh... tra produzione inferiore alle attese, diminuzione degli introiti della corrente (non dell'incentivo), spese non preventivate (per esempio, tra gse ed enel si prendono quasi tutto il valore della corrente in trasporto, misurazione ecc), non riesce a pagare il mutuo.
  5. ricky75

    Il Fotovoltaico

    no, sul tetto della stalla, 44 kw in cessione totale. fino ad oggi il più grande errore della mia vita
  6. ricky75

    Il Fotovoltaico

    bah, non ho mai visto nessuno regalare niente, cifre troppo elevate sono sinonimo di inchiappettata. la terra, tenetevela che poco o tanto tutti gli anni qualcosa dà, quantomeno non ci si muore di fame, i pannelli.... io ho il fotovoltaico e tornassi indietro...ma neanche dopo morto. gli altri guadagnano tutti sti soldi?
  7. oppure, per dare un'idea, fai conto che dopo la metà di agosto il tardo pomeriggio viene su la nebbiolina, per cui le ore utili sono poche e la mattina c'è una rugiada molto importante. se stringi troppo avrai cemento e non fieno.
  8. vedo che non ci siamo capiti, almeno nelle zone alpine-prealpine non bisogna fare i balloni troppo tirati-pesanti, c'è quasi sempre un residuo di umidità più alto che da voi, in valle ci sono zone dove il sole va via presto ecc.... morale, mai tirare troppo.
  9. però ragazzi, questa fissa col peso va bene dal centro italia in giù. io ho fatto la prima stagione con la nuova pressa e tira di più della 582 che avevo prima, diversi balloni sono venuti attaccati, con la vecchia veniva il fieno rosso e tutto finiva lì.
  10. sarà, ma non c'entra niente col discorso, o hai sbagliato topic oppure non hai capito di cosa si parlava
  11. bah, non mi sembra, io il collo ce l'ho ancora al suo posto. è un pochettino più brusco in retromarcia, anche perchè ho sempre montata la pala che alleggerisce il retrotreno, ma in avanti è perfetto. oltretutto, volendo, si impara anche a modulare un pò l'inversione, che col filo si può, con l'elettroidraulico no.
  12. lo so, la zona del parmigiano fa storia a sé
  13. no ma penso che i bilanci della stalla e della campagna vadano, per quanto possibile, separati. non è così infrequente spendere meno ad acquistare certe materie prime che a produrle in azienda. per esempio nelle zone pedemontane o in centro italia la granella conviene comperarla. gli insilati...ci sono troppe variabili, io non sono così favorevole ad un utilizzo massiccio come si fa nella zootecnia della pianura padana
  14. e anche qui non sono del tutto d'accordo. nè sui numeri nè sulle trincee, ma ovviamente ci sono un sacco di variabili, azienda per azienda.
×
×
  • Create New...