Jump to content

Plinio

Members
  • Content Count

    172
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About Plinio

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se la pressione ti rimane costante a 1,5 vuol dire che la pompa comunque va bene. Domande banale... sicuro che rispetto all'anno scorso non avete cambiato di poco la velocità di lavoro? Se la risposta è no... allora ti consiglierei di provare a sostituire il manometro.
  2. Innanzitutto le superfici che usi per il paragone sono esatte? Tu quindi nel tempo hai trattato ripetutamente quegli appezzamenti e ad un certo punto ha cominciato ad uscirti meno acqua? La pressione di lavoro ti rimane costante durante il trattamento... sempre a 1,5bar?
  3. Un dubbio sul collegamento di un alternatore nuovo a 24V in sostituzione di uno guasto: il vecchio aveva 3 fili collegati al 30, al 57 e un altro faston senza simbolo il nuovo ha il B+ e il B- Quello che era al 30 lo metto al B+... ma gli altri due?
  4. Un paio di President inserite in un filare di Felisio... cariche a sufficienza e senza diradamento Un + alle europee
  5. Ragazzi un amico mi chiede info del Lamborghini 603 perchè na ha adocchiato uno... intanto tra 603 e 603B cosa cambia sostanzialmente? E come presa di forza... ha anche una velocità superiore alla 540 standard? Grazie!
  6. Ma quando all'interno del bando si parla di "Acquisto di trattore agricolo o forestale e/o di macchine agricole o forestali alimentate a gasolio aventi, per almeno due parametri, valori delle emissioni inquinanti inferiori di oltre il 35% (o 20%) ai valori limite previsti dalla vigente normativa" qual è appunto la vigente normativa a cui far riferimento?
  7. Scusami Alfieri, ma non vedo la risposta di contagiri 95...
  8. Riprendo la discussione per porvi un quesito: se il trattore non è funzionante e l'acquirente ovviamente ne è a conoscenza, che ci scrivo in fattura? Il fatto che non sia a norma passa in secondo piano? Oppure... essendo ancora un trattore che ipoteticamente si può aggiustare e quindi utilizzare, lo posso vendere solo se a norma?
  9. Confermo, campagna tecnicamente eccezionale che purtroppo viene declassata a "normale" a causa dei prezzi... Ci ha rovinato la festa il mese di agosto, e fortuna che ho tenuto una parte di roba in frigo fino al 10 settembre che si è cominciato a respirare di nuovo...
  10. Mentre il mese di luglio il mercato è stato abbastanza vivace, agosto è stato particolarmente sofferente sui prezzi... nell'ultima settimana è risalita un pò la domanda e quindi anche le quotazioni. Produzioni ottime in quantità e qualità, economicamente è ancora presto per fare il bilancio preciso.
  11. Cominciato con Obilnaja fine settimana scorsa, anch'io dovevo diradare di più comunque buon prodotto. Tanto per cambiare mercato fiacco... e domenica è passata la grandine, per cui molto più tempo per la raccolta...
  12. Dal 26 novenmbre 2015 per tutti i prodotti ad "uso professionale" sarà necessario il patentino (quindi per tutte le aziende agricole), mentre invece non sarà necessario per i prodotti ad uso "non professionale" caratterizzati da una bassissima pericolosità e da utilizzarsi in ambito privato.
  13. Alfieri e le tue prove sulla psilla come vanno? Io finora sono andato abbastanza bene, solo su una piccola parte ho dovuto fare 2-3 lavaggi ravvicinati ma tutto ok. Spero non ci sia un ritorno in chiusura!
  14. Nel momento in cui contatti un grossista/standista del mercato all'ingrosso è già una contrattazione nel senso che puoi concordare fin da subito come muoverti e che cosa conferire. Il discorso delle quantità è a tua discrezione, direi che il problema è più logistico che commerciale: se vai tu a consegnare al mercato va sempre bene, se utilizzi un vettore con le piccole quantità ti lievitano i costi. Per il resto una volta consegnato il venditore fa appunto "mercato" col tuo prodotto: c'è una tariffa a peso per lo scarico (2 cent al kg circa) ed una provvigione (12% circa) che il grossista si trattiene dal valore della merce venduta. Imballo a perdere a tue spese. Diffida dai prezzi di listino che alcuni mercati pubblicano sul loro sito perchè, per quanto mi riguarda, non rispecchiano mai la realtà.
×
×
  • Create New...