Jump to content

ducasterix

Members
  • Content Count

    133
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

1 Follower

About ducasterix

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 06/15/1962

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    CLASSIC a Ciampino (RM) - AGRICOLO a Pofi (FR)

Converted

  • Interessi
    Musica motori e robbe vecchie (solo quelle di ferro)

Converted

  • Occupazione
    Programmatore EDP

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciao

    dove posso scaricare il manuale officina del 312c ?

     

  2. Buongiorno a tutti, era un po che non scrivevo più in questo forum, ma mi è stato regalato un VMC 14 con retrocarro con il sollevatore e la presa di forza a 4 ruote motrici. Anche io chiedo a rex il manuale. A chi può interessare ho del materiale (trovato su internet), l'esploso del cambio, cofanatura e di tutto l'assieme del retrocarro ed il manuale d'officina ed il manuale uso e manutenzione del motore Lombardini 3LD e 4LD. La mia email [email protected] Grazie
  3. Sorry, appunto la fiera si terra il 15, 16 e 17 APRILE.
  4. Come da titolo una interessante fiera agricola con macchinari attrezzature bestiame ed altro, più macchine agricole d'epoca. Questo è il link della manifestazione. Fiera dell'Agricoltura - Settore Agricolo
  5. Un saluti a tutti dopo una lunghissima assenza. Volevo chiedere a Dino, ma poi lo hai sistemato il tuo cingolino?
  6. Sintetizzo quì le differenze sulle dimensione con il 312C. Benchè l'altezza al cofano sia di 13 Cm inferiore continuano ad emergere le leve delle frizioni di sterzo praticamente alla stessa altezza del cofano del 312C. In ogni caso tolta la marmitta che si trovava 20Cm sopra il cofano e probabilmente con il sedile più in basso la differenza c'è. E' da notare che la carreggiata è una via di mezzo tra il 312C e il 332C Vigneto.
  7. Moooooooolto meglio!!!:asd:
  8. Grazie Ale per aver postato il depliant, solo che la risoluzione è così bassa che la scheda con le caratteristiche tecniche è praticamente illeggibile.
  9. Purtroppo Dino credo che ti confonda, il 332C è il modello vigneto e in tutti i manuali e i depliant sta sempre nella tris 312C 332C 352C, mentre il 322C io personalmente non l'ho mai visto nei vari manuali cataloghi e depliant che ho. Il fatto che sia il modello frutteto lo conferma il fatto che sia stato ribassato.
  10. Ho trovato questa immagine su internet, sembrerebbe il cugino sconosciuto del Fiat 312C e company. Anche se ne avevo sentito parlare è la prima volta che lo vedo, dovrebbe essere la versione frutteto del 312, si nota infatti batterie strumenti e serbatoio spostati per poter abbassare ulteriormente il cofano. Fiat 322C Fiat 312C Qualcuno ne sa qualcosa di più o ha altre immagini?
  11. Se le frecce lampeggiano quando colleghi un filo (che credi sia quello di massa) al positivo dei fari (che suppongo siano spenti) allora significa che le frecce non sono a massa, quindi dovrai farlo. Per quanto riguardo il fusibile si potrebbe adottare questo schema. La tensione presa sotto quadro viene portata al fusibile (che dal tuo schema sembra inutilizzato) e da lì all'intermittenza. Per i contatti A B ne deviatore c'è un altro pulsante/leva oltre quella di selezione delle frecce?
  12. Ottimo tatònn, questa è una buona notizia. Spero che sia lo stesso problema anche per il mio 312C anche se a differenza del tuo il motore del mio a diverse ore di lavoro sul groppone. Nel fare il lavoro hai avuto modo di capire se è possibile smontare la valvola di regolazione accedendo dalla finestra sulla coppa per smontare la succhieruola?
  13. Ho mandato dal sito http://www.trattore.it questa richiesta, i codici sono gli stessi del 312 ---------------------- Salve, volevo sapere se sono disponibili per il trattore FIAT 315 seguenti ricambi: Pompa olio completa codice 580086 o in alternativa: Ingranaggi pompa olio codice 4541205 e 815428 Saluti ---------------------- Mi hanno risposto subito, e disponibile hanno soltanto l'ingranaggio della pompa codice 4541205 quello completo di alberino. Tenetevi forte, hanno sparato la ragguardevole cifretta di 258 Euro che è una cosa improponibile.
  14. Grazie Dino. Pubblica pure, non è un fastidio ma piuttosto un piacere. Ci risentiamo con tutti fra qualche settimana che mi faccio un pò di ferie. SALUTI E BUONE FERIE A TUTTI
  15. Grazie per i complimenti e con l'occasione posto il link del video della mia prima prova di aratura...sentite che motore!!!
×
×
  • Create New...