Vai al contenuto

Alessio

Members
  • Numero contenuti

    2428
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alessio

  1. Non conosco bene il tuo trattore però posso dirti che io su i miei trattori da frutteto ho le stesse boccole sfere(io le chiamo balle) che ho sul Lamborghini 1050 quindi la stessa categoria la seconda,aspettiamo che ne sa di più per vedere se sul tuo trattore ci vanno quelli di terza ma non credo
  2. Vedi Basa io non ho pensato 10 volte prima di scrivere ma 1000 e come sai dai oggi e dai domani ad un certo punto uno sbotta! Si prende quello che si legge?mi fa piacere il mio obbiettivo è stato raggiunto,mi fa piacere. So benissismo gli sforzi dello staffa di cui anche tu fai parate anche se non ci conosciamo,parlo anche io con lo staff e ero presente al TIV e come ho già detto al Tic non vi ero al primo causa marchio e il secondo causa un altro motivo che chi di dovere sa già da diverso tempo.Non è che non sia venuto perchè non mi interessano gli sforzi dello staff. Io adesso però veramanete la finisco qui e ti dico Basa che per qualsiasi cosa sempre a disposizione in mp o cell,non vorrei mai pensiate che non voglio il confronto o lanci il sasso e nasconda la mano,non vorrei fare come qualche utente che scrive sempre le stesse cose!veramente per me finisce qui!!!
  3. Raffele,Andrea e il resto dei moderatori,ma questa parte del messaggio l'avete letta? Mi sembrava di essere stato chiaro che sul PERSONALE non intendevo entrarci e che non ho nulla conto di voi e contro nessun utente,lo ripeto non ho NULLA contro nessuno,se qualcuno ha inteso il messeggio come un offesa personale me ne scuso e sono pronto al linciaggio pubblico. Ci tengo però a dire che riscriverei parola per parola tutto quello che ho scritto perchè le penso esattamente cosi,stop fine basta! per qualsiasi a dispozisione in pm!
  4. Sarà inutile scrivere perchè tanto poi verrò censurato,comunque è proprio vero siete non di parte di più,ma perchè invece di scrivere pagine e pagine di post,non scrivevate il puma è migliore e basta,che serve fare le prove????tanto la risposta è ovvia,cari moderatorri siete di parte,vorre vedere una prova Nh vs JD chi scrivereste che vince?no perchè di Fendt è obbilgatorio parlarne male ma di JD certo è difeso spudoratamente e quindi non si può affatto parlarne male e NH nemmeno di quello si può paralarne male e allora che si fa? Ve lo dico io si scrivono miliardi di cagate e si fanno topic come questi in cui i Jondeeristi e i NewHollandisti ci sguazzano son proprio fatti apposta per loro,una bel lavoretto mirato,infatti fatalità un gran parte dello "staff" della prova è proprio NewHollandista,ovvimente la prova non poteva risultare diversa vero?? Tra l'altro vengono fatte discriminazioni tra utenti,ma come non aspettarselo chi dice la verità sui JD e NH viene visto di cattivo occhio,mentre chi ne parla bene è visto diversamente e può permettersi di sporcare il forum ognui tre per due con le sue cazzate vero??ma almeno lo diceste perchè vi nascondete dietro un dito???ditelo cazzo!!!! Abbiamo fatto la prova per deridere Fendt!!!n0n ci interssava abbiamo preso un Fendt per deridederlo!punto,ma no almeno abbiate il coraggio di ammeterlo perchè è cosi,però ricordatevi uan cosa,facebdo cosi fate la felicità dei JD e HN ma che non crediate di togliere l'idea a che l'ha che Fendt è una buona macchina perchè non ci riuscite. Avrei molto altro da scivere,ma mi fermo perchè tanto i moderatori di super parte mi toglieranno il messaggio e anche l'accesso al forum quasi sicuramente,meglio non avare gente come me tra le balle son controcorrente! P.S.comunque ci fate una magra figura perchè non sono l'unico a pensarla in questo modo sia tra gli utenti del forum che tra chi vi legge,ma a voi poco importa visto il vostro operato!Sempre avanti dritti e forza JD e NH. Vorrei veder cosa fareste se aveste più utenti come me o PPRT.....a bhe certo si cancellano messaggi a tutto andare ovvio...... Adesso cancellate il mio messaggio bannatemi fate quello che volete ma almeno chi mi banna leggera sto messaggio,è poca cosa ma almeno un piccolo esame di coscenza lo farà! Che sia non chiaro di più,che io non ho NULLA di personale contro nessuno di voi ne utenti ne moderatori,parlo solo ed esclusivamente a livello di forum!!!che sia chiaro parlo solo a livello forum!!!!
  5. Che fai mi istigi pure????? lo VORREI comprare.......domattina,anzi stasera.......sob invece mi tocca accontentarmi del Premium e sperare che duri......mannaggia:nutkick:
  6. ......per quali lavori viene usato,oltre al caricatore ovvimente,consumi,se usato in collina stabilità,trazione ecc ecc....praticamente voglio sapere tutto!
  7. A me personalmente potresti avere alche mille ma non me frega nulla ne di te ne tuoi cazzo di olivi e dei tuoi legumi,ma senti questo!ma chi ti credi di essere?il padreterno???:clapclap: conosco personalmente gente proprietaria di ben più dei tuoi miseri ettari,altre 1400,ma sa esattamente quanti ettari ha i proprietà,non mi venire a dire che ti disturbi a scrivere quanta roba hai ,ma anche perchè mi pare che nessuno te lo abbia chiesto,potevi tranquillamente evitare!:leggi:
  8. Ma è importante che lo dica anche più di qualche volta tutti pendiamo dalle sue labbra,io non riuscirò più a raccogliere olive fincheè non mi avrà specificato bene bene il suo parco macchine!!!:2funny:magari dimentica la carriola!!!!!:AAAAH: Si sarà sbagliato 400 ettari più 400 ettari meno che vuoi che sia!!!! .......................:asd: Massimo G,parlando di cose serie hai dato via il cinghione????come mai?problemi?usura?su su dai non fare mica il timido
  9. Ciao Paolo si credo che sia possibile dando un pò di anticipo,per guadagnare gli 8 cv che ci sono di differenza,ma perchè non prendere il "55" direttamente o il "45"e lasciarlo stare?io ho provato il 3600 sia da 80 da 92 e da 100 ti dirò che tra 80 e 92 cè una ella differenza ma tra il 92 e il 100 è meno accentuata. Inutile dirti cosa prenderei io tra il 3 cil sisu e il T4000. Io ho più di un trattore da frutteto 3 e 4 cilindri,il 3 cilindri da la paga anche ai 4 anche perchè ha più cavalli ovviamente e su una cosa i 4 sono imbattibili,i consumi!! Come ho più volte ripetuto se no bada troppo al "canto" può tranquillamente prendere il 3 cilindri sisu che non ha proprio nulla da invidiare agli altri.
  10. Alessio

    Ripper

    Pegoraro Mini Drag 5 ancore senza rullo per il mio Lamoborghini?che ne pensate ce la farà?in terra medio dura?ne ho trovato uno usato ma messo bene,sarei tentato......
  11. Alessio

    arature con cingolati

    Ok si certo ,però comandando l'aratro se la barra è libera l'aratro va dove vuole e di coseguinaza il trattore viene "sballottato" e non va dritto almeno penso sia cosi,non voglio certo insegnarti ad arare con un cingolato le mie sono solo solo supposizioni. Se al tiueni fissa ovvimente il trattore fa più sforzo però l'ratro sehgue il trattorte per forza di cose andando più regolare.....bho almeno l'impressione è quella...
  12. Alessio

    arature con cingolati

    72-86 che ti danno un trattore in mano???non avrei mai detto:asd::asd: Comunque anche io da profano dei cingolati credo che la barra vada tenuta fissa o con poco gioco altrimenti come fai tenerti dritto???però se la barra è libera in teoria il trattore dovrebbe sforzare meno o sbaglio?
  13. Alessio

    Cantieri di trinciatura

    Mah veramente tutte ste storie che non paga,di sti tre assi ecc ecc le hai tirate fuori tu...mica io(come se non sapessi che ha operai li da 20 anni non conoscessi il suo parco macchine ecc ecc)vorrei sapre cosa te frega a te di come la penso io!io dico quello che penso quanto,quando e come mi pare!anche perchè non mi pare di aver offesso nessuno. Io non certo visto il suo conto in banca che per grosso che sia nememmo i debiti che ha son piccoli......o tu sai anche se ha debiti o meno,no perchè ultimamenti mi dici cose che già so,ma come non l'ho visto io non credo proprio che l'abbai visto tu a meno che tu non sia un familiare/collaboratore o chicchesia!allora capirei anche perchè lo difendi a spada tratta! Io in trinciatura,ma per qualsiasi lavoro non mi interessa che terzista viene o se chiama altri terzisti mi interessa che il lavoro sia fatto bene,e ovvimente spendendo il meno possibile,ma io per fortuna non ho bisogno di trinciato!!!ne di terzista in generale. Riguardo al guadagno cosi elevato come dici tu ti ricordo che ci sono terzisti ben più grossi che guadagano quel che guadagnano e terzisti ben più piccoli che guadagnano un bel avere!lo so perchè li conosco e non solo a livello lavorativo! Questo per dirti che non conta il parco macchine quanto è nuovo o quanto è grande o quanti ettari lavora un terzista per tentar di immaginare(perchè ovviamente non si può sapere,per fortuna!) il conto in banca se è gonfio o sgonfio Adesso veramente basta m'allungano anzi ci allungano il collo,per qualsiasi cosa usiamo i mp sono sempre a disposizione o quasi!
  14. Io gli stocchi di mais li ho pressati e a conti fatti non mi è andata poi cosi male,negli anni futuri non si sa.
  15. Alessio

    Cantieri di trinciatura

    é ovvio che l'828 non lui usa solo per pestare ma che ci pesta è sicuro,e li cè solo uno o spreco voglia o no è cosi! é 40 anni che fa terzismo?per me ne può fare anche 80 sai che mi frega!io devo fare i conti con la mia realtà,con la mai azienda,se io non prendo ciò che voglio nemmeno sto li a contrattare,io decido se ti va bene altrimenti vai!e poi il terzismo che faccio è tutto diverso non ho l'immagine che si può avere facendo quel tipo di contoterzo nemmeno se avessi 80 trattori,ma ho meno rotture di scatole,io devo guardare la mia azienda,non me ne frega di avere i video su you tube,se vuoi ti faccio vedere io un terzista che si scassa i maroni la metà e vorrei vedere chi ci guadagna di più certo l'immagine che ha in confronto è a zero. Detto questo io di certo non lo invidio, e non sono l'unico,per me nemmeno se avesso 80 828,anche perchè di suoi ne avrebbe si e no la metà!meglio avere meno giro e meno macchine ma pagate almeno in parte!e dormire sonni tranquilli. Raffaele son pienamente d'accordo con te e come dice sempre Alfieri "compra ciò che ti serve ma guai a spendere!" Riguardo al 828 si le ha mille ore ed è stato preso a gennaio/febbraio conosco anche io la macchina in questione. Fine O.T. altrimenti vengo scannato!A parte che potreste spostare questi messaggi nella discusione apposita ce ne una creata qualche giorno fa.
  16. Alessio

    Cantieri di trinciatura

    Sicuramente è come dici tu,ma quando ci sei in mezzo devi continuare e avere sempre macchine all'avanguardia,è finita l'era dei montanari che scendevano coi 640 arriugginiti ma pagati e ti soffiavan via i lavori come nulla fosse! Adesso se ti presenti con un 640 ti cacciano dall'azienda,altro che lavori! Come vedi io sto da una parte e dall'altra,proprio perchè sto nel mezzo,bisogna capire cosa vuole il cliente e dall'altra parte devi portara casa la pagnotta,però cè sempre un compromesso,ovvimente non ti puoi presentare con il 1300 a pestare in trincea,ma non servono nemmeno 300 cv....almeno nelel trincee che ho visto io. Tince a noleggio?no....ma poi la si sa usare?l,inutile prendere una macchina se poi anche solo per inesperienza non la sai usare o anche sol far rendere come dovrebbe....e coi trasporti che fai?hai trattori e carri sufficenti?trincia noleggio secondo me no,altre tipologie di atrezzi sicuramente si. Bravissimo TL A la penso come te ad un certo punto arrivi ad un punto di non ritorno e puoi solo che continuare,bisogna stare attente a non farsi prendere la mano e andarci calmi a firmar rate e mutui....e magari rinunciare a quache lavoro....e stare un attimo più tranquilli che fa solo che bene al fisico!!!
  17. Alessio

    Cantieri di trinciatura

    Il fatto è che quando il trattore sarà pagato sarà da cambiare!per carità si è fatto un giro molto grosso,ha cantieri importatanti,alla fine è quasi costretto a comprare certe macchine (tipo 828)anche per questione di immagine,sicuro è che per pestare in trincea non serve un 828!si può fare anche con meno,tra un pò che useranno il carroarmato?? Io sicuramente non vorrei essere nei suoi panni,troppi problemi e troppi casini,meglio il tipo di conterzo che faccio io,di nicchia,meno problemi,e meno soldi da investire e introiti sicuri tutti gli anni!per carità non avrò mai un certo tipo di immagine,ma non mi interessa nememno averla,perchè se per averla mi devo svenare......maglio stare calmini fare piccole passi e piccole spese,perchè oggi ci sei e domani?
  18. Nessuno sa nulla?avrei una certa premura...grazie e scusate.....
  19. Alessio

    Cantieri di trinciatura

    Ma si agri81 hai ragione,anche qui cè un terzita che ha 4 trince trebbie varie ecc ecc e ha anche lui un 828 preso a gennaio/febbraio e ha gia anche lui con mille ore,ma quante mille ore deve fare ancora per pagarsi??? P.S: 4 trince....un 828 preso a gennaio con mille ore...ma di dove sei?? parliamo della stessa persona???
  20. Arrivato oggi pomeriggio braccio decepugliatotre Berti FB/P 400 serie S!!!!a domani con le foto perchè quelle fatte oggi son pessime!!!!!
  21. Alessio

    trattori nel mondo

    Sei sicuro di non aver invertito le ultime due posizioni?almeno io sapevo Sdf,prima di Agco..... Argo cosè in classifica n.c.?:asd:
  22. Che 33 euro ora con una botte tre assi?magari con gli interratori? 38 euro dumper 3 assi?ho capito bene o è uno scherzo?ma come cavolo fanno a starci dentro?ma è impossibile!!!!
  23. No bhe finchè si scherza ok,va bene tuttoma parlando seriamente non vuoi paragogonare il Recx col frutteto 2 semplicemente non si può! Parlando dei 60 cv proprio quello che hai tu qui son spariti tutti nel giro di pochimom tempo,cioè non per dir nulla ma proprio non va cioè nememno se lo metti sul treno! Ti dico solo un conoscente dopo due anni ha dato via un 660 Lamborghini perchè in pianura non riusciva a far girare un atomizzatore!cioè 60 cv non fanno girare na ventoletta???ma cosè uno scherzo?dopo quello ha preso un 75 frutteto 2 e mi fa"questo scalda maledettamente ma almeno ce la fa" e poi"a 6000 ore ho fatto la frizione e devo rivedere il ponte davanti"ma tutto sommato son contento!!! Io sinceramente volevo svenire!!!!6000 ore rifare la frizione devi rivedere il ponte,ah sei in tutta pianuara e sei pure contento???ma cosè uso scherzo?? Io personalmente se il mio Rex a 6000 ore mi cede la frizione lo incendio con la nafta che resta nel serbatoio!si meriterebbe questo e ben altro!!! Per non parlare del canto!il 4 cilindri è osceno il 3 è pure peggio!per carità anche io ho un tre cilindri di cui non vado certo orgoglioso del canto,ma almeno tira e non è ai livelli del 660/frutteto 2 60,come canto. Parlando del raffredamenteo ad acqua non ho mai avuto nessun problema,non capisco he tipo di problemi potrei avere,si per carità mi si è bucato il radiatore causa posizione infelice della batteria ma in mezza giornata e con 50 euro me la son cavata!però io almeno riesco a lavorare,non mi devo fermare perchè scalda,e non mi dire di no perchè qui si fermano tutti.Quando dovrai sotituire il tuo Same che farai che nessuno fa più nulla ad aria? Carro che scalda,il mio è coibentato e dalla plastica non emana nulla di che......ma è la prima che sento,di tutto hanno detto dei Landini ma questa mi è nuova. Piattaforma si è vero è molto stretta e piccola infatti è proprio come la volevo io trattore basso piccole contenuto altrimenti avrei preso il Gt con la piattaforma ben più ampia...non puoi avere il trattore stretto,basso che si infili dappertutto e avere la piattaforma larga..... Su una cosa hai perfettamente ragione le leve dei distrubutori messe peggio di cosi non si poteva fare! Comunque tu sei contento del tuo Same,bene meglio cosi mi fa piacere per te!Io trattori da frutteto vista la mia zona li ho provati posso dire tutti e l'unico che mi ha stupito favorevolmente rispetto al mio Rex è stao quello che poi alla fine ho comprato,ripeto il frutteto 3 mi pare uma macchine migliorata rispetto al due,staremo a vedere. é inutile nascondersi deitro ad un dito cè stato un periodo in cui Same dormiva e gli altri andavano avanti,e quel periodo è proprio quello del frutteto due,perfino la NH con la serie 86 era ed è superiore,adesso sembra che la Sdf ripeto si sia svegliata e snoccioli macchine una meglio dell'altra.vederemo. Io sono il più Fendista che cè qui dentro il forum,ma per me e per le mie necessità il 200 vario è bocciato di brutto!e in più esteticamente è solo orrendo! Moderatori,non cancellate,spostate voi che site capaci nella discussione apposita io ci ho provato ma non ci sono riuscito a quotare e rispondere al posto giusto!
  24. Bhe ma che terra hai????sabbione??per tirare un trivomere con un 100cv tra la'tro nemmeno troppo pesante!io non mi sogno la notte di mettere un trivomere dietro al mio 1050 non cè la farà mai.....qui per un trivomere almeno 150 cv ma se son di più meglio!io sono indeciso se comprarmi un bivomere leggero da 10 q max o un monovomere da 6/7!beato tu che hai sabbia!! Io problemi di surriscaldamento non ne ho,tutt'altro,per il momento non posso dirti se è un rottame o meno,ci ho fatto troppe poche ore,comunque penso anche io che il 1060 sia migliore,però a consumi come siam messi?Tanta cubatura serve in particolar modo a sbevazzare. Tanti però dicono che è meglio il 4 del 6 cilindri..mah
  25. Sinceramente di certe genialate ne facevo anche a meno!!!:asd: I miei Landini comncio a credere che appartengano ad un altro Dio,diverso dal vostro,in quanto tutti sti problemi e relativa segatura sparsa sotto al trattore non serve al momento!! Ragazzi mettete un pò di acqua benedetta dentro i radiatori dei vostri Landini,portateli a Loudes fate qualcosa!!!! Tornado a cose serie,nessuno di voi ha mai fatto un confronto serio tra un 100.4 vs 100.6 o un 1050 vs 1060???sensazioni?idee?dubbi?perplessità???
×
×
  • Crea Nuovo...