Vai al contenuto

EnzoFerguson

Members
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma dove produci i tuoi aratri Gabriele??
  2. Sono tornato dalle vaste pianure.... Chiedo scusa.. Allora riguardo i tuoi aratri Gabriele ti ripeto che a livello di altezza telaio, qualità di materiali, e idraulica niente da dire ottimo prodotto la mia " critica" va ai versoi che aiutano tanto la marcia della macchina ma peccano un po sulla fetta di terra che non mi sembra viene lavorata o girata in maniera completa ma questo è solo un mio umile parere che al tuo prodotto fa solo il solletico perchè mi guardo bene a parlare male solo per antipatie e screzi vari io sono un grande estimatore dei versoi Nardi adesso mi picchierete ma è così. Per le terrette mi sono dovuto un po ricredere a causa di Agroverde....
  3. Io al demo tour di Vicenza provai il 7622 e d era quello senza multipad e senza joystick caricatore comunque se il joystick serve pure a comandare i distributori per gli attrezzi posteriori è molto utile penso alla comodità di gestire l'aratro tipo il fuori solco che ha bisogno di continue regolazioni con i movimenti del joystick molto utile quoto!!!
  4. No no Conte non sono io conce, il concessionario di Lamezia Terme è un parente di mio cugino e quindi c'è una certa confidenza sia con me che con mio padre da svariati anni! No credo abbia venduto un trattore come 8690 non è zona per trattori di quelle dimensioni!!
  5. JD ancora non ho capito se lavori in AGCO per essere tanto sicuro ed insistere ad andare contro la parola di un conce che in MF da quando ancora io e te non eravamo neanche in programma. Chiedo umilmente scusa per OT. Passo e chiudo!!
  6. Scusa JD forse non mi sono spiegato bene! Come mai New Holland ha due marchi di pneumatici? Dipende dei vari contratti che la casa stipula con i vari marchi di pneumatici? Perchè lo fa? Perchè sicuramente i contratti sono gestiti dipendentemente alle dimensioni per fascia e i prezzi che un marchio riesce a fare in concorrenza un altra!! Che centra? Centra il discorso analogo di Gima che come ho detto è stata assorbita interamente da MF ma ancora Claas è nei dintorni, ma un conce mi detto che anche ai tempi che Claas era proprietaria insieme a MF era di minoranza e quasi quasi Claas doveva pagare le trasmissioni che commissionava quindi ha sempre avuto un ruolo marginale nel mondo Gima ecco anche un po' spiegato perchè l'axion monta la Ecom. La CR l'ho nominata solo perchè mi è venuta in mente la differenza tra i pneumatici, in ambito della tecnologia assiale dicono che produca più della cugina rossa quindi un risultato più che apprezzabile, l'unica pecca che ha che quando c'è umido la devi parcheggiare perchè non trebbia più!!
  7. Questi discorsi non possono essere sviscerati da noi comuni mortali!! La New Holland cr monta i pneumatici posteriori trelleborg e le anteriori Michelin mi pare e sto parlando di una macchina che esca dalla fabbrica! Queste tutte ste contorsioni aziendali che noi ci ammaziamo a razionalizzare sono strategie che vengono esclusivamente dettate da ragioni di mercato e di conseguenza dal Dio denaro!!
  8. Allora per quanto ne so io L'agco adesso detiene la maggioranza delle azioni di Gima, infatti hanno portato un centro sviluppo e produttivo a Beauvais, ma se fosse coma dici tu di esterno non c'è niente dato che il 50% dei dividenti maturati dal faturato è di AGCO, quindi conviene anche ad esso far incrementare il giro d'affari della Gima. Comunque la parte hardware del cambio è un discorso ed è appurato che viene da casa Fendt, ma quella che noi chiamiamo gestione non è altro che la parte software che Ferguson ha progettato e prodotto in casa Gima, per questo motivo dicevo che Gima e MF è la stessa cosa!! Io e te possiamo avere un computer identico con stesse componenti, ma magari io ho il Windows 7 e tu l'8 e cambia tanto..
  9. é tutta una questione software ed è pure difficile da fare; Il software decide che per ogni movimento della leva, che noi percepiamo come marce, il range di velocità è prestabilito, cioè sa che in " prima" il trattore non puo' fare a pieni giri più di un tot KM/h, quindi provvede a regolare l'inclinazione pompe cambio in maniera che il trattore non superi quei tot, quindi è tutta un illusione di powershift non c'è niente, poi non vedo il problema per la fluidità, anzi una variazione continua assicura una maggior fluidità negli spostamenti dato che ci sono solo da spostare l'inclinazioni delle pompe ( mi riferisco solo a Fendt e simili). Ancora non mi avete spiegato cosa intendete per 3° e 4° categoria..
  10. Per quanto ne so io il cambio come ho già detto è Fendt, ma gestione( software ) è sviluppata da Gima. Dire Gima e MF è la stessa cosa!! Poi Conte mi spieghi ste categorie, scusa l'ignoranza!!!
  11. Stessa cosa di tutti gli altri marchi che usano il Vario, tendono a sviluppare loro stessi la gestione. Massey Ferguson è Made Gima o Ferguson che è la stessa cosa dato che Gima non è diventata altro che il centro sviluppo trasmissioni MF dato che Gima è stata acquistata da MF. Valtra è stata fatta da loro stessi anche se a me personalmente non mi piace, dicono che sia comodissima. JCB ho visto più o meno come funziona grazie anche ai video fatti da Toso,Puntoluce e Dj, ma non sapevo che fosse un altro Vario!!
  12. Conte mi ha preceduto infatti l'ingegnere Demaldè mi spiegò che questa opzione powershift o marce consecutive è stata fatta per accontentare gli Americani!! Mi sembra che non serva fare tutto il procedimento illustrato da Conte per andare in questa modalità non mi vorrei sbagliare ma viene cambiata con il secondo pulsante arancio mi sembra, quello per cambiare le modalità per intenderci!! ps. Quindi il cambio del fastrac è pure derivazione Fendt???
  13. Allora in ambito agricolo i gruppi vengono in questa sequenza: 1) John Deere; 2) CNH; 3) AGCO; 4) SDF. In ambito industriale (anche se a parecchi non interesserà lo dico lo stesso): 1) Caterpillar; 2) Komatsu; 3) CNH. Io in America ho quasi tutti i parenti e mio cugino lavora in ambito agricolo e mi ha detto che fino a 10 anni fa negli USA su 10 trattori 4 erano John Deere, 3 Case ih, 3 Massey Ferguson. Macchine sia in ambito industriale che agricolo marchiate New Holland si sono cominciate a vedere 6/7 anni fa. Per rispondere a purin Claas sulle macchine da raccolta è certamente la migliore basta guardare consumi, assistenza, qualità prodotto, tecnologia. Come assiale però c'è Case che ne fa da padrona, anche se dicono che NH con il biassiale non è affatto male!!
×
×
  • Crea Nuovo...