Jump to content

claaschallenger

Members
  • Content Count

    77
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About claaschallenger

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 10/15/1988

Converted

  • Biografia
    appassionato di macchine agricole ed industriali

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sarego

Converted

  • Interessi
    fiere,agricoltura

Converted

  • Occupazione
    tecnico-commerciale nel tempo libero lavoro nell'azienda di famiglia

Converted

  1. Ciao Ragazzi Volevo chiedere chi di voi sa darni informazioni ulteriori sui due contoterzisti F:LLI GRIGNANI e F.LLI VALMORI??? Vi ringrazio anticipatamente....:briai:
  2. benvenuto e speriamo che ti ti trova bene... ma ne sono sicuro:n2mu::n2mu:
  3. Allora ragazzi, va bene considerare le varie idee esprimere le proprie opinioni...ma seminare con un dozer mi sembra veramente una cosa poco adatta, capisco fosse un challenger o qualcosa di simile (che cmq è tutt'altra macchina se ben sia cingolata) ma con un dozer???:cheazz::cheazz::cheazz: Stiamo scherzando. Io non l'ho neanche mai preso in considerazione questo uso del dozer ma a sto punto vorrei essere illuminati sui presunti vantaggi di andare in mezzo al campo a seminare con un dozer:fiufiu: Sono tutti orecchi...
  4. Qui da me il ripper viene passato dopo aver tagliato il mais e aver macinato le canne rimaste del mais... e fa un bel lavoro...
  5. Vorrei chiedere allo staff se fosse possibile ... aprire una sezione denominata magari prototipi dove discuter su nuove macchine proposte dalle case e nuove attrezzature non ancora in commercio che ne dite??? Grazie per la collaborazione:leggi:
  6. Ciao Agrifaster, Non vorrei fare tanto il saputello ma ho fatto cinque anni di meccanica e non puoi venire a dirmi che un gommato tira piu di un cingolato... non sono io che lo dico sono le leggi fisiche. A casa ho il manuale tecnico e li c'è scritto chiaramente che un trattore cingolato è prestazionalmente superiore ad un gommato... poi vuol dire che tutti quelli che usao il cingolato in collina e montagna sono tutti dei pazzi o degli incompetenti scusa!!! Comunque ogni uno ha le sue idee....:nutkick:
  7. grazie mille, mi saranno molto utili per il mio archivio personale.....:clapclap::clapclap::clapclap:
  8. Be vedo che la discusssione è abbastanza accesa...dal mio puntodi vista dalla scuola tecnica che ho eseguito ed avendo conseguito il diploma di perito meccanico .... mi ricordo sempre che il mio carissimo professore di meccanica ci diceva che l'uso di un trattore cingolato in aratura comporta un miglioramento delle prestazioni di circa il 15%. C'è da tenere presente che i cingoli hanno sei grandi vantaggi nei confronti dei gommati: -Bassa resistenza all'avanzamento.Il trattore corre su dei binari ed è scarsamente condizionato dalle condizioni del terreno. -Slittamento praticamente nullo.Ciò comporta evidentemente minori consumi e quindi rendimenti più elevati -Superiore capacità di trazione a parità di peso... infatti ha scuola ho imparato che il trattore cingolato ha un coefficente di aderenza prossimo alla unità quindi è in grado di esercitare una trazione uguale al proprio peso- -Minore compattamento del terreno.Infatti la massa del trattore si scarica sulle due grande porzioni di cingoli e non su solo quattro punti come il trattore gommato. -Superiore manovrabilità solo per il fatto che con u trattore cingolato si puo girare s se stessi -Superiore stabilita laterale.Infatti per la particolare geometria del trattore cingolato il baricenro risulta essere piu basso e quindi molto piu sicuro in terreni molto piu pendenti.. O0O0
  9. Ciao ragazzi . Volevo aprire una discussione relativa all'uso dei dozer ovvero di trattori cingolato da cava in agricoltura. Anche nell'azienda ne possediamo uno molto vecchio ma con un gran motore (su questo non ci piove) , sinceramente però non ho mai capito l'utilita' di utilizzare un dozer in aratura o altri lavori simili... oltre al fatto che la trazione della trattrice è maggiore ma non cosi superiore ad un trattore!!! Sapete darmi qualche informazione????
  10. Be non fa per niente una brutta figura questo bestione in campo... poi vorrei spezzare una lancia nei confronti del trisix e direa johndin che dicendo che è gia tanto che vada in moto cosi sminuisce tutti gli ingegneri e progettisti che lavorano in fendt... io lo trovo un gran trattore e credo che con qualche cambiamento verra anche messo in produzione, oltre a questo poi mi pare che fendt ha gia dimostrato in piu di qualche caso quanto valgono le sue macchine!!!!
  11. Be il terzista della mia zona potrebbe dirla lunga lui infatti li possiede tutti e due....ha un jd trac e tre challenger tra cui un claas challenger 95e un 55e e un cat challenger MT700... Sinceramente da quello che ho visto qui io nelle mie zone usa solo il jd per repuntare arare ecc... gli altri non lo so perche li ha portati giu in una campagna che ha comprato dalle parti di rovigo ferrara mi pare dove li potrà sfruttarli al meglio... Dalle volte che ho visto il jd e il piccolo MT 700, il jd mi sembrava superiore sentire il rumore del motore jd poi ti mette una carica in corpo indescrivibile...questo non per sminuire il cat che comunque è una macchina fantastica ma credo che a parita' di cavalli prezzo ecc credo che mi orienterei verso il john deere... :leggi:
  12. in che senso la tua mission punto luce? ti compri tre fendt???:asd:
  13. Ciao Basa, Anche a me sembrava strano che avessero tutte ste macchine ma se guardi nel numero65 di luglio agosto del mensile macchine trattori c'è un servizio su di loro e ci sono scritte molte cose che ho scritto... se hai la possibilita' guardalo o altrimenti lo scanarizzo...O0O0
×
×
  • Create New...