Jump to content

mala

Members
  • Content Count

    725
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Excellent

About mala

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 11/05/1985

Converted

  • Biografia
    Ho smesso di giocare col trattore a pedali, con quello vero non smetto più......

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Casale Litta (prov. VA) 382 metri s.l.m.

Converted

  • Interessi
    macchine agricole,meccanica,musica...

Converted

  • Occupazione
    Disegnatore Meccanico a delinquere (come dice il capofficina...)

Converted

  • Homepage
    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b24bcyj1yxs

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non potrei avere ricordo migliore...trattori, tante risate e una bella bistecca!! Buon viaggio...
  2. Io parlo di T8 non smartrax, se non è riciclo quello...
  3. Bravissimo Miky, in questo fotogramma è spiegata l'essenza del progetto. Poi può piacere o no, ma tecnicamente è una cosa nuova e un tentativo di innovare, non un assemblaggio di componenti sparsi per il magazzino spacciato per trattore nuovo.
  4. E quando gli altri marchi sfornano novità che siano paragonabili? Ah si, qualche anno fa, il primo (quasi) over 400cv con gomme da.... 38"
  5. Anche quello anteriore, mai vista roba simile su gommati non ammortizzati
  6. No, non tanto per le estensioni, quanto per il probabile utilizzo italico. Poi se fa bene anche quello tanto meglio eh, ci mancherebbe, anzi!!
  7. Aiuterebbe la sterzata, ma penalizzerebbe lo sforzo a traino (un giunto/snodo è un elemento che penalizza la resistenza a torsione rispetto a un albero unico) Gran bella macchina, ovviamente non da quadrivomere a 50cm nell'argilla, ma filosofia del track (galleggiamento e lavori ad alta velocità) applicata a un mezzo row crop, evitando le gemellature. Personalmente la vedo molto yankee e estensioni europee non italiane.
  8. LISTA PARTECIPANTI Dj Rudy + 2 Kiki Davidoski Fendino + 1 Afx 8010 + 2 Pumina Puntoluce La Padrona Toso JohnDin Gallo88 MCT Basa AndreaTerratech IH 844S Luca 4x4 Marconato Caseforever Mala
  9. Ottima risposta (come sempre, del resto...), grazie DJ!! Riassumendo (dimmi se sbaglio, chiedo per capire meglio, come sai faccio un altro lavoro): ecoaratro da scegliere se si ha disponibilità trattori di media potenza; avendo la disponibilità di un mezzo ad alta potenza si può anche valutare un combinato, dato il consumo lt/ha simile. Dischiera no a causa del doppio passaggio necessario per raggiungere la stessa profondità di lavorazione. Rimane per entrambi (ecoaratro e dischiera) la suola di lavorazione a poca profondità. Combinata trincia frontale/aratro: la larghezza della trincia comanda su quella dell'aratro, giusto? I consumi immagino siano tranquillamente paragonabili ai due cantieri separati...
  10. Complimenti DJ per la prova; come sempre preciso nei numeri, nella descrizione e nelle foto / filmati!! ? Guardando il video ho notato questo, la suola lasciata dall'aratro a 15/20cm e l'interramento a volte parziale dei residui dovuti alla loro dimensione: Considerando anche il trattore del cantiere, mi viene da chiederti: un erpice a dischi svolgerebbe un lavoro paragonabile? (inteso profondità di lavoro, suola e interramento non totale dei residui). Per quali ragioni opteresti per l'una e non per l'altra? Consumi lt /ha?
  11. Si sembrerebbe un 70 primo modello cabina non originale, motore non sarà un fulmine di guerra , agilità sicuramente un punto forte
  12. Sembrerebbe dotato di sterzo tradizionale guardando questa foto...
×
×
  • Create New...